Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come promesso ecco il listino della YouCard valido esclusivamente per i correntisti YouBanking:

* Spese di attivazione carta GRATIS (anzichè standard Euro 10,00)
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato GRATIS (anzichè standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito Euro 1,00 (anzichè standard Euro 2,00)
* Imposta di bollo sull'estratto carta annuo A CARICO BANCA (anzichè standard Euro 1,81 a carico cliente)

* Commissione ricarica da home banking by Web: Euro 0,00 (anzichè standard Euro 1,00)
* Commissione di utilizzo su POS in Area Euro: NESSUNA
* Commissione di utilizzo su POS in divisa: NESSUNA (anzichè standard 1 %)
* Commissioni di prelevamento presso ATM del Gruppo Banco Popolare: NESSUNO
* Commissioni di prelevamento in tutto il mondo con addebito immediato sul C/C YouBanking: NESSUNA (anziche standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito prepagato: Euro 1,00 (anziche standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito differito a fine mese sul C/C YouBanking: Euro 2,00 (anziche standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)

La carta sarà disponibile in pronta consegna in filiale dal 12 dicembre.
Ricordate alla filiale che la carta deve essere "impacchettata" al vostro conto corrente YouBanking per recepire le condizioni agevolate di cui sopra.


bellissimo :clap::clap::clap::clap:OK!OK!
 
Fatto la prova ora, il codice generato è sempre lo stesso, anche dopo aver spento la card per mezzora. Suppongo che debba andare in filiale...

Prova a metterla nel congelatore per un'oretta, poi tirala fuori e lasciala a temperatura ambiente per una 20ina di minuti e infine riprova di nuovo. Non è uno scherzo, si tratta di un suggerimento già collaudato nell'azienda per la quale lavoro dove abbiamo delle OTP per l'accesso via VPN alla rete aziendale. Le OTP sono di diversi tipi, ma un buon 30% si riescono a "risvegliare" in questo modo.
Ovviamente segui prima il suggerimento di YouBanking di lasciarla stare così e riprova ad utilizzarla il giorno successivo. Se anche così non funziona, perso per perso... ;)
 
.....
In particolare negli ultimi mesi abbiamo realizzato:
* .....
* ..... e a breve avremo l'apertura del TOL all'EuroMot.
.....

Grazie YouBanking, l'apertura ad EuroMOT è una delle implementazioni di cui avevo manifestato l'esigenza.

Ora spero che i responsabili YouBanking rivedano la loro posizione su EuroTLX e decidano di supportarlo (come del resto fanno praticamente tutte le piattaforme concorrenti).

Al ringraziamento aggiungo un grosso incitamento a continuare sulla strada dell'arricchimento della piattaforma.
 
Se riesci ad accedere col certficato che ti frega della card? La conferma delle disposizioni sono tramite SMS pin quindi puoi andare avanti benissimo senza card fino a scadenza del certficato :D

Finchè utilizzo il mio computer ok, ma il giorno che ho bisogno di accedere al sito da alri...

Che poi notavo che per comprare e vendere titoli non chiede nessun codice, ma è normale? Ne' sms ne' il codice della card... :eek:
 
Ricordate alla filiale che la carta deve essere "impacchettata" al vostro conto corrente YouBanking per recepire le condizioni agevolate di cui sopra.

Ottimo listino. Davvero complimenti per come siete riusciti a venire incontro a noi clienti.
dobbiamo riferire qualcosa di preciso?...hanno appena cambiato il gestore clientela privata che mi ha aperto il conto...quindi vorrei essere preciso nel dirgli le cose dato che è nuovo e ho paura che non ne sappia una cippa...

P.s. il circuito di questa nuova carta Youcard sarà SOLO Mastercard?
 
A questo punto occorre farsi sostituire in filiale la card per malfunzionamento.

Personalmente a me è capitato la stessa problematica ma il giorno dopo la Card ha ripreso a funzionare.

Allora aspetterò un paio di giorni, per sicurezza, poi proverò a ibernarla, come suggerisce Aral.

La card è davvero molto comoda, ma il problema è che se si porta il portafoglio nella tasca posteriore dei jeans, ci vuole un attimo a "ucciderla", sedendoci sopra... :(
 
Ultima modifica:
Ricordate alla filiale che la carta deve essere "impacchettata" al vostro conto corrente YouBanking per recepire le condizioni agevolate di cui sopra.

Sarà anche richiedibile online?

Complimenti, con queste condizioni avete creato la miglior prepagata in circolazione (secondo me) :)
 
* Commissioni di prelevamento presso ATM del Gruppo Banco Popolare: NESSUNO
* Commissioni di prelevamento in tutto il mondo con addebito immediato sul C/C YouBanking: NESSUNA (anziche standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito prepagato: Euro 1,00 (anziche standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito differito a fine mese sul C/C YouBanking: Euro 2,00 (anziche standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)

Quindi in filiale bisogna specificare quale/quali funzione/i attivare (addebito prepagato, immediato o differito). Sottintendiamo che con "Atm di tutto il mondo" includano gli ATM in Italia di altre banche. E fin qui dovrei esserci.
La mia domanda è, al momento del prelievo da ATM, se sono state attivate sia la funzione prepagata che ad addebito immediato, in base a che cosa verranno addebitate le commissioni o no?
Invece, se si attiva una funzione sola, per forza di cose si pagherà o meno la relativa commissione.

Ps: quali sono i tempi medi tra la consegna in filiale dei moduli per l'apertura del c/c all'arrivo degli stessi presso di voi?

Grazie! :)
 
La ricarica della YouCard da home banking sarà immediato o bisogna aspettare una giornata lavorativa?

Sembra un ottimo prodotto, perfetta specialmente per gli acquisti online.
 
Quindi in filiale bisogna specificare quale/quali funzione/i attivare (addebito prepagato, immediato o differito).
YouBanking in un post indietro ha detto che ognuno potrà gestire queste funzioni autonomamente all'interno dell'home banking :)

La mia domanda è, al momento del prelievo da ATM, se sono state attivate sia la funzione prepagata che ad addebito immediato, in base a che cosa verranno addebitate le commissioni o no?

Credo che la selezione sia esclusiva; per i prelievi ATM o decidi per l'addebito immediato oppure per l'addebito prepagato.
 
non ho capito bene queste tre differenze
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato GRATIS (anzichè standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito Euro 1,00 (anzichè standard Euro 2,00)

cioè tra addebito prepagato, immediato e differito.
Vediamo se ho le idee chiare:
1) prepagato se si sceglie di usarla come una carta ricaricabile (spendi ciò che hai ricaricato);
2)immediato se la carta è legata al conto con addebito immediato, quindi senza bisogno di ricaricarla (spendi quello che vuoi se nel conto c'è la copertura);
3)differito se la si usa come una carta di credito standard nel senso che le spese effettuate vengono addebitate il mese successivo.

ho capito bene?
 
non ho capito bene queste tre differenze
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato GRATIS (anzichè standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito Euro 1,00 (anzichè standard Euro 2,00)

cioè tra addebito prepagato, immediato e differito.
Vediamo se ho le idee chiare:
1) prepagato se si sceglie di usarla come una carta ricaricabile (spendi ciò che hai ricaricato);
2)immediato se la carta è legata al conto con addebito immediato, quindi senza bisogno di ricaricarla (spendi quello che vuoi se nel conto c'è la copertura);
3)differito se la si usa come una carta di credito standard nel senso che le spese effettuate vengono addebitate il mese successivo.

ho capito bene?

Ho interpretato così esattamente anche io.
Quindi per capire le tre opzioni della carta sono attivabili tutte e 3 a scelta personale dal proprio homebanking. Posso decidere di attivare una singola opzione come tutte e 3 in contemporanea. Se uno attivasse l'opzione carta di credito (quindi addebito differito), per sapere la carta girerebbe su quale circuito? Visa o Mastercard? O è possibile sceglierlo il circuito di appartenenza?

P.s Salve a tutti gli utenti!OK!
 
Sto aprendo il conto corrente Youbanking.
Che voi sappiate, occorre soddisfare particolari requisiti per ottenere la carta di credito o è come per il conto corrente Arancio per cui è sufficiente avere 3000€ depositati?
 
Ho interpretato così esattamente anche io.
Quindi per capire le tre opzioni della carta sono attivabili tutte e 3 a scelta personale dal proprio homebanking. Posso decidere di attivare una singola opzione come tutte e 3 in contemporanea. Se uno attivasse l'opzione carta di credito (quindi addebito differito), per sapere la carta girerebbe su quale circuito? Visa o Mastercard? O è possibile sceglierlo il circuito di appartenenza?

P.s Salve a tutti gli utenti!OK!

se è così secondo me non è possibile attivare tutte e tre le opzioni ma una sola, perché altrimenti entrerebbero in conflitto, o la uso come ricaricabile o come bancomat senza pin o come carta di credito standard. Non capisco il costo di 1 euro al mese nel caso in cui la si usi come carta di credito standard, sarebbe stata un'ottima alternativa a cartasì.........
 
Come promesso ecco il listino della YouCard ..... Ricordate alla filiale che la carta deve essere "impacchettata" al vostro conto corrente YouBanking per recepire le condizioni agevolate di cui sopra.
Ho appena aperto il conto e ordinato il bancomat, che come tempistica credo arriverà giusto giusto per Natale... Domande:
1)Questa Youcard mi confermi che è una 2° carta rispetto al bancomat?
2)Scegliendo la funzione prepagata, la potrei usare completamente gratuitamente (sia ricaricandola che poi per i pagamenti) come un'attuale poste pay ?
 
se si legge parecchi post indietro potrete trovare che youbanking aveva detto che un unica carta con 3 modalita diverse
quindi potresti usarla come prepagata in internet con un plefond che tu decidi di ricaricare
come bancomat
o come carta di credito con addebito differito
per fare un esempio
tu hai caricato la carta con 1000 euro e sul conto hai zero
puoi pagare la carta in internet come prepagata ma non come bancomat perche sei senza soldi sul conto corrente anche se i soldi sono sul conto prepagato
oppure la puoi usare come carta di credito con rimborso a fine mese ma pagando un euro di comissione
il problema che questa non e proprio una carta di credito perche non e in rilievo (embonssata) quindi potrebbero rifiutarla come vera e propria carta di credito
spero di essere stato abbastanza chiaro
 
Ultima modifica:
Ho appena aperto il conto e ordinato il bancomat, che come tempistica credo arriverà giusto giusto per Natale... Domande:
1)Questa Youcard mi confermi che è una 2° carta rispetto al bancomat?
2)Scegliendo la funzione prepagata, la potrei usare completamente gratuitamente (sia ricaricandola che poi per i pagamenti) come un'attuale poste pay ?

si
 
se è così secondo me non è possibile attivare tutte e tre le opzioni ma una sola, perché altrimenti entrerebbero in conflitto, o la uso come ricaricabile o come bancomat senza pin o come carta di credito standard. Non capisco il costo di 1 euro al mese nel caso in cui la si usi come carta di credito standard, sarebbe stata un'ottima alternativa a cartasì.........

carta si ha dei costi maggiori ma da delle cose in piu
questa definirla vera carta di credito a mio avviso non e proprio giusto
fa da credito perche si puo pagare e il saldo avverra a fine mese ma non proprio tutto come una vera carta (non e embossata)
 
Scusate, ma i servizi byalert e infocarte sono gratuiti o a pagamento?
Sul foglio illustrativo mi sembra esserci scritto canone 0 ma al momento dell'attivazione parla di costi etc. :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro