Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dicono che per attivare bancomat pay bisogna prima creare/attivare l'identità digitale.
ho provato ma cambiano le commissioni di trading (in peggio anche scegliendo youbanking).
qualcuno che l'ha fatto?
 
io ho attivato bancomat pay ben prima che l'identitá digitale mi fosse proposta e non ho alcun problema
 
io ho attivato bancomat pay ben prima che l'identitá digitale mi fosse proposta e non ho alcun problema
 
secondo me la discriminante e' l'uso che si fa del conto:io ,ad esempio,faccio 2/3 commissioni all'anno e ho il canone gratuito

Alla mia domanda in filiale (dove per quelle poche volte che ho avuto bisogno si sono dimostrati efficienti e cordiali) perchè pago la tariffa piu alta la risposta è stata che non sanno il perchè. Avevo anche io il dubbio che era in base all'utilizzo. Ma la risposta è stata che potevo fare 1 operazione all'anno o 100 al giorno e non cambiava nulla.

Tra l'altro ho anche Webank (sempre BPM) e pure li pago la tariffa piu alta.
 
Ultima modifica:
Alla mia domanda in filiale (dove per quelle poche volte che ho avuto bisogno si sono dimostrati efficienti e cordiali) perchè pago la tariffa piu alta la risposta è stata che non sanno il perchè. Avevo anche io il dubbio che era in base all'utilizzo. Ma la risposta è stata che potevo fare 1 operazione all'anno o 100 al giorno e non cambiava nulla.

Tra l'altro ho anche Webank (sempre BPM) e pure li pago la tariffa piu alta.

Allora gli stai antipatico :D

Forse che dipenda dalla filiale di riferimento?!?!?
 
La funzione "prelievo cardless" non è più disponibile od attivabile?
Non la avevo ancora attivata, ma ora non la trovo più su YouApp; e su YouWeb è scomparsa del tutto la pagina per attivarla. :mmmm:
 
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?
 
La funzione "prelievo cardless" non è più disponibile od attivabile?
Non la avevo ancora attivata, ma ora non la trovo più su YouApp; e su YouWeb è scomparsa del tutto la pagina per attivarla. :mmmm:

Non l'ho mai attivata, ma da Youweb mi risulta attivabile accedendo alla colonna "Carte" :bye:
 
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?

Sì, arrivata la PMU con gli stessi aumenti. Che dire? Arriveranno gradualmente altri aumenti, per adesso lo tengo aperto perchè mi risulta ancora del tutto competitivo a parità di condizioni. Filiale a 200 mt da casa, Youcard polifunzionale (che col circuito mastercard tutti mi accettano per pagamenti online, ma hanno abbassato da poco il massimale), prelievi illimitati gratuiti da qualsiasi ATM, assegni gratuiti, conto titoli gratuito, conto deposito (che non accetta più a tradimento i vincoli - comunque non competitivi - ma molto utile per parcheggiare gratis somme per periodi limitati), ecc. :bye:
 
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?

anche a me è arrivata.Però secondo me si riferisce alle condizioni di ricezione ordini in filiale e non agli ordini trasmessi via internet,anche perchè non c'è un massimale.Qualcuno ha informazioni più precise in merito?
 
invece a mè oltre agli aumenti hanno bloccato l'operatività a dir loro perche non ho sottoscritto quelle ca ate che ti sottopongono. Peggio per loro io non mi muovo piu': mi cerco una banca diversa e mi spostano tutto agratiss sti..
 
solo per comunicarvi che sono riusciti ad attivarmi la funaionalita' bancomat pay:sono dovuto andare in filiale pero'(e nessuno sapeva di cosa stessi parlando all'inizio)
 
Non l'ho mai attivata, ma da Youweb mi risulta attivabile accedendo alla colonna "Carte" :bye:

Grazie, infatti anche io ricordavo che fosse lì, ma ora nel mio caso è scomparsa (v. sotto)... Proverò a chiedere al servizio clienti, comunque non è un grosso problema.

