Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. IV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
dati i miei problemi con la posta per l'apertura del conto mi sono costretto ad andare in filiale ed aprire tutto da là (bonifico incluso).
Una cosa però non mi torna: quando stavo andando via mi è stato detto poi che dovrò ripassare per firmare il "cartellino firme" che loro poi dovranno inserire nel "sistema".

La cosa mi lascia perplesso (come minimo): devo realmente ritornare in filiale per un motivo simile?
 
Devo recarmi in Francia, ho il conto YB, per prelevare devo abilitare qualcosa ?

Prelevo gratuitamente giusto ?
 
Gentile youbanking, ho ricevuto il pin del bancomat picture dieci giorni fa. Quando riceverò il bancomat? Nell' area personale risulta giá generato da tempo con le ultime quattro cifre visibili, ma non l' ho ancora ricevuto.
Grazie mille.
 
Salve,
dati i miei problemi con la posta per l'apertura del conto mi sono costretto ad andare in filiale ed aprire tutto da là (bonifico incluso).
Una cosa però non mi torna: quando stavo andando via mi è stato detto poi che dovrò ripassare per firmare il "cartellino firme" che loro poi dovranno inserire nel "sistema".

La cosa mi lascia perplesso (come minimo): devo realmente ritornare in filiale per un motivo simile?

Non so cosa sia sto "cartellino firme", in ogni caso dopo l'apertura del conto, ti consiglio lo stesso di tornare almeno una volta in filiale così ritiri il libretto di assegni e la Youcard (che potrai usare intanto che aspetti il bancomat e per eventuali acquisti su internet).
 
Salve,
dati i miei problemi con la posta per l'apertura del conto mi sono costretto ad andare in filiale ed aprire tutto da là (bonifico incluso).
Una cosa però non mi torna: quando stavo andando via mi è stato detto poi che dovrò ripassare per firmare il "cartellino firme" che loro poi dovranno inserire nel "sistema".

La cosa mi lascia perplesso (come minimo): devo realmente ritornare in filiale per un motivo simile?

Anche io ho dovuto recarmi piu volte in filiale per adempimenti burocratici .il problema di questa banca e che un po alla volta per vari motivi anche economici si stanno trasformando in una piu snella home banking.purtroppo le vecchi abitudini sono dure a morire.posso confermare comunque di aver finalmente trovato vera professionalita in una homebank a costo zero.:clap:
 
Non so cosa sia sto "cartellino firme", in ogni caso dopo l'apertura del conto, ti consiglio lo stesso di tornare almeno una volta in filiale così ritiri il libretto di assegni e la Youcard (che potrai usare intanto che aspetti il bancomat e per eventuali acquisti su internet).

il punto è che non mi servono queste cose. Io avrei voluto fare tutto online, visto che ho proprio 0 minuti liberi in questo periodo.

Anzi, spero che effettivamente, come detto su questo forum, l'apertura del deposito titoli potrà essere fatta online entro fine mese.
 
il punto è che non mi servono queste cose. Io avrei voluto fare tutto online, visto che ho proprio 0 minuti liberi in questo periodo.

Anzi, spero che effettivamente, come detto su questo forum, l'apertura del deposito titoli potrà essere fatta online entro fine mese.

L'apertura online del dossier titoli, per i titolari YouBanking, è attiva da Martedì 18 u.s.!
 
Gentile youbanking, ho ricevuto il pin del bancomat picture dieci giorni fa. Quando riceverò il bancomat? Nell' area personale risulta giá generato da tempo con le ultime quattro cifre visibili, ma non l' ho ancora ricevuto.
Grazie mille.

Entro prossima settimana dovresti riceverlo, così non fosse ti invito a contattare la tua Filiale per l'annullo ed una nuova attivazione.
 
Salve,
dati i miei problemi con la posta per l'apertura del conto mi sono costretto ad andare in filiale ed aprire tutto da là (bonifico incluso).
Una cosa però non mi torna: quando stavo andando via mi è stato detto poi che dovrò ripassare per firmare il "cartellino firme" che loro poi dovranno inserire nel "sistema".

La cosa mi lascia perplesso (come minimo): devo realmente ritornare in filiale per un motivo simile?

Purtroppo il cartellino firme è possibile farlo solo dopo l'apertura effettiva del conto corrente: però potrai passare con comodo alla prima occasione utile (e non il giorno stesso dell'apertura del conto corrente).
 
Ultima modifica:
se apro dossier titoli e non lo utilizzo, dal 30 giugno 2015 devo pagare Imposta di bollo? grazie.
 
se apro dossier titoli e non lo utilizzo, dal 30 giugno 2015 devo pagare Imposta di bollo? grazie.

Non dovesse proseguire la promozione, l'imposta di bollo sarebbe a tuo carico.
Ricordiamo che in base alla normativa attuale un dossier titoli non movimentato nell'anno e vuoto a fine periodo non è gravato da alcuna imposta di bollo.
 
Ultima modifica:
ciao youbanking,
posso chiederti per noi correntisti la youcard quali costi ha? e se ha un documento sintesi perché non trovo sul sito..
grazie come sempre
 
Per YOUBANKING

Ho aperto il CC YB da quasi un anno.
Vorrei alcune informazioni sulla emissione di assegