Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. IV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No. Il mio ha il codice PAN davanti non dietro ed è composto di 19 cifre non 15 come quello personalizzato che corrisponde esattamente alla descrizione che hai fatto.

Non avevo capito che il tuo bancomat (non personalizzato) ha il codice PAN davanti. Comunque, ora che ho sott'occhio il mio bancomat personalizzato, vedo che le cifre sul retro (nello spazio della firma) sono in effetti 19 + 3, come la tua.
 
Allora:
1- si, il trasferimento dei fondi dal c/c YB alla YC è immediato
2- non ho capito bene la domanda sugli alert...
3- si, quando richiedi la YC devi fartela "impacchettare" al tuo c/c YB, lo puoi verificare dal contratto che ti faranno firmare, che in alto deve riportare la dicitura ESTENSIONE.

Salve, vorrei prendere la youcard per utilizzarla per gli acquisti online.
Vorrei sapere se il trasferimento di fondi dal conto corrente alla carta è immediato; se è possibile riportare dei fondi dalla carta al conto corrente, e se gli alert per gli acquisti effettuati con la carta sono gratuiti per qualunque soglia di utilizzo.

Un'altra informazione: nel richedere la carta presso la mia filiale, devo dare qualche indicazione particolare? (ho letto di impacchettamenti e robe simili :confused:).
Non vorrei che mi dessero la carta alle condizioni per i NON titolari di un cc youbanking.

Grazie mille

Rimando alla discussione della carta YouCard:
http://www.finanzaonline.com/forum/36821192-post645.html
 
Non avevo capito che il tuo bancomat (non personalizzato) ha il codice PAN davanti. Comunque, ora che ho sott'occhio il mio bancomat personalizzato, vedo che le cifre sul retro (nello spazio della firma) sono in effetti 19 + 3, come la tua.

Ah davvero? Il mio personalizzato ne ha 15 + 3(cvv) sul retro. Quello preso in filiale invece ne ha 19 davanti e le ultime 4 dietro + cvv, proprio come la carta di credito, per questo ho ipotizzato fosse evoluto, dovrei provare a fare un acquisto per confermarlo, non appena mi servirà qualcosa proverò
 
Ah davvero? Il mio personalizzato ne ha 15 + 3(cvv) sul retro. Quello preso in filiale invece ne ha 19 davanti e le ultime 4 dietro + cvv, proprio come la carta di credito, per questo ho ipotizzato fosse evoluto, dovrei provare a fare un acquisto per confermarlo, non appena mi servirà qualcosa proverò

Secondo me sono predisposti per essere evoluti, ma l'operatività online è bloccata o non è stata attivata dalla banca. Sarebbe strano che Youbanking non pubblicizzi questa importante caratteristica, se fosse presente. Chiediamo comunque conferma di ciò all'utente Youbanking.
 
Secondo me sono predisposti per essere evoluti, ma l'operatività online è bloccata o non è stata attivata dalla banca. Sarebbe strano che Youbanking non pubblicizzi questa importante caratteristica, se fosse presente. Chiediamo comunque conferma di ciò all'utente Youbanking.

Confermo post precedente

http://www.finanzaonline.com/forum/36290375-post139.html

Banco Popolare, per i pagamenti online, ha optato per YouCard in quanto più versatile e completa.
 
Salve Youbnaking,
nella homepage trovo la dicitura "hai impostato 1 pagamento in scadenza" e cliccandoci sopra mi esce una maschera con tutti i pagamenti effettuati. Non esiste però nessun pagamento in scadenza impostato che deve ancora avvenire.
 
Salve Youbnaking,
nella homepage trovo la dicitura "hai impostato 1 pagamento in scadenza" e cliccandoci sopra mi esce una maschera con tutti i pagamenti effettuati. Non esiste però nessun pagamento in scadenza impostato che deve ancora avvenire.

Grazie della segnalazione!
Ho avvisato ed ora sono già sul pezzo per sistemare il tutto.
 
Ultima modifica:
Come mai la sera la posizione fiscale è sistematicamente diversa rispetto alla mattinata!KO!

Perchè c'erano dei problemi... La procedura azzerava il tutto alle 20.30.
Questa mattina hanno caricato un aggiornamento che va in produzione stasera.
Se prossima settimana rilevi ancora questa cosa ti prego di segnalarcelo.
Grazie.
 
Posizione fiscale

Scusa You Banking, vorrei sapere come mai la sera la posizione fiscale è diversa rispetto alla mattina? Grazie per la risposta. Saluti
 
Scusa You Banking, vorrei sapere come mai la sera la posizione fiscale è diversa rispetto alla mattina? Grazie per la risposta. Saluti

Perchè c'erano problemi sulla procedura che verranno risolti in giornata.
Dovessi ancora riscontrare questo problema ti invito a segnalarlo direttamente al numero verde 800.024.024 scelta 2.
 
Grazie mille,
allora non devo più chiamare?
è un problema di sito oppure erroneamente risulta qualche pagamento?

Non ci hanno spiegato il motivo ma, abbiamo fatto delle prove ed anche sul nostro ByWeb personale risultava un pagamento in scadenza in più rispetto al reale.
Il problema è della pagina del sito quindi non preoccuparti, non è necessario chiamare e nessun addebito verrà fatto.
 
Non ci hanno spiegato il motivo ma, abbiamo fatto delle prove ed anche sul nostro ByWeb personale risultava un pagamento in scadenza in più rispetto al reale.
Il problema è della pagina del sito quindi non preoccuparti, non è necessario chiamare e nessun addebito verrà fatto.

ok, la ringrazio della cortesia e della celerità.
Allora attendo soltanto che mettano a posto il sito.
grazie
 
Salve Youbanking.
Di recente ho effettuato un acquisto su internet con youcard. Successivamente ho chiesto il rimborso per tale articolo e la somma mi è stata riaccreditata tramite Paypal ma sulla carta non compare né come saldo contabile né come saldo disponibile. Ci sono tempi di attesa affinché compaia l'operazione nei movimenti e quali? Grazie.
 
Salve Youbanking.
Di recente ho effettuato un acquisto su internet con youcard. Successivamente ho chiesto il rimborso per tale articolo e la somma mi è stata riaccreditata tramite Paypal ma sulla carta non compare né come saldo contabile né come saldo disponibile. Ci sono tempi di attesa affinché compaia l'operazione nei movimenti e quali? Grazie.

Non essendo un prodotto banca ti invito a contattare direttamente chi gestisce PayPal.
 
Ultima modifica:
Paypal ha già emesso il riaccredito direttamente sulla youcard e la tempistica perché compaia sulla carta mi è stato detto da loro che dipende dalla banca. Io pensavo fosse immediato ma il vostro servizio clienti suppone che l'operazione venga fatta tramite bonifico e che quindi ci vogliano minimo tre giorni. Non conoscendo le varie procedure non sono in grado di valutare se l'informazione sia corretta ma l'operatrice stessa non era così sicura della risposta, mi ha suggerito di attendere. Aggiungo che con Postepay la comunicazione di rimborso e l'effettivo riaccredito della somma avvenivano praticamente in simultanea.
 
Ultima modifica:
Paypal ha già emesso il riaccredito direttamente sulla youcard e la tempistica perché compaia sulla carta mi è stato detto da loro che dipende dalla banca. Io pensavo fosse immediato ma il vostro servizio clienti suppone che l'operazione venga fatta tramite bonifico e che quindi ci vogliano minimo tre giorni. Non conoscendo le varie procedure non sono in grado di valutare se l'informazione sia corretta ma l'operatrice stessa non era così sicura della risposta, mi ha suggerito di attendere. Aggiungo che con Postepay la comunicazione di rimborso e l'effettivo riaccredito della somma avvenivano praticamente in simultanea.

Il riaccredito, come l'addebito, tramite il servizio PayPal con carte prepagate ci mette circa 10 giorni.
Ed avviene tramite i circuiti prepagati che hanno più passaggi e non solo tra PayPal e banca.
 
Il riaccredito, come l'addebito, tramite il servizio PayPal con carte prepagate ci mette circa 10 giorni.
Ed avviene tramite i circuiti prepagati che hanno più passaggi e non solo tra PayPal e banca.

Ringrazio per la risposta. Non per contestare ma per comprendere meglio: in realtà l'addebito è immediato o almeno la somma viene scalata dal saldo della prepagata pochi minuti dopo l'accettazione della transazione. Almeno così nel mio caso, sia con youcard che con postepay. Per l'addebito solitamente l'operazione risulta evidente nel saldo disponibile, per l'accredito compare in maniera quasi simultanea (per il riaccredito ho una sola esperienza con Postepay associata a Paypal e in quel caso è andata così).
 
Ultima modifica:
1) Se tutto risulta regolare, normalmente, non vieni contattato.
2) Gli assegni con la dicitura "Non trasferibile" sono gratuiti, mentre se richiedi di assegni senza tale diciture ti devi accollare l'imposta di bollo prevista per questi strumenti di pagamento (pari a Euro 1,50).
3) Anche con il bancomat non ci sono problemi: devi solo concordare con la Filiale il plafond carta sul circuito pagamenti in quanto, di default, è più bassa.

Grazie mille YOUBANKING
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro