Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Ma mi confermate che se finalizzo l’apertura del cc in filiale esco già operativo con bancomat, youcard e accesso a youweb? E poi, il bancomat riporta il logo della mia filiale (ad es., credito bergamasco)?
 
Ma mi confermate che se finalizzo l’apertura del cc in filiale esco già operativo con bancomat, youcard e accesso a youweb? E poi, il bancomat riporta il logo della mia filiale (ad es., credito bergamasco)?

Confermiamo. La carta Bancomat Pronta Consegna riporta al momento il logo della banca territoriale (ad es. Credito Bergamasco).
 
Ok, grazie. Quindi mi servono documenti + 100€ in contanti + numero contratto dopo aver completato la richiesta online?
 
@YouBanking: in merito alla mia situazione, neanche con l'EC del 1 trimestre si riesce a "correggere" il piccolissimo addebito, ma ci metto una pietra sopra...

Volevo anche dire che son rimasto sorpreso che un bonifico Webank - Youbanking fosse arrivato in giornata, che abbiano unificato i servizi?
 
Due domandine:
Ho ricevuto la nuova tessera perche giustamente l'altra tessera bancomat sta scadendo. Ma non ho potuto sceglierla ed è VERAMENTE brutta. Si puo fare qualcosa a riguardo?

E' possibile disattivare il contactless?
 
Ho provato a fare un bonifico da conto deposito a conto corrente collegato e mi ha bloccato per importo troppo elevato!!!
Per quale motivo non posso spostare i miei soldi????
 
@YouBanking: in merito alla mia situazione, neanche con l'EC del 1 trimestre si riesce a "correggere" il piccolissimo addebito, ma ci metto una pietra sopra...

Volevo anche dire che son rimasto sorpreso che un bonifico Webank - Youbanking fosse arrivato in giornata, che abbiano unificato i servizi?

No, nell'ambito del gruppo l'esecuzione è con valuta compensata.
 
Due domandine:
Ho ricevuto la nuova tessera perche giustamente l'altra tessera bancomat sta scadendo. Ma non ho potuto sceglierla ed è VERAMENTE brutta. Si puo fare qualcosa a riguardo?

E' possibile disattivare il contactless?

No, la grafica è quella e non si può disattivare il contactless.
Se la sostituisci, in filiale in Pronta Consegna ci sono ancora quelle vecchie (con i tre omini stilizzati e senza funzione contactless).
 
Ho provato a fare un bonifico da conto deposito a conto corrente collegato e mi ha bloccato per importo troppo elevato!!!
Per quale motivo non posso spostare i miei soldi????

C'è un limite per singolo bonifico di Euro 50.000, che puoi superare impostando più bonifici anche consecutivamente.
 
Ciao

Sul mio cc è apparsa la voce nei movimenti:

int. e comp. - competenze con addebito di 6 euro e 47 cent.

Cosa significa?

In rosso non sono mai andato......:(:(:(:(:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ciao

Sul mio cc è apparsa la voce nei movimenti:

int. e comp. - competenze con addebito di 6 euro e 47 cent.

Cosa significa?

In rosso non sono mai andato......:(:(:(:(:mmmm::mmmm::mmmm:

Ti invitiamo a consultare l'estratto conto trimestrale, sul quale è indicato il dettaglio del conteggio.
 
Premesso che non è ancora stato deciso nulla, cambieranno probabilmente IBAN i clienti di una delle due banche.

In merito all'ABI c'è questa news

In sintesi:

Come anticipato nel Comunicato stampa diramato dall’Azienda il 27 marzo, i rispettivi Consigli di Amministrazione hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di BPM in Banco BPM. Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, la fusione avrà decorrenza dal 1° ottobre, con effetti contabili e fiscali a partire dal 1° gennaio 2018.

Poichè:

Il codice ABI del Banco BPM S.p.A. è lo 05034 lo stesso dell'ex Banco Popolare

alla fine credo cambierà soltanto l'ABI di BPM/Webank (poichè incorporate in Banco BPM) e non quella di YuoBanking .

Altro discorso sarà la cancellazione di centinaia sportelli/filiali tra BPM & Banco.
 
VALUTA COMPENSATA ,in sostanza la valuta di addebito e accredito del bonifico è la stessa ,però non equivale a dire che sia uguale la disponibilità anche se nel caso specifico ,da quello che ho capito,è accaduto
 
VALUTA COMPENSATA ,in sostanza la valuta di addebito e accredito del bonifico è la stessa ,però non equivale a dire che sia uguale la disponibilità anche se nel caso specifico ,da quello che ho capito,è accaduto
Questo in quanto i sistemi informatici fanno parte del medesimo gruppo, almeno in parte? Comunque ho avuto veramente la sorpresa poiche' il bonifico era partito da Webank il mattino tardi e arrivato nel primo pomeriggio.
 
Questo in quanto i sistemi informatici fanno parte del medesimo gruppo, almeno in parte? Comunque ho avuto veramente la sorpresa poiche' il bonifico era partito da Webank il mattino tardi e arrivato nel primo pomeriggio.

Che io sappia il sistema informatico è il medesimo: stesso DB, stesso BackEnd, quello che cambia è il FrontEnd inteso come UI (user interface).

Ade esempio, per gli utenti di Webank adesso il layout dei contabili (tipo bonifico) è quello del Banco.
 
Indietro