Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

qualcuno sa dirmi come mai i pagamenti contactless inferiori a 25 euro sia del bancomat youbanking che della prepagata youcard non funzionano con i pos...? devo abilitare qualcosa via web o altro...?

grazie

Con tutti i pos o solo con alcuni?
 
Si deve ricordare che per abilitare il contactless si deve effettuare ,generalmente,un pagamento su circuito internazionale con PIN, però mi sembra improbabile ,quantomeno sulla Youcard
 
Se hai il dubbio che non funzioni il contactless puoi provare da smartphone Android con l'app "credit card reader" se te la rileva.
Se il contactless è guasto o bloccato l'app te lo dice.
Anche se mi pare improbabile un guasto in due carte su due...
 
qualcuno sa dirmi come mai i pagamenti contactless inferiori a 25 euro sia del bancomat youbanking che della prepagata youcard non funzionano con i pos...? devo abilitare qualcosa via web o altro...?

grazie

Potrebbe anche essersi guastato.

A me non va il contactless della cdc del Conto Corrente Arancio - e a memoria non sono l'unico.
 
con tutti i pos...non capisco il motivo...?

Hai provato a fare un prelievo in un ATM di BPM? per qualche strano motivo la nuova Youcard ricevuta lo scorso ottobre aveva lo stesso problema da te descritto che si è risolto solo dopo averla inserita nel ATM della filiale BPM :)
 
una domanda . sono 15 giorni che con le cedole e gli eseguiti di borsa non ricevo x posta il dettoglio della compravendita con la tassazione e le spese. anche a voi? grazie
 
salve per chiudere il conto basta una raccomandata ?

le carte tagliate vanno spedite insieme alla lettera ?

mi potete allegare modulo chiusura conto


grazie
 
salve
non ho utilizzato questo conto deposito per anni
ora causa chiusura widiba, vorrei riprendere ad utilizzarlo magari anche come conto corrente (mi ricordo che il conto deposito aveva alcune funzionalita' molto convenienti tra cui quella di versare gratuitamente in conto dallo sportello della filiale associata)
avendo aperto il conto solamente per vincolare le somme non ho mai chiesto la carta di debito, e' possibile farlo?
vi sono dei costi?
 
Ma stai parlando del conto deposito o del conto corrente ?
Se hai solo il conto deposito non ci sono carte abbinate, dovresti aprire il cc (che non è più sottoscrivibile da anni).
 
Ma stai parlando del conto deposito o del conto corrente ?
Se hai solo il conto deposito non ci sono carte abbinate, dovresti aprire il cc (che non è più sottoscrivibile da anni).
penso che il mio fosse solo un conto deposito anche se non vi erano grosse differenze da un conto corrente (potevo versare allo sportello, disporre bonifici in entrata e uscita tutto gratuitamente)
 
penso che il mio fosse solo un conto deposito anche se non vi erano grosse differenze da un conto corrente (potevo versare allo sportello, disporre bonifici in entrata e uscita tutto gratuitamente)
Bè no, le differenze sono parecchie tra cd e cc... intanto puoi bonificare solo verso i 5 conti di appoggio a te intestati, non verso qualsiasi IBAN.
Poi non hai carte, non hai domiciliazioni, non puoi fare nessun tipo di pagamento (F24, bollettini, MAV, ecc).
 
Bè no, le differenze sono parecchie tra cd e cc... intanto puoi bonificare solo verso i 5 conti di appoggio a te intestati, non verso qualsiasi IBAN.
Poi non hai carte, non hai domiciliazioni, non puoi fare nessun tipo di pagamento (F24, bollettini, MAV, ecc).
ti ringrazio! ho rincontrollato la home dopo anni e in effetti hai ragione: posso bonificare solo sui conti di appoggio (avevo completamente dimenticato), vedo un menu a tendina con scritto "bollettini postali e bancari" ma e' in grigio quindi probabilmente non lo posso usare
pero' vedo un altro menu a tendina con scritto "carte"
al quale posso accedere e vi sono tanti sottomenu che sembrano disponibili
sicuro che a un conto deposito non si possono associare bancomat?
 
Domanda,a inizi luglio vado a richiedere la carta di credito ma ricordate che sia gratis averla abbinata a youbanking giusto? si pagano solo i 2 euro di bollo in caso di uso oltre i 77,47 euro mensili?
 
Domanda,a inizi luglio vado a richiedere la carta di credito ma ricordate che sia gratis averla abbinata a youbanking giusto? si pagano solo i 2 euro di bollo in caso di uso oltre i 77,47 euro mensili?

Esatto, la carta è Nexi e paghi solo eventuali bolli
 
"
L’addebito Fastpay, che rappresenta una causa dilatoria (ad eccezione del caso in cui il cliente abbia un altro conto capiente su cui addebitare l’importo), perviene nei primi 10 giorni del mese successivo all’utilizzo del servizio (il primo giorno lavorativo successivo ove festivo) e comprende tutti i pedaggi del mese. Non esiste un canale per sapere con certezza se il cliente abbia o non abbia utilizzato il servizio e/o conoscere l’ammontare dell’addebito.

Pertanto, per l’estinzione del conto, è necessario attendere fino al 10 del mese successivo alla restituzione e revoca del bancomat.

La sospensione del servizio Fastpay avviene con la revoca della carta.

Abbiamo verificato che la carta bancomat è stata revocata il 3/5/2021 (data della procedura di portabilità) ed il conto è stato estinto il 10/6/2021, pertanto nel rispetto dei previsti tempi tecnici.
"
1 mese di ritardo a causa di questo. Non capisco perché la portabilità non ha trasferito l'eventuale addebito Fastpay sul nuovo conto. Qualcuno ha esperienze in merito? Ha senso rivolgersi all’Arbitro Bancario e Finanziario?
 
Indietro