Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. IV [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usa

Gentile youbanking,
il mese prossimo partirò alla volta degli Stati Uniti per 15 giorni. Ho aperto un conto you banking da pochi mesi e mi trovo davvero benissimo!
Ho letto qualche post fa, del blocco di alcune banche degli USA ai prelievi tramite circuito Maestro.
Ho intenzione di portare con me bancomat, youcard (impostato come addebito immediato per prelievi e pagamenti negozi e addebito prepagato per acquisti internet) e carta di credito Cartasi Visa.
Le mie domande sono:
- Devo richiedere qualche sblocco o attivazione delle carte in filiale per effetuare operazioni all'estero?
- youcard sostituisce in tutto e per tutto il bancomat?
- quando pago al negozio con POS, youcard(impostata come addebito immediato per pagamenti negozio) è trattata come carta di credito o bancomat? (domanda valida sia per l'Italia che per gli USA)
- Cosa mi conviene fare per ridurre spese di commissioni? (prelievi con youcard e pagamenti ai negozi con carta di credito, effettuare il cambio in dollari in filiale prima di partire, altri consigli)
- potrei lasciare a casa il bancomat e portare solo youcard e carta di credito?
- per pagare con carta di credito è necessario il Pin di 4 cifre o basta la firma?
- ci sono altri consigli e info utili per gestire al meglio il viaggio sotto questo aspetto?

Mi scuso per le numerose domande e ringrazio anticipatamente

Saluti
AM


  1. Circuito Maestro in USA
    Hai letto bene: al fine di controllare le frodi su apparecchiature ATM non migrate alla tecnologia microchip, le banche USA hanno inibito il prelievo con il circuito Maestro presso i loro ATM non ancora aggiornati.
    Questa manovra, temporanea e prevista solo per gli ATM non migrati potrebbe creare difficoltà di prelievo.
    MasterCard, proprietaria del circuito Maestro, precisa infatti che le limitazioni poste in essere riguardano solo il circuito Maestro mentre il circuito MasterCard è perfettamente funzionante pertanto tutte le nostre carte YouCard possono essere utilizzate.
  2. Impostazioni carte
    - Carta di debito: nel caso volessi portarti comunque il bancomat è necessario chiedere lo sblocco per l'estero presso la tua Filiale.
    - YouCard: controlla, sul tuo YouBanking, di aver abilitato la carta per l'utilizzo all'estero.
    - Carta di credito: a posto così.
  3. Si, con addebito immediato, come l'hai impostata tu, sostituisce la carta di debito senza gli eventuali blocchi di cui sopra.
  4. Pagamenti POS: con addebito immediato funziona come un bancomat, sia in Italia che all'estero.
  5. Secondo me conviene YouCard, per chi l'ha impacchettata con il conto YouBanking, in quanto non paga commissioni di utilizzo su POS in divisa.
    Altro consiglio: per l'anticipo contanti utilizza YouCard invece della carta di credito.
  6. Si. porterei solo YouCard e carta di credito.
  7. La richiesta o meno del codice PIN dipende dalle impostazioni del POS.
  8. Buon viaggio!
 
questa mattina volendo ricaricare il telefonino (dal sito) sim tim ho scoperto che la ricarica minima è di 30€,(che per me è troppo) mentre prima dal sito del mio ex conto corrente ricaricavo 10€, esiste un modo per ricaricare meno? grazie.
 
Spett.le Youbanking,

ho gia aperto il contratto di cc.
In banca, dopo aver ricevuto via posta l'accettazione della proposta, mi è stata data da firmare una "estensione" del contratto contenente norme relative a:

- Condizioni generali relative al rapporto Banca-clienti
- Norme generali che regolano i servizi di pagamento
- Carta prepagat Youcard

e una "estensione" relativa alla carta bancomat.

Mi sembra contengano le solite norme dei documenti online.

Non capisco cosa significhino le "estensioni".
Il contratto non si attivava e perfezionava al momento dell'accettazione della proposta dalla sede centrale?

Grazie

L'estensione del contratto è l'impacchettamento (termine che sicuramente avrai letto più volte nel Forum): ovvero legare tra loro più prodotti/servizi per ottenere delle particolari condizioni.

Il contratto si perfeziona con l'inserimento dei dati da parte del Team YouBanking e conseguente bonifico di riconoscimento da parte del cliente.
 
ricariche telefoniche

questa mattina volendo ricaricare il telefonino (dal sito) sim tim ho scoperto che la ricarica minima è di 30€,(che per me è troppo) mentre prima dal sito del mio ex conto corrente ricaricavo 10€, esiste un modo per ricaricare meno? grazie.

Tramite home banking no.
Purtroppo i tagli delle ricariche vengono definiti dal gestore telefonico: infatti non sono uguali per tutte le compagnie.
 
Ultima modifica:
Gentile Youbanking, il mese prossimo andrò in vacanza in Grecia, ho c/c Youbanking + Youcard, ti chiedo pertanto:
- li sarò abilitato al ritiro contanti nei bancomat ?
- e si ci sono delle commissioni sul prelievo ?

Ti chiedo poi un'ultima cosa a parte.. Trovo su alcuni siti la possibilità di pagare tramite circuito Maestro (lo stesso del mio bancomat) con notevoli sconti tra commissioni e tasse... E' richiesto però un bancomat di ultima generazione, quelli con pan a 16 o 19 cifre, nome e cognome e codice di sicurezza sul retro (ibridi a mo' di carta di credito, insomma..). Ho chiesto nella mia filiale di fornirmene uno ma, dopo aver contattato anche il centro monetica, mi hanno detto che al momento non hanno a catalogo nulla di simile ! Mi chiedo come sia possibile dato che su tutto il resto siete alla max avanguardia.. Ho visto che sia Bnl che Contomax offrono questo prodotto, ma non vorrei dover aprire un loro conto solo per avere questo tipo di bancomat
 
Tramite home banking no.
Purtroppo sono tariffe che vengono concordate con il gestore telefonico: infatti non sono uguali per tutte le compagnie.

Buongiorno Mr YouBanking

domanda seria

Io ho un conto in filiale credito bergamasco ovvero banco popolare....

posso eventualmente aprirlo direttamente lì il conto deposito YouBanking?? :confused:

A me interessa solo il discorso conto deposito ed ero comodo a gestirlo direttamente in filiale.....



Altra domanda..sa dirmi se i tassi saliranno???

Scherzo :D;);)
 
Gentile Youbanking, il mese prossimo andrò in vacanza in Grecia, ho c/c Youbanking + Youcard, ti chiedo pertanto:
- li sarò abilitato al ritiro contanti nei bancomat ?
- e si ci sono delle commissioni sul prelievo ?

Ti chiedo poi un'ultima cosa a parte.. Trovo su alcuni siti la possibilità di pagare tramite circuito Maestro (lo stesso del mio bancomat) con notevoli sconti tra commissioni e tasse... E' richiesto però un bancomat di ultima generazione, quelli con pan a 16 o 19 cifre, nome e cognome e codice di sicurezza sul retro (ibridi a mo' di carta di credito, insomma..). Ho chiesto nella mia filiale di fornirmene uno ma, dopo aver contattato anche il centro monetica, mi hanno detto che al momento non hanno a catalogo nulla di simile ! Mi chiedo come sia possibile dato che su tutto il resto siete alla max avanguardia.. Ho visto che sia Bnl che Contomax offrono questo prodotto, ma non vorrei dover aprire un loro conto solo per avere questo tipo di bancomat

Nessun problema e nessuna commissione per la Grecia, controlla solo - dal tuo ByWeb - di non avere messo dei blocchi verso l'estero.

Attualmente, per i pagamenti internet, consigliamo YouCard ma il circuito è MasterCard.
 
Buongiorno Mr YouBanking

domanda seria

Io ho un conto in filiale credito bergamasco ovvero banco popolare....

posso eventualmente aprirlo direttamente lì il conto deposito YouBanking?? :confused:

A me interessa solo il discorso conto deposito ed ero comodo a gestirlo direttamente in filiale.....



Altra domanda..sa dirmi se i tassi saliranno???

Scherzo :D;);)

Conto deposito come il conto corrente YouBanking è sottoscrivibile solo via Web. I prodotti offerti in Filiale sono simili ma non uguali.
Quindi, avendo un Conto Corrente YouBanking troverai nella sezione dell'internet banking denominata "Conto di Deposito" una icona denominata "Apri Conto di Deposito" tramite la quale potrai effettuare una procedura semplificata per l'apertura del rapporto, senza bonifico di riconoscimento ed invio copia dei documenti; il prodotto che verrà aperto verrà denominato Rendiconto Web per identificare esattamente i clienti che inoltrano la domanda tramite by Web, il prodotto che verrà aperto è il medesimo di quello offerto sul portale YouBanking.
I tassi rimarranno invariati (sono stati prorogati fino al 31 Agosto).
http://www.finanzaonline.com/forum/36712977-post1748.html
http://www.finanzaonline.com/forum/29757725-post1.html
 
Ultima modifica:
ordini condizionati e limitati

Salve
ho appena aperto conto e conto titoli modalità youbanking perché mi è stato assicurato e ho visto su un precedente forum la possibilità di inserire una condizione di prezzo e un limite di esecuzione.
Io provo su un titolo italiano (es IntesaSanPaolo) in compra e vendi mi compare solo:
- tipo ordine (limitato)
- prezzo limite
(nessu campo condizione)

Se,ipotesi, titolo vale 10 e l'ho in carico a 9,
come faccio a inserire un ordine che venda a 9,30 quando il titolo raggiunge 9,40?
Cioè un take profit
Se metto solo 9,30 nel campo "prezzo limite" e ora vale 9,90 immagino non sia la stessa cosa perché venderebbe "al meglio" cioè 9,90 vero?
oppure venderebbe solo nel caso scendesse a 9,30?

Sui certificate in Borsa Italiana Sedex è possibile questo meccanismo?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ti chiedo poi un'ultima cosa a parte.. Trovo su alcuni siti la possibilità di pagare tramite circuito Maestro (lo stesso del mio bancomat) con notevoli sconti tra commissioni e tasse... E' richiesto però un bancomat di ultima generazione, quelli con pan a 16 o 19 cifre, nome e cognome e codice di sicurezza sul retro (ibridi a mo' di carta di credito, insomma..). Ho chiesto nella mia filiale di fornirmene uno ma, dopo aver contattato anche il centro monetica, mi hanno detto che al momento non hanno a catalogo nulla di simile ! Mi chiedo come sia possibile dato che su tutto il resto siete alla max avanguardia.. Ho visto che sia Bnl che Contomax offrono questo prodotto, ma non vorrei dover aprire un loro conto solo per avere questo tipo di bancomat

Il mio bancomat(rilasciato da banca popolare di novara) associato al mio conto YB ha codice pan a 19 cifre e codice di sicurezza sul retro, quindi se non erro dovrebbe essere evoluto,ne sono piuttosto certo.Però in effetti non è quello che ho scelto dall'area web ma quello che richiesi in filiale perchè quello personalizzato dopo un mese ancora non arrivava,quello personalizzato difatti non è evoluto.
 
portafoglio

Una domanda: come mai dopo un acquisto non vedo il prezzo medio di carico e il valore di carico (0 per entrambi)?
 
Salve
ho appena aperto conto e conto titoli modalità youbanking perché mi è stato assicurato e ho visto su un precedente forum la possibilità di inserire una condizione di prezzo e un limite di esecuzione.
Io provo su un titolo italiano (es IntesaSanPaolo) in compra e vendi mi compare solo:
- tipo ordine (limitato)
- prezzo limite
(nessu campo condizione)

Se,ipotesi, titolo vale 10 e l'ho in carico a 9,
come faccio a inserire un ordine che venda a 9,30 quando il titolo raggiunge 9,40?
Cioè un take profit
Se metto solo 9,30 nel campo "prezzo limite" e ora vale 9,90 immagino non sia la stessa cosa perché venderebbe "al meglio" cioè 9,90 vero?
oppure venderebbe solo nel caso scendesse a 9,30?

Sui certificate in Borsa Italiana Sedex è possibile questo meccanismo?

Grazie

In fase di inserimento ordine il campo "mercato" di default indica la "BEST EXECUTION DINAMICA" devi modificarlo in "BORSA ITALIANA MTA" per poter inserire l'ordine condizionato.

Per un assistenza più mirata ti consiglio di chiamare il numero verde 800.024.024 scelta 2 quindi scelta 2.
 
Una domanda: come mai dopo un acquisto non vedo il prezzo medio di carico e il valore di carico (0 per entrambi)?

Come primo acquisto del titolo, il prezzo medio di carico sarà calcolato e visibile il giorno sucessivo.
Per un controllo mirato ti consiglio di chiamare il numero verde 800.024.024 scelta 2 quindi scelta 2.
 
Ultima modifica:
Il mio bancomat(rilasciato da banca popolare di novara) associato al mio conto YB ha codice pan a 19 cifre e codice di sicurezza sul retro, quindi se non erro dovrebbe essere evoluto,ne sono piuttosto certo.Però in effetti non è quello che ho scelto dall'area web ma quello che richiesi in filiale perchè quello personalizzato dopo un mese ancora non arrivava,quello personalizzato difatti non è evoluto.

Tempo fa avevo anche io fatto notare che il bancomat Youbanking (quello personalizzato, l'unico che ho) ha una serie di codici sul retro che potevano essere compatibili con il PAN + codice di sicurezza per acquisti online. Youbanking ha però confermato che la carta non è comunque abilitata a questo genere di acquisti.
 
questa mattina volendo ricaricare il telefonino (dal sito) sim tim ho scoperto che la ricarica minima è di 30€,(che per me è troppo) mentre prima dal sito del mio ex conto corrente ricaricavo 10€, esiste un modo per ricaricare meno? grazie.

Se hai la YouCard puoi ricaricare sul sito della TIM direttamente a partire da € 5,00
 
Tempo fa avevo anche io fatto notare che il bancomat Youbanking (quello personalizzato, l'unico che ho) ha una serie di codici sul retro che potevano essere compatibili con il PAN + codice di sicurezza per acquisti online. Youbanking ha però confermato che la carta non è comunque abilitata a questo genere di acquisti.

No. Il mio ha il codice PAN davanti non dietro ed è composto di 19 cifre non 15 come quello personalizzato che corrisponde esattamente alla descrizione che hai fatto.
 
Youcard

Salve, vorrei prendere la youcard per utilizzarla per gli acquisti online.
Vorrei sapere se il trasferimento di fondi dal conto corrente alla carta è immediato; se è possibile riportare dei fondi dalla carta al conto corrente, e se gli alert per gli acquisti effettuati con la carta sono gratuiti per qualunque soglia di utilizzo.

Un'altra informazione: nel richedere la carta presso la mia filiale, devo dare qualche indicazione particolare? (ho letto di impacchettamenti e robe simili :confused:).
Non vorrei che mi dessero la carta alle condizioni per i NON titolari di un cc youbanking.

Grazie mille
 
Posizione fiscale

Come mai la sera la posizione fiscale è sistematicamente diversa rispetto alla mattinata!KO!
 
Salve, vorrei prendere la youcard per utilizzarla per gli acquisti online.
Vorrei sapere se il trasferimento di fondi dal conto corrente alla carta è immediato; se è possibile riportare dei fondi dalla carta al conto corrente, e se gli alert per gli acquisti effettuati con la carta sono gratuiti per qualunque soglia di utilizzo.

Un'altra informazione: nel richedere la carta presso la mia filiale, devo dare qualche indicazione particolare? (ho letto di impacchettamenti e robe simili :confused:).
Non vorrei che mi dessero la carta alle condizioni per i NON titolari di un cc youbanking.

Grazie mille

Allora:
1- si, il trasferimento dei fondi dal c/c YB alla YC è immediato
2- non ho capito bene la domanda sugli alert...
3- si, quando richiedi la YC devi fartela "impacchettare" al tuo c/c YB, lo puoi verificare dal contratto che ti faranno firmare, che in alto deve riportare la dicitura ESTENSIONE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro