Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pare funzioni solo su Samsung Pay (utilizzando YouApp per l'associazione, non direttamente il wallet Samsung); sicuramente non funziona su Apple Pay.
Di fatto è una carta sfigata ed anacronistica, date le pesanti limitazioni (solo circuito PagoBancomat, che tra l'altro non funziona su alcuni POS ad es. SumUp, no estero, no Apple Pay, ecc.), che ho preso solo come backup per i prelievi; per fortuna uso per tutto la YouCard (che appunto ha come unica limitazione il limite sui prelievi di 500 €/gg, che comunque per me non è un problema).
Non capisco allora come mai nell'app mettano chiaramente il tasto "Aggiungi a Google Pay"...
 
Non capisco allora come mai nell'app mettano chiaramente il tasto "Aggiungi a Google Pay"...
Credo che le funzioni dell'App siano le stesse per ogni carta, e soltanto quando poi inizi l'associazione verifica se la carta sia supportata o meno (non prima). Anche per Apple Pay c'è il tasto, ma il risultato è lo stesso.
 
scusate ma x prenotare il bot in emissione oggi a 1 anno IT0005567778 mi dicono al cc che non è possibile online perchè è un asta. mi ricordo che anno scorso avevo prenotato online il btp otalia senza problemi. è corretto quello cjhe mi hanno detto ? grazie mille
 
scusate ma x prenotare il bot in emissione oggi a 1 anno IT0005567778 mi dicono al cc che non è possibile online perchè è un asta. mi ricordo che anno scorso avevo prenotato online il btp otalia senza problemi. è corretto quello cjhe mi hanno detto ? grazie mille
il BTPItalia ha un collocamento diverso rispetto ad un BOT, quindi la risposta potrebbe anche essere corretta
 
Buonasera, volevo sapere con il conto youbanking come si può abilitare un eventuale conto deposito che costi e benefici offre. Grazie mille in anticipo
 
Buonasera, volevo sapere con il conto youbanking come si può abilitare un eventuale conto deposito che costi e benefici offre. Grazie mille in anticipo
I CD collegati dovrebbero averli chiusi d'ufficio da qualche mese e non dovrebbero essere più sottoscrivibili
 
Buonasera, volevo sapere con il conto youbanking come si può abilitare un eventuale conto deposito che costi e benefici offre. Grazie mille in anticipo
I CD li hanno chiusi, non esistono più.
Non ti sei perso nulla, avevano tassi d'interesse quasi nulli
 
Ho ritirato oggi la mia carta di debito nazionale, con zero spese perché collegata al conto Youbanking.

Allo sportello, dopo aver stampato in totale ben 68 pagine per le due copie del contratto, mi hanno chiesto perché non avessi ancora sottoscritto l’identità digitale (ma non hanno fatto pressioni).
Gli ho risposto che non lo farò perché non mi sono piaciuti i maggiori oneri associati all’identità digitale come i costi per il trading (anche se nel frattempo ho trasferito il mio dossier titoli da Youbanking a Webank) e non vorrei scoprire altri costi occulti.

Ma allo sportello mi hanno detto che potrò usare la nuova carta di debito nazionale (su cui è indicata la scadenza 01/29) solo a partire dal 1/11 e non mi hanno ritirato quella attuale (che scade il 31/10). Non pensavo fosse così perchè non si tratta di un rinnovo.
Anche a voi hanno detto che la nuova carta va usata dal giorno successivo alla scadenza della vecchia?
E va attivata con una prima operazione di prelievo in un ATM di Banco BPM o è subito operativa anche con i POS ? Nel secondo caso si può usare subito in modalità contactless o va inserita? Non ricordo con quale carta, forse di credito, la prima operazione non funzionava in contactless.
 
Che voi sappiate il nuovo bancomat nazionale si può aggiungere su Google pay?

Dal foglio in cui è attaccato il bancomat vedo che nomina solamente Samsung Pay..
 
Che voi sappiate il nuovo bancomat nazionale si può aggiungere su Google pay?

Dal foglio in cui è attaccato il bancomat vedo che nomina solamente Samsung Pay..
Purtroppo il circuito bancomat è supportato unicamente da Samsung Pay
 
Il CD YouBanking è stato chiuso, ma si sa se in filiale ne hanno altri?
L'ultima volta in banca l'unica cosa che mi proposero erano i soliti Fondi....che appena chiedi notizie si vede benissimo che non sanno minimamente cosa sono come funzionano. Quindi direi di no, salvo novità recenti.
 
buonasera a tutti. Gentilmente avrei bisogno di un'informazione. E' normale che tra i rapporti aperti mi risulti un "capital gain" anche se non ho dossier titoli?
 
Buonasera, ho una domanda sintetica da fare....i servizi youconnect e identità digitale collegati al conto youbanking hanno un costo o sono completamente gratuiti...?

grazie anticipatamente
 
Risposta sintetica: hanno un costo variabile da cliente a cliente.
 
Quando sono andato a ritirare il bancomat nazionale, vedendo che non avevo l'identità digitale, volevano farmela fare (senza spingere troppo devo dire, appena ho detto no hanno detto ok)
Alla mia richiesta "Ha costi?" la risposta è stata "No impossibile! L'identità digitale non è un nuovo contratto e se non paghi ora non paghi nemmeno dopo" ma vedendo qualche messaggio qui sul forum ho rifiutato tranquillamente.
 
Ciao a tutti,
Giusto per capire il modus operandi:
Anche solo per avere la proposta pre contrattuale per vedere le condizioni del bancomat nazionale, è normale vada fatta la firma sul loro tablet?
Mai visto il dover firmare al buio..
 
E' possibile richiedere il bancomat nazionale anche dopo la scadenza?
 
Ho ritirato oggi la mia carta di debito nazionale, con zero spese perché collegata al conto Youbanking.

Allo sportello, dopo aver stampato in totale ben 68 pagine per le due copie del contratto, mi hanno chiesto perché non avessi ancora sottoscritto l’identità digitale (ma non hanno fatto pressioni).
Gli ho risposto che non lo farò perché non mi sono piaciuti i maggiori oneri associati all’identità digitale come i costi per il trading (anche se nel frattempo ho trasferito il mio dossier titoli da Youbanking a Webank) e non vorrei scoprire altri costi occulti.

Ma allo sportello mi hanno detto che potrò usare la nuova carta di debito nazionale (su cui è indicata la scadenza 01/29) solo a partire dal 1/11 e non mi hanno ritirato quella attuale (che scade il 31/10). Non pensavo fosse così perchè non si tratta di un rinnovo.
Anche a voi hanno detto che la nuova carta va usata dal giorno successivo alla scadenza della vecchia?
E va attivata con una prima operazione di prelievo in un ATM di Banco BPM o è subito operativa anche con i POS ? Nel secondo caso si può usare subito in modalità contactless o va inserita? Non ricordo con quale carta, forse di credito, la prima operazione non funzionava in contactless.
Puoi utilizzarla fin da subito…
 
Buonasera, ho una domanda sintetica da fare....i servizi youconnect e identità digitale collegati al conto youbanking hanno un costo o sono completamente gratuiti...?
Risposta sintetica: hanno un costo variabile da cliente a cliente.
Quando sono andato a ritirare il bancomat nazionale, vedendo che non avevo l'identità digitale, volevano farmela fare (senza spingere troppo devo dire, appena ho detto no hanno detto ok)
Alla mia richiesta "Ha costi?" la risposta è stata "No impossibile! L'identità digitale non è un nuovo contratto e se non paghi ora non paghi nemmeno dopo" ma vedendo qualche messaggio qui sul forum ho rifiutato tranquillamente.
Personalmente non so se l'identità digitale ha un costo variabile da cliente a cliente ma di sicuro, anche se l'identità digitale non ha un costo in quanto tale, può introdurre però dei costi (o li aumenta) quando poi si accede a specifici servizi.
Ad esempio due anni fa la linea trading YouBanking con la I.D. aveva un canone di 25€/mese ma poi l'hanno riportata a zero.
Invece i costi minimi/massimi per i titoli Italia sono 5/15€ senza I.D. e 7/20€ con I.D. (questo è quello che appare nella mia area riservata).
Ovviamente se non si accede a questi servizi l'I.D. potrebbe apparire senza impatti ma finchè è possibile rifiutarsi di sottoscriverla è meglio evitare.
Ma nella mia agenzia sia la persona allo sportello che il mio consulente (nonché referente per il trading) non sapevano nulla di questi costi indotti dalla I.D. o fingevano di ignorarli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro