Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento di limitazioni alle operazioni da effettuare in filiale, se si necessita di passare dal token fisico (scarico) alla modalità di accesso tramite app vi chiedo se è possibile effettuarlo da remoto o tramite call center.
Grazie.
 
Stai chiedendo se ,vista la situazione contingente ,sia possibile che BancoBPM permetta di passare al Token senza andare in filiale ,come da prassi ?
Se questa è la domanda ti conviene sentire quantomeno il Call Center ma forse chiamare direttamente la tua filiale di radicamento può essere una strada più veloce perché non mi stupirei che ci siano direttore di filiali che si regolano autonomamente
 
Stai chiedendo se ,vista la situazione contingente ,sia possibile che BancoBPM permetta di passare al Token senza andare in filiale ,come da prassi ?
Se questa è la domanda ti conviene sentire quantomeno il Call Center ma forse chiamare direttamente la tua filiale di radicamento può essere una strada più veloce perché non mi stupirei che siano direttore di filiali che si regolano autonomamente

Grazie mille per i suggerimenti.
 
In questo momento di limitazioni alle operazioni da effettuare in filiale, se si necessita di passare dal token fisico (scarico) alla modalità di accesso tramite app vi chiedo se è possibile effettuarlo da remoto o tramite call center.
Grazie.
Ho avuto la stessa necessita' qualche settimana fa quando il mio token hardware ha iniziato a dare i numeri.
Non c'e' stato verso di riuscire a passare al token app senza recarmi in filiale in quanto necessitavano di mia firma per ricontrattualizzare il servizio "You Web" e il servizio "You Call".
L'alternativa era sostituire il token hardware con uno nuovo alla modica cifra di 15,00euro ma anche qui recandosi comunque in filiale a ritirarlo.

Alla fine ho deciso per il token app e devo dire che oltre ad aver risparmiato 15euro non mi trovo affatto male.
 
Ho avuto la stessa necessita' qualche settimana fa quando il mio token hardware ha iniziato a dare i numeri.
Non c'e' stato verso di riuscire a passare al token app senza recarmi in filiale in quanto necessitavano di mia firma per ricontrattualizzare il servizio "You Web" e il servizio "You Call".
L'alternativa era sostituire il token hardware con uno nuovo alla modica cifra di 15,00euro ma anche qui recandosi comunque in filiale a ritirarlo.

Alla fine ho deciso per il token app e devo dire che oltre ad aver risparmiato 15euro non mi trovo affatto male.

Come temevo. Sarà comunque difficile, in questo frangente di limitata mobilità, raggiungere la filiale di appoggio che non si trova nelle immediate vicinanze.
Potrebbero almeno permettere, previo accordi telefonici, l'invio dei moduli da compilare e, una volta firmati, scansionarli e rinviarli in filiale.
 
Ho avuto la stessa necessita' qualche settimana fa quando il mio token hardware ha iniziato a dare i numeri.
Non c'e' stato verso di riuscire a passare al token app senza recarmi in filiale in quanto necessitavano di mia firma per ricontrattualizzare il servizio "You Web" e il servizio "You Call".
L'alternativa era sostituire il token hardware con uno nuovo alla modica cifra di 15,00euro ma anche qui recandosi comunque in filiale a ritirarlo.

Alla fine ho deciso per il token app e devo dire che oltre ad aver risparmiato 15euro non mi trovo affatto male.

Ma questi 15 euro da dove saltano fuori?

Ho visionato gli ultimi "documenti di sintesi", e non vi è traccia di questo nuovo balzello (sempre cambiato gratuitamente il token esaurito). Esiste documentazione, dove si evince la nuova spesa?

Grazie! :bye:
 
Ma questi 15 euro da dove saltano fuori?
Ho visionato gli ultimi "documenti di sintesi", e non vi è traccia di questo nuovo balzello (sempre cambiato gratuitamente il token esaurito). Esiste documentazione, dove si evince la nuova spesa?
Grazie! :bye:
Anche io avevo sempre cambiato il token fisico senza pagare nulla.
Ho saputo del costo:
- da un parente che a token hardware scarico e' andato in filiale per sostituirlo e gli e' stato detto che per averne uno nuovo doveva pagare
- dal consulente che mi ha confermato il costo quando sono andato a chiedere spiegazioni riguardo a quanto successo al parente
- da un'operatore del call center che su mia richiesta ha verificato e ha confermato quel costo

Quello che temo (ma e' solo una mia supposizione) e' che sia un costo introdotto dopo la fusione con BPM (guarda caso il costo del token hardware di Webank e' 15,00euro...).

@Frank78: se contatti il call center o la tua filiale potresti postare cosa dicono in merito al costo di sostituzione?
 
Anche io avevo sempre cambiato il token fisico senza pagare nulla.
Ho saputo del costo:
- da un parente che a token hardware scarico e' andato in filiale per sostituirlo e gli e' stato detto che per averne uno nuovo doveva pagare
- dal consulente che mi ha confermato il costo quando sono andato a chiedere spiegazioni riguardo a quanto successo al parente
- da un'operatore del call center che su mia richiesta ha verificato e ha confermato quel costo

Quello che temo (ma e' solo una mia supposizione) e' che sia un costo introdotto dopo la fusione con BPM (guarda caso il costo del token hardware di Webank e' 15,00euro...).

@Frank78: se contatti il call center o la tua filiale potresti postare cosa dicono in merito al costo di sostituzione?

Ti ringrazio, la cosa mi irrita perché ogni variazione contrattuale (se di variazione possiamo parlare), non può passare sotto voce. Il problema è che non trovo niente di scritto (sia a favore che contro) per eventuali impugnazioni.-
 
ragazzi come vi trovate con questo conto? stavo pensando di aprirlo, ci sono particolari spese da considerare o è tutto gratuito?
 
Anche io avevo sempre cambiato il token fisico senza pagare nulla.
Ho saputo del costo:
- da un parente che a token hardware scarico e' andato in filiale per sostituirlo e gli e' stato detto che per averne uno nuovo doveva pagare
- dal consulente che mi ha confermato il costo quando sono andato a chiedere spiegazioni riguardo a quanto successo al parente
- da un'operatore del call center che su mia richiesta ha verificato e ha confermato quel costo

Quello che temo (ma e' solo una mia supposizione) e' che sia un costo introdotto dopo la fusione con BPM (guarda caso il costo del token hardware di Webank e' 15,00euro...).

@Frank78: se contatti il call center o la tua filiale potresti postare cosa dicono in merito al costo di sostituzione?

Se si trattasse del nuovo token avanzato (per le nuove direttive Psd2) con display e fotocamera per scannerizzare i QR code credo che il costo sia più che onesto visto che DB chiede 30 euro. Sarebbe utile avere maggiori info... :)
 
Anche io avevo sempre cambiato il token fisico senza pagare nulla.
Ho saputo del costo:
- da un parente che a token hardware scarico e' andato in filiale per sostituirlo e gli e' stato detto che per averne uno nuovo doveva pagare
- dal consulente che mi ha confermato il costo quando sono andato a chiedere spiegazioni riguardo a quanto successo al parente
- da un'operatore del call center che su mia richiesta ha verificato e ha confermato quel costo

Quello che temo (ma e' solo una mia supposizione) e' che sia un costo introdotto dopo la fusione con BPM (guarda caso il costo del token hardware di Webank e' 15,00euro...).

@Frank78: se contatti il call center o la tua filiale potresti postare cosa dicono in merito al costo di sostituzione?

a fine gennaio sostituito per la 2 volta in pochi mesi...il token fisico (scheda) per mia sorella (ho la delega sul conto)....nessun costo....
 
Se si trattasse del nuovo token avanzato (per le nuove direttive Psd2) con display e fotocamera per scannerizzare i QR code credo che il costo sia più che onesto visto che DB chiede 30 euro. Sarebbe utile avere maggiori info... :)

Attenzione, non facciamo confusione: il cambio token è GRATUITO. Se la filiale dice diversamente, si tratta di errore. Al momento le condizioni contrattuali non sono variate
 
Se volessi inviare richiesta di chiusura via posta raccomandata, e la mia filiale di riferimento è chiusa in questo periodo.
Posso inviare ad una altra filiale aperta o meglio attendere tempi migliori?
Grazie
 
So per certo che la richiesta deve essere inviata alla filiale di radicamento del conto ,se la si invia alla sede centrale questa la gira alla filiale ; se la filiale è chiusa in senso stretto (come ad esempio l’ufficio postale vicino a casa) ti conviene aspettare ,ma è anche possibile che sia chiuso solo al pubblico quindi ti conviene chiamarli
 
gli sms di notifica quando si usa il bancomat arrivano "ad cazzum" ?
mi spiego,
settimana scorsa fatta la spesa in un supermercato e notifica via sms ricevuta appena uscito
stamattina stessa spesa stesso posto e nessuna notifica, anche se nella mia area è regolarmente contabilizzata
 
gli sms di notifica quando si usa il bancomat arrivano "ad cazzum" ?
mi spiego,
settimana scorsa fatta la spesa in un supermercato e notifica via sms ricevuta appena uscito
stamattina stessa spesa stesso posto e nessuna notifica, anche se nella mia area è regolarmente contabilizzata

Solitamente a me arrivano in tempo...
Ma non uso il bancomat da giovedi scorso.
 
Tra pochi mesi mi scade il bancomat, quello attuale ha una grafica che mi era stata data l'opportunità di scegliere tra 40 grafiche diverse, ora la nuova carta mi verrà inviata con la medesima grafica della precedente oppure tale opportunità è decaduta e mi invieranno una carta con la grafica standard del Banco Bpm?
 
Tra pochi mesi mi scade il bancomat, quello attuale ha una grafica che mi era stata data l'opportunità di scegliere tra 40 grafiche diverse, ora la nuova carta mi verrà inviata con la medesima grafica della precedente oppure tale opportunità è decaduta e mi invieranno una carta con la grafica standard del Banco Bpm?

A me l'anno scorso è arrivata con grafica uguale (dei bei cavalli) ma ritengo che se le hanno terminate quelle con la tua grafica ti arrivi quella anonima i verde chiaro e biaco con scrito banco bpm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro