Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap XVII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio un esempio pratico.

Adesso sono usciti (penso da 15 minuti) i tassi mastercard e li posso paragonare a quelli della borsa di Londra.
Londra: 1 euro -> 1.101856 USD
Mastercard: 1 euro -> 1 EUR = 1.108267 USD

Cioè acquistando con Mastercard oggi e senza alcuna maggiorazione della banca, sarebbe più conveniente del tasso della borsa di Londra. Se invece fosse come affermate voi dovrebbe essere il contrario.


Io comincio a pensare che BancoBpm ha fatto un accordo nel quale, la banca non fa maggioranzioni, mentre mastercard può addebitare fino a un 2% in piu rispetto al suo cambio del sito.
cosi si spiegherebbero le maggiorazioni e soprattutto il fatto che non siano coerenti.
 
Non abbiamo risposto in quanto altro utente ti ha già dato una risposta corretta.
Come indicato nel post n.1 dopo la compilazione del form sul portale YouBanking - Il primo internet banking con dentro la tua filiale. é possibile recarsi nella filiale prescelta per l'apertura del conto (portando con sé documenti e numero pratica).
Mediamente in una mezz'ora vengono aperti il conto, i servizi online, le carte che richiedi ed esci dalla filiale con tutto attivo.
Se invece apri da remoto i tempi dipendono dalla velocità del recapito da parte delle Poste della corrispondenza; appena giunge la documentazione completa ed il bonifico il conto viene aperto in giornata. Poi per la ricezione del kit occorre attendere la consegna della raccomandata.

Grazie delle informazioni però sul sito YouBanking non sono riuscito a trovare scritto che in filiale viene aperto subito il conto.
Provo a cercare meglio.
 
Consigliamo di non portare contante ma di pagare con le carte.
Tra le carte a livello di maggiorazione di cambio la meno conveniente è CartaSi (2% CartaSi + 2% circuito) rigpetto a YouCard e Bancomat (2% cicuito, 0 Banca).

@YouBanking

Grazie mille.
Ultima cosa, la Youcard deve essere abilitata per l'estero. Per la CartaSi invece c'è bisogno di abilitarla?

Grazie
 
token formato card malfunzionante

Il conto online fornisce gratuitamente un token

Dopo quasi cinque anni "perde i colpi", ossia non sempre genera il codice. Ho provato a farmelo sostituire in filiale ma mi hanno detto che il token in formato carta bancomat non viene sostituito.

Peccato davvero perchè e molto comodo da portarsi appresso e ti consente l'operatività ovunque.

Sono davvero stupito che Youbank abbia abbandonato questo dispositivo, che la poneva una spanna sopra le altre banche almeno per l'oparatività on line.

A voi risulta sia proprio cosi'? :confused: :mmmm:
 
Se non ho capito male, tutte le banche stanno abbandonando "token/password card/matrici dispositive" in formato bancomat a favore di app per smartphone per adeguamenti di sicurezza.
 
Il conto online fornisce gratuitamente un token

Dopo quasi cinque anni "perde i colpi", ossia non sempre genera il codice. Ho provato a farmelo sostituire in filiale ma mi hanno detto che il token in formato carta bancomat non viene sostituito.

Peccato davvero perchè e molto comodo da portarsi appresso e ti consente l'operatività ovunque.

Sono davvero stupito che Youbank abbia abbandonato questo dispositivo, che la poneva una spanna sopra le altre banche almeno per l'oparatività on line.

A voi risulta sia proprio cosi'? :confused: :mmmm:


mia sorella ha aperto il conto da 15gg....gli è stato dato il "token tastiera"....tipo piccola tessera rettangolare e sottile....dopo un paio di giorni ha smesso di funzionare e sostituita sempre in filiale con stesso dispositivo....
 
Non sono a conoscenza che youbank abbia un app generatrice di codici

YouApp, per chi rinuncia al token fisico tramite filiale in favore di quello digitale, presenta la funzione di generazione password OTP ( prelogin ).
 