2022-08-26 19_36_51 SR.PNG
 
Non so dove tu abbia letto che sia possibile, ma temo che abbia ragione il direttore. Se non ci sono ragioni specifiche (liti, spese per amanti che si vogliono nascondere, etc) per cui un intestatario voglia rimuovere l'altro, conviene tenerlo aperto, specie se è rimasto gratuito.
Altrimenti si chiude e si apre un altro conto dove si preferisce. Youbanking non è più sottoscrivibile, ma se si vuole rimanere in BPM in questo momento Webank è gratuito (edit: leggo che è gratuito solo per i nuovi correntisti).

I miei genitori si sono separati e di comune accordo hanno deciso che uno dei due possa avere il conto corrente attuale, rimuovendo così l'altro intestatario.
 
Oggi mi è arrivata la comunicazione da BPM che dal 1/11/2022 cambieranno le condizioni economiche del Dossier Titoli, e principalmente varieranno le commissioni per l’acquisto e la vendita di Azioni/ diritti Italia che passeranno dall’attuale 0,19 % al 0,40 %, le Obbligazioni che passeranno dall’attuale 0,19% al 0,29%, e i Titoli di Stato che anche loro passeranno dal 0,19% al 0,29%, una bella botta.
Qualcun’ altro ha avuto questa indesiderata sorpresa?

Anche a me, arrivata.
Aumento dallo 0,19 allo 0,29. Niente male..... Maledetti.
Poi non ho capito se il max € 15 è rimasto?
 
Ho letto adesso il documento delle modifiche. Sul massimo dei 15 euro penso che sarà tenuto altrimenti avrebbero dovuto evidenziare il cambiamento, però bisognerebbe chiedere alla banca per essere sicuri.
Comunque considerando che io ho il costo di 10 euro a trimestre pensavo di sostituire questo conto con webank che in teoria ha un costi fissi (2 euro al mese) e commissioni inferiori (sempre che non le modifichino pure lì). L'unica cosa che non mi piace è il costo di 1 euro per caricare la prepagata. Boh ci penso...
 
Scusate un'informazione, la carta di credito Nexi mi scade a fine settembre e in questi giorni mi è arrivata la nuova con scadenza 09/25. Nella lettera c'è scritto che è già attiva. Adesso come funziona? Al primo utilizzo disattiva quella precedente?
 
Ho letto adesso il documento delle modifiche. Sul massimo dei 15 euro penso che sarà tenuto altrimenti avrebbero dovuto evidenziare il cambiamento, però bisognerebbe chiedere alla banca per essere sicuri.
Comunque considerando che io ho il costo di 10 euro a trimestre pensavo di sostituire questo conto con webank che in teoria ha un costi fissi (2 euro al mese) e commissioni inferiori (sempre che non le modifichino pure lì). L'unica cosa che non mi piace è il costo di 1 euro per caricare la prepagata. Boh ci penso...

Conto sottoscritto nel 2013.
Mi trovo bene, carta yuocard gratuita, niente commissioni dossier titoli, condo deposito aperto dove non pago 0,20 di bollo mi serve a fine anno x trasferire eventuali denari dai CD , bollo auto pago online gratuito.
Però si paga 10,20 a trimestre, ora commissioni di compravendita, aumento non di poco . Tanto dove ci si sposta si paga.
Conto nuovo, Un anno gratuito, poi la stangata.
Per ora lo tengo, anche perché spostare tutto, dossier titoli, tutte le utenze, stipendi..... Proprio x ora non ho voglia.
Dimenticavo filiale a 1km da casa, dove il direttore mi rimborsa € 20,40 di canone x anno.
 
Conto sottoscritto nel 2013.
Mi trovo bene, carta yuocard gratuita, niente commissioni dossier titoli, condo deposito aperto dove non pago 0,20 di bollo mi serve a fine anno x trasferire eventuali denari dai CD , bollo auto pago online gratuito.
Però si paga 10,20 a trimestre, ora commissioni di compravendita, aumento non di poco . Tanto dove ci si sposta si paga.
Conto nuovo, Un anno gratuito, poi la stangata.
Per ora lo tengo, anche perché spostare tutto, dossier titoli, tutte le utenze, stipendi..... Proprio x ora non ho voglia.
Dimenticavo filiale a 1km da casa, dove il direttore mi rimborsa € 20,40 di canone x anno.

Scusami, una domanda, come fa il direttore a rimborsarto 20,40 € ???:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro