Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XV [FAQ: post #1]

Salve Youbanking,pochi giorni fa ho effettuato il pagamento di un bollettino postale tramite il mio conto youbanking...desideravo sapere dove posso trovare, nella ricevuta , l'identificativo di pagamento....Grazie
 
Salve Youbanking,pochi giorni fa ho effettuato il pagamento di un bollettino postale tramite il mio conto youbanking...desideravo sapere dove posso trovare, nella ricevuta , l'identificativo di pagamento....Grazie

Sei hai scelto di ricevere i documenti in formato elettronico la ricevuta viene resa disponibile il giorno successivo a quello del pagamento nella sezione Posta/ Posta in arrivo.
 
All'interno di YouWeb sezione Il mio profilo c'è la possibilità di compilare il questionario.
Prova ora e l'anomalia dovrebbe essere risolta.

no no.... io ho provato adesso e non avendolo fatto settimana scorsa non me lo visualizza .nella sezione profilo và cercato giusto?
 
All'interno di YouWeb sezione Il mio profilo c'è la possibilità di compilare il questionario.
Prova ora e l'anomalia dovrebbe essere risolta.
no no.... io ho provato adesso e non avendolo fatto settimana scorsa non me lo visualizza .nella sezione profilo và cercato giusto?
Idem.
A me, dopo l'errore che mi ha dato al primo tentativo, ora continua a non riproporlo più all'accesso (stessa situazione su 2 conti diversi intestati a persone diverse); e nella sezione Profilo trovo solo i questionari a cui ho già risposto in passato, ma non quello nuovo da compilare...

Questionari.PNG
 
Ultima modifica:
Sei hai scelto di ricevere i documenti in formato elettronico la ricevuta viene resa disponibile il giorno successivo a quello del pagamento nella sezione Posta/ Posta in arrivo.

Sì,la ricevuta ce l'ho già...ma non riesco a trovare il codice identificativo di pagamento,ossia il VCC-VCY( numero del bollettino)
 
Idem.
A me, dopo l'errore che mi ha dato al primo tentativo, ora continua a non riproporlo più all'accesso (stessa situazione su 2 conti diversi intestati a persone diverse); e nella sezione Profilo trovo solo i questionari a cui ho già risposto in passato, ma non quello nuovo da compilare...

Vedi l'allegato 2532111
Proprio perche' riportano quelle date cosi' vecchie lo devi aggiornare, questione di pochi minuti in quanto bisogna solo confemare se non sono cambiati dei parametri.
 
Proprio perche' riportano quelle date cosi' vecchie lo devi aggiornare, questione di pochi minuti in quanto bisogna solo confemare se non sono cambiati dei parametri.
Ma quindi il questionario che vi è stato proposto ora è esattamente lo stesso di quello già compilato? Pensavo fosse uno nuovo e differente.
Se è così, procedo semplicemente all'aggiornamento/conferma.
Grazie. OK!
 
Ma quindi il questionario che vi è stato proposto ora è esattamente lo stesso di quello già compilato? Pensavo fosse uno nuovo e differente.
Se è così, procedo semplicemente all'aggiornamento/conferma.
Grazie. OK!

No, il questionario che viene proposto adesso è nuovo e riguarda la FATCA, a te non compare tra i tuoi questionari compilati, a me invece compare.
 
Sono finalmente riuscito a compilare sto questionario. In realtà, anche oggi entrando con accesso Easy, alla comparsa dell'avviso di compilazione si è poi ripresentato lo stesso errore di cui sotto. Per fortuna, però, questa volta riaccedendo in modalità full mi è stato immediatamente riproposto il questionario e sono riuscito a procedere.

Quindi, consiglio a quanti devono ancora compilarlo di accedere in modalità full anziché easy, per evitare l'errore di cui sotto.

Ciao.


Pongo la stessa domanda @YouBanking, in quanto al primo tentativo di compilazione del questionario (ieri) mi è comparso un codice di errore, ma finora non mi è più stato riproposto all'accesso.

EDIT: per la precisione, il codice di errore che riscontro (sia accedendo al mio conto che a quello di altro famigliare) è: ASYS0001 (v. immagine sotto), secondo questa sequenza:
- accesso easy con certificato;
- comparsa della schermata che avvisa del sondaggio, su cui clicco per rispondervi subito;
- richiesta OTP (per passare dalla modalità easy a quella full) ed inserimento OTP;
- errore di cui sopra.

Vedi l'allegato 2530878
 
E' possibile utilizzare la Youcard collegata al conto Youbanking per ricevere trasferimenti di denaro da Paypal ?
 
sono andato nel mio profilo x modifica questionario
FATCA Tutti 18 aprile 2017 filiale
cosa è?
devo andare in filiale x modifica?

quelli canale WEB ho aggiornato.
 
E' possibile utilizzare la Youcard collegata al conto Youbanking per ricevere trasferimenti di denaro da Paypal ?

Sono impossibilitato ad effettuare il trasferimento verso Youcard, intanto segnalo la risposta ufficiale di Paypal

siamo a conoscenza dei disagi causati da alcuni trasferimenti di denaro verso carte di credito MasterCard.
Abbiamo verificato che ciò non è causato dal nostro sistema. Alcune banche che emettono queste carte di credito stanno riscontrando qualche problema nell'elaborazione di questo tipo di operazioni.
Ci dispiace di non poter dire con certezza quando il problema verrà risolto o fornire maggiori informazioni. Ti consigliamo, tuttavia, di contattare al più presto la banca che ha emesso la tua carta per segnalare il problema.
 
E' possibile utilizzare la Youcard collegata al conto Youbanking per ricevere trasferimenti di denaro da Paypal ?

Per rimborsi e storni sì, per trasferimenti no (si può utilizzare il conto corrente).
 
Sono impossibilitato ad effettuare il trasferimento verso Youcard, intanto segnalo la risposta ufficiale di Paypal

Per rimborsi e storni sì, per trasferimenti no (si può utilizzare il conto corrente).

Peraltro per i trasferimenti conviene collegare il conto corrente visto che solo questi sono esenti da commissioni (per le carte la commissione è del 3,40% + eventuale fisso)
 
Quali sono i requisiti per richiedere la carta di credito? è gratuito anche l estratto conto oltre i 77 euro?
 
Quali sono i requisiti per richiedere la carta di credito? è gratuito anche l estratto conto oltre i 77 euro?

Per la funzione pagamento differito a fine mese di YouCard come la richiesta di una carta di credito CartaSi Classic occorre rivolgersi alla propria filiale che indicherà i requisiti e la documentazione da presentare.
Per la YouCard abbinata al conto non vi é imposta di bollo da pagare, per CartaSi invece sì di Euro 2 x ogni mese a carico cliente.
 
PER YOUBANKING, BUONA SERA, GENTILMENTE VOLEVO CHIEDERVI , QUANDO ENTRO ONLINE , VADO SUL "MIO PROFILO", E LI MI DA COSI LA SCRITTA IN ROSSO :-
Attenzione
Nessun questionario di adeguata verifica disponibile per la visualizzazione. Si prega di contattare la propia filiale. Codice errore : ...........
(C'è un codice con 11 lettere)

YOUBANKING, COSA SIGNIFICA TUTTO CIÒ ???? GRAZIE IN ANTICIPO..

La necessità di compilare un questionario scaduto viene identificata mediante un pop-up all'accesso al servizio, se non viene proposto non necessita e non serve a nulla andare nel proprio "profilo".
Se invece hai visto il pop-up ma non hai effettuato la compilazione il nostro consiglio é di accedere a YouWeb tramite login completo (e non tramite certificato) e poi nella sezione profilo potrai compilare il questionario.
 
e se nel caso se uno non lo compila? Nel caso che uno non ci entra propio e non compila niente... ?????

Se un cliente non compila un documenti scaduto, la banca sarà costretta a bloccare il conto fino all'avvenuta compilazione.
 
La necessità di compilare un questionario scaduto viene identificata mediante un pop-up all'accesso al servizio, se non viene proposto non necessita e non serve a nulla andare nel proprio "profilo".
Se invece hai visto il pop-up ma non hai effettuato la compilazione il nostro consiglio é di accedere a YouWeb tramite login completo (e non tramite certificato) e poi nella sezione profilo potrai compilare il questionario.

oggi finalmente mi è riapparso alla apertura pagina di nouvo il questionario. compilato . solo chiedo come mai a mia moglie non è mai apparso niente fino adesso?
 
Indietro