Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

Io contattai l'assistenza tempo fa. Noi che abbiamo un vecchio contratto dovremmo ricontrattualizzare per poter attivare Bancomat Pay. Io me ne sono ben guardato.
Oltretutto avrei attivato Bancomat Pay solo per sfizio.
Io vorrei attivare i bonifici istantanei, ma anche questo richiede ricontrattualizzazione e quindi evito; anche se in realtà altri utenti che l'hanno fatto non hanno riportato problemi, ma vorrei evitare sorprese...
 
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai sottoscritto, o comunque valutato, la assicurazione per auto/moto di bpm, soprattutto per capire se per i correntisti youbanking fosse previsto un qualche sconto sul premio.
Rispondo a me stesso così da condividere questa esperienza con BPM.
Ero stato attirato dal preventivo elaborato su Il Preventivatore Pubblico pari a circa 330euro per BPM. Visto che sul sito ufficiale BPM non fanno altro che rimandare in filiale per il preventivo, così ho fatto ed ho scoperto che BPM non fa altro che far stipulare una polizza con vera/cattolica ed il preventivo che mi ha fatto il direttore, a parità di condizioni che avevo messo su preventivass, è stato quasi il doppio.
Sinceramente speravo che, dopo questa "avventura" con vera/cattolica, BPM incentivasse le polizze auto magari con qualche sconto ai correntisti, peccato che non sia così.
 
Immaginavo, quindi prima dell'identità digitale! Adesso purtroppo è richiesta.
Io avevo aperto il conto trading, poi ho fatto l'identità ditliale e i costi mi sono sempre rimasti uguali (min 5 euro sugli eseguiti)
 
Token YouBanking

Dopo anni di onorato servizio, il mio token ha esaurito la pila.
Domande:
1) Banco BPM lo sostituisce ?
2) Se la risposta è sì, con quale modalità ?
3) E' necessario recarsi in filiale ? Oppure si può richiedere di spedirlo a casa ?

Grazie in anticipo.
Francy
 
Token YouBanking

Dopo anni di onorato servizio, il mio token ha esaurito la pila.
Domande:
1) Banco BPM lo sostituisce ?
2) Se la risposta è sì, con quale modalità ?
3) E' necessario recarsi in filiale ? Oppure si può richiedere di spedirlo a casa ?

Grazie in anticipo.
Francy
A me, già anni fa, dissero che qualora si fosse consumata la pila del token fisico, sarei dovuto passare a quello su app perché li stavano dismettendo.

Credo che solo in filiale lo sappiano.
 
un paio di anni fà me lo sostituirono il token, adesso non so
 
Token YouBanking

Dopo anni di onorato servizio, il mio token ha esaurito la pila.
Domande:
1) Banco BPM lo sostituisce ?
2) Se la risposta è sì, con quale modalità ?
3) E' necessario recarsi in filiale ? Oppure si può richiedere di spedirlo a casa ?

Grazie in anticipo.
Francy
è da anni che l'hanno dismesso, ora il token è diventato lo smartphone, scarica l'app bancobpm e segui le istruzioni
 
Ma secondo voi ci sono spazi di manovra per protestare contro questo downgrade alla carta di debito nazionale? Premetto che non ho ancora ricevuto una comunicazione nonostante la mia carta scada ad ottobre di quest'anno.
Però da contratto noi abbiamo prelievi gratuiti in tutto il mondo, cosa che non è possibile esercitare fornendo una carta di debito con il solo circuito pagobancomat.
Oltretutto la mia Youcard in scadenza 2025 risulta bloccata, per cui non posso neanche utilizzarla come alternativa e credo che non mi verrà neanche rinnovata.
Mi troverei quindi a non poter utilizzare una carta di debito su un wallet digitale, e senza poter prelevare soldi all'estero.
Mi sembra che sia tutto il contrario di quello che è il contratto youbanking.
 
Ma secondo voi ci sono spazi di manovra per protestare contro questo downgrade alla carta di debito nazionale? Premetto che non ho ancora ricevuto una comunicazione nonostante la mia carta scada ad ottobre di quest'anno.
Però da contratto noi abbiamo prelievi gratuiti in tutto il mondo, cosa che non è possibile esercitare fornendo una carta di debito con il solo circuito pagobancomat.
Oltretutto la mia Youcard in scadenza 2025 risulta bloccata, per cui non posso neanche utilizzarla come alternativa e credo che non mi verrà neanche rinnovata.
Mi troverei quindi a non poter utilizzare una carta di debito su un wallet digitale, e senza poter prelevare soldi all'estero.
Mi sembra che sia tutto il contrario di quello che è il contratto youbanking.
non credo, l'unica cosa che puoi fare è recedere dal contratto per PMU ma loro hanno il diritto di modificare unilateralmente il contratto. Però non so quanto ti convenga, perché ad oggi è un conto totalmente gratuito e fatto molto bene, per chi ha la youcard poi è ancora più comodo perché hai una carta ricaricabile da app a costo 0.

Chi ha fatto recesso qualche anno fa perché avevano introdotto il canone trimestrale adesso si mangia le mani
 
non credo, l'unica cosa che puoi fare è recedere dal contratto per PMU ma loro hanno il diritto di modificare unilateralmente il contratto. Però non so quanto ti convenga, perché ad oggi è un conto totalmente gratuito e fatto molto bene, per chi ha la youcard poi è ancora più comodo perché hai una carta ricaricabile da app a costo 0.

Chi ha fatto recesso qualche anno fa perché avevano introdotto il canone trimestrale adesso si mangia le mani
Si certo, a parte il fatto che a me questo notifica non è ancora arrivata pur scadendo la carta a fine anno.

Comunque ormai mi sembra anacronistico dover pagare una carta di debito con circuito internazionale, mentre paradossalmente la carta di credito è ancora gratuita.
Inoltre così facendo cade il fatto di avere i prelievi gratis in tutto il mondo, che era una delle prerogative principali di questo conto.

Ma ormai questo conto mi sembra un po' lasciato a se stesso e poco al passo con o tempi.
Potessi passerei a WeBank...non potendo dovrei capire quali potrebbero essere alternative migliori...
 
Ciao a tutti. Ho ricevuto una chiamata dal numero 02xxx che pensavo fosse truffa e invece mi invitava ad attivare l'identità digitale. O facendo da app o andando in filiale.

Anche voi avete ricevuto questa chiamata?
 
Tempo fa, come avevo raccontato qui, al call center mi dissero che l'identità digitale sarebbe divenuta obbligatoria. Ai tempi ebbi necessità di attivare i bonifici istantanei ed urgenti e l'unica era andare in filiale e procedere a ricontrattualizzazione tuttavia non chiesi la ID e tuttora non l'ho attivata e nulla in merito compare sull'estratto cc.
Correggetemi se sbaglio ma, anche attivandola, non ci sarà alcuna variazione dei costi di YB, giusto?
 
Tempo fa, come avevo raccontato qui, al call center mi dissero che l'identità digitale sarebbe divenuta obbligatoria. Ai tempi ebbi necessità di attivare i bonifici istantanei ed urgenti e l'unica era andare in filiale e procedere a ricontrattualizzazione tuttavia non chiesi la ID e tuttora non l'ho attivata e nulla in merito compare sull'estratto cc.
Correggetemi se sbaglio ma, anche attivandola, non ci sarà alcuna variazione dei costi di YB, giusto?
Per chi l'aveva attivata subito (nel mio caso, luglio 2021), non vi era alcuna variazione di costi.
Chi l'ha attivata in seguito, invece, ha riportato aumenti di alcuni costi, non soltanto per il servizio di ID stessa, ma anche ad esempio sul canone del deposito titoli ed altri che non ricordo (forse canone per alert sms o altro).
Quindi l'unico modo è iniziare la procedura di attivazione dell'identità digitale e vedere attentamente quali costi ti vengono prospettati nella proposta di contratto, dopodiché decidere se attivare o meno.
 
non credo, l'unica cosa che puoi fare è recedere dal contratto per PMU ma loro hanno il diritto di modificare unilateralmente il contratto. Però non so quanto ti convenga, perché ad oggi è un conto totalmente gratuito e fatto molto bene, per chi ha la youcard poi è ancora più comodo perché hai una carta ricaricabile da app a costo 0.

Chi ha fatto recesso qualche anno fa perché avevano introdotto il canone trimestrale adesso si mangia le mani
Ho chiuso nel 2020 a seguito della modifica unilaterale e non mi mangio le mani. A parte che ho aperto Webank a zero spese (stesso gruppo). Le alternative ci sono.
 
Ho chiuso nel 2020 a seguito della modifica unilaterale e non mi mangio le mani. A parte che ho aperto Webank a zero spese (stesso gruppo). Le alternative ci sono.
Ciao, avevo letto che per poter usufruire delle condizioni vantaggiose di apertura conto WeBank, non si dovesse avere avuto rapporti con Bpm nell'utlimo periodo (che non so quantificare). Ad esempio non provenire da un conto classico Bpm.
Premesso che potrei ricordare male, risulta questa cosa?
 
Ciao, avevo letto che per poter usufruire delle condizioni vantaggiose di apertura conto WeBank, non si dovesse avere avuto rapporti con Bpm nell'utlimo periodo (che non so quantificare). Ad esempio non provenire da un conto classico Bpm.
Premesso che potrei ricordare male, risulta questa cosa?
QUando l'ho aperto io Webank erano 6 mesi. P.s. il conto che ho è a zero canone a tempo indeterminato (fino a PMU)
 
Io avevo conto youbanking che ho chiuso e ho aperto Webank, ma mi fanno pagare 2€. al mese perchè provenivo da un conto BPM
 
QUando l'ho aperto io Webank erano 6 mesi. P.s. il conto che ho è a zero canone a tempo indeterminato (fino a PMU)
Il conto a zero canone per sempre era un'offerta di quel periodo (indipendentemente da quale banca provenissi)?
 
Io avevo conto youbanking che ho chiuso e ho aperto Webank, ma mi fanno pagare 2€. al mese perchè provenivo da un conto BPM
Ora chi apre conto WeBank paga 2€/mese indipendentemente dalla banca di provenienza, corretto?
 
Indietro