Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Stamane ho chiamato il numero 045....per lo sblocco del bancomat per l'uso in area extra euro. Mi hanno detto che tale sblocco dura massimo 30 gg e che se lo avessi voluto permanente sarei dovuto andare in filiale. Detto, fatto: ho preso permesso e sono andato ma lì mi hanno detto che devono mandare una mail all'antifrode ecc. ecc. al che ho rinunciato. La mia paura è che uno parte, vuole utilizzare la carta per i prelievi all'estero, dimentica di sbloccare e rimane a piedi...
Bisogna per forza fare così ogni volta o è possibile fare lo sblocco permanente senza tutte 'ste procedure?
 
Stamane ho chiamato il numero 045....per lo sblocco del bancomat per l'uso in area extra euro. Mi hanno detto che tale sblocco dura massimo 30 gg e che se lo avessi voluto permanente sarei dovuto andare in filiale. Detto, fatto: ho preso permesso e sono andato ma lì mi hanno detto che devono mandare una mail all'antifrode ecc. ecc. al che ho rinunciato. La mia paura è che uno parte, vuole utilizzare la carta per i prelievi all'estero, dimentica di sbloccare e rimane a piedi...
Bisogna per forza fare così ogni volta o è possibile fare lo sblocco permanente senza tutte 'ste procedure?

Se c'è l'esigenza di utilizzare la carta in modo permanente nei paesi dove non circola l'euro la richiesta va esposta in filiale (per le procedure interne se ne occuperanno i colleghi della filiale).
 
Se c'è l'esigenza di utilizzare la carta in modo permanente nei paesi dove non circola l'euro la richiesta va esposta in filiale (per le procedure interne se ne occuperanno i colleghi della filiale).

Grazie.
 
Non mi funzionano la visualizzazione del saldo appena apro YouApp e la ricarica telefonica veloce (uniche due funzioni veloci che uso). Ho provato a disattivarle e riattivarle, a riavviare il telefono ma niente. È un problema solo mio?

EDIT 23.25: sono riapparse
 
Ultima modifica:
Stamane ho chiamato il numero 045....per lo sblocco del bancomat per l'uso in area extra euro. Mi hanno detto che tale sblocco dura massimo 30 gg e che se lo avessi voluto permanente sarei dovuto andare in filiale. Detto, fatto: ho preso permesso e sono andato ma lì mi hanno detto che devono mandare una mail all'antifrode ecc. ecc. al che ho rinunciato. La mia paura è che uno parte, vuole utilizzare la carta per i prelievi all'estero, dimentica di sbloccare e rimane a piedi...
Bisogna per forza fare così ogni volta o è possibile fare lo sblocco permanente senza tutte 'ste procedure?

Lo sblocco è immediato. Chiami il numero dell'assistenza (anche dall'estero) e te lo sbloccano in 2 minuti
 
buongiorno a tutti
vorrei impostare un alert su youbanking nella sezione "info titoli",relativamente al valore di un ETF ,l'SWDA:MI...
imposto "BI-ETF"
imposto "cerca titolo" e clicco
imposto " scende"
imposto il valore
clicco conferma
mi esce sempre l'allarme "non è stato selezionato nessun titolo"..
:D...dove sbaglio????

grazie a tutti
 
@ YouBanking:

Da ieri il mio token non genera più codici. Compaiono prima delle linee animate, poi le cifre 12__10, e poi si spegne.
Batteria esaurita? Desincronizzazione? Altro?
 
Unificazione gruppi e cdc

Entro quanto tempo verranno unificati in un unico gruppo cosi da poter versare in tutti gli sportelli bpm e richiedere la cdc senza accreditare lo stipendio sul conto?
 
Entro quanto tempo verranno unificati in un unico gruppo cosi da poter versare in tutti gli sportelli bpm e richiedere la cdc senza accreditare lo stipendio sul conto?

L'unificazione potrebbe avvenire nell'autunno.
Se così fosse si potrà versare in circolarità su tutti gli sportelli fisici (filiali) e ATM evoluti.
Per quanto riguarda invece la richiesta della carta di credito rimarrà a discrezione di ogni singola filiale valutare il merito creditizio del cliente e richiedere eventualmente l'accredito stipendio.
 
L'unificazione potrebbe avvenire nell'autunno.
Se così fosse si potrà versare in circolarità su tutti gli sportelli fisici (filiali) e ATM evoluti.
Per quanto riguarda invece la richiesta della carta di credito rimarrà a discrezione di ogni singola filiale valutare il merito creditizio del cliente e richiedere eventualmente l'accredito stipendio.

Di quali gruppi state parlando? Quali altre banche entreranno nel gruppo BPM?
 
Banco Popolare già di suo è un gruppo bancario essendo composte da vare banche quindi il gruppo Banco BPM è l’unione di un numero di istituiti superiore a 2
 
Di quali gruppi state parlando? Quali altre banche entreranno nel gruppo BPM?

In pratica si unificherebbero i sistemi informativi ed il relativo codice ABI tra "Banco BPM" e "BPM" (le due ragioni sociali già del gruppo).
 
In pratica si unificherebbero i sistemi informativi ed il relativo codice ABI tra "Banco BPM" e "BPM" (le due ragioni sociali già del gruppo).

Verranno cambiati anche gli IBAN dei conti correnti e conti deposito ?
Grazie.
 
Indietro