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qualcuno che se lo è fatto attivare in filiale mi può spiegare?
grazie mille
se basta una telefonata, se caricano su costi....
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qualcuno che se lo è fatto attivare in filiale mi può spiegare?
grazie mille
secondo me la discriminante e' l'uso che si fa del conto:io ,ad esempio,faccio 2/3 commissioni all'anno e ho il canone gratuito
Alla mia domanda in filiale (dove per quelle poche volte che ho avuto bisogno si sono dimostrati efficienti e cordiali) perchè pago la tariffa piu alta la risposta è stata che non sanno il perchè. Avevo anche io il dubbio che era in base all'utilizzo. Ma la risposta è stata che potevo fare 1 operazione all'anno o 100 al giorno e non cambiava nulla.
Tra l'altro ho anche Webank (sempre BPM) e pure li pago la tariffa piu alta.
La funzione "prelievo cardless" non è più disponibile od attivabile?
Non la avevo ancora attivata, ma ora non la trovo più su YouApp; e su YouWeb è scomparsa del tutto la pagina per attivarla.
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?
Non so dove tu abbia letto che sia possibile, ma temo che abbia ragione il direttore. Se non ci sono ragioni specifiche (liti, spese per amanti che si vogliono nascondere, etc) per cui un intestatario voglia rimuovere l'altro, conviene tenerlo aperto, specie se è rimasto gratuito.
Altrimenti si chiude e si apre un altro conto dove si preferisce. Youbanking non è più sottoscrivibile, ma se si vuole rimanere in BPM in questo momento Webank è gratuito (edit: leggo che è gratuito solo per i nuovi correntisti).
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?
Ho letto adesso il documento delle modifiche. Sul massimo dei 15 euro penso che sarà tenuto altrimenti avrebbero dovuto evidenziare il cambiamento, però bisognerebbe chiedere alla banca per essere sicuri.
Comunque considerando che io ho il costo di 10 euro a trimestre pensavo di sostituire questo conto con webank che in teoria ha un costi fissi (2 euro al mese) e commissioni inferiori (sempre che non le modifichino pure lì). L'unica cosa che non mi piace è il costo di 1 euro per caricare la prepagata. Boh ci penso...
Conto sottoscritto nel 2013.
Mi trovo bene, carta yuocard gratuita, niente commissioni dossier titoli, condo deposito aperto dove non pago 0,20 di bollo mi serve a fine anno x trasferire eventuali denari dai CD , bollo auto pago online gratuito.
Però si paga 10,20 a trimestre, ora commissioni di compravendita, aumento non di poco . Tanto dove ci si sposta si paga.
Conto nuovo, Un anno gratuito, poi la stangata.
Per ora lo tengo, anche perché spostare tutto, dossier titoli, tutte le utenze, stipendi..... Proprio x ora non ho voglia.
Dimenticavo filiale a 1km da casa, dove il direttore mi rimborsa € 20,40 di canone x anno.