Io non ho mai usato il token app, nel senso che quando richiesto mi chiede l'impronta digitale. Se questa viene riconosciuta male, mi chiede di inserire un codice che viene inviato via sms.
Non mi è mai capitato nemmeno di usare il codice dispositivo che ho creato.

In effetti non ho capito ad oggi quando vengono chiesti il codice dispositivo e la OTP.

Delucidazioni in merito?
 
YouApp, per chi rinuncia al token fisico tramite filiale in favore di quello digitale, presenta la funzione di generazione password OTP ( prelogin ).

Sarei grato a Youbanking se volesse spiegarmi la procedura per trasformare l'app yuobank, che ho installato e alla quale accedo con l'impronta, in un generatore di password
Questa app, quando faccio un'operazione dispositiva, mi mostra un tasterino sul quale devo digitare i numeri che mi dà il token malfunzionante. non conosco la procedura per usare quest' app come generatore di password
 
Sarei grato a Youbanking se volesse spiegarmi la procedura per trasformare l'app yuobank, che ho installato e alla quale accedo con l'impronta, in un generatore di password
Questa app, quando faccio un'operazione dispositiva, mi mostra un tasterino sul quale devo digitare i numeri che mi dà il token malfunzionante. non conosco la procedura per usare quest' app come generatore di password

Devi andare in filiale e chiedere di poter utilizzare l'app al posto del generatore fisico.
 
la connessione é fondamentale x generare le password OTP.
Ciao YouBanking, confermi quanto sopra riguardo alla generazione di OTP tramite YouApp? So che App analoghe di altre Banche generano codici anche offline: la funzione integrata in YouApp invece richiede per forza la connessione internet dello smartphone?
Grazie.
 
Io non ho mai usato il token app, nel senso che quando richiesto mi chiede l'impronta digitale. Se questa viene riconosciuta male, mi chiede di inserire un codice che viene inviato via sms.
Non mi è mai capitato nemmeno di usare il codice dispositivo che ho creato.

In effetti non ho capito ad oggi quando vengono chiesti il codice dispositivo e la OTP.

Delucidazioni in merito?

La password OTP viene richiesta per confermare operazioni dispositive quali bonifici verso beneficiari non censiti oppure cambio di impostazioni di YouCard.
 
Ciao YouBanking, confermi quanto sopra riguardo alla generazione di OTP tramite YouApp? So che App analoghe di altre Banche generano codici anche offline: la funzione integrata in YouApp invece richiede per forza la connessione internet dello smartphone?
Grazie.

Io ci ho appena provato disattivando Internet sullo smartphone e la password usa e getta viene creata lo stesso. Sempre se stiamo parlando della funzione "Genera password usa e getta" presente sull'app prima di fare login, quella che ha come simbolo i numeri da 1 a 5.
Come mai YouBanking dice che "la connessione è fondamentale x generare le password OTP"?
 
Sarei grato a Youbanking se volesse spiegarmi la procedura per trasformare l'app yuobank, che ho installato e alla quale accedo con l'impronta, in un generatore di password
Questa app, quando faccio un'operazione dispositiva, mi mostra un tasterino sul quale devo digitare i numeri che mi dà il token malfunzionante. non conosco la procedura per usare quest' app come generatore di password

Ci si reca in filiale per rinunciare al token fisico (restituendolo) e si richiede l'attivazione del token digitale. Una volta terminate le formalità accedendo a YouApp verrà richiesta la ricertificazione del dispositivo e l'impostazione del token primario (o secondario sui dispositivi differenti dal primario).
Terminata la certificazione tra le funzioni prelogin vi sarà anche quella per la generazione delle password OTP.
 
@YouBanking

Esatto cosa?

Anche la CartaSi, come la Youcard, necessita di abilitazione per l'estero?

Eventualmente come si richiede l'abilitazione per l'estero?

Grazie

YouCard va abilitata per l'estero, invece CartaSi Nexi non richiede alcuna abilitazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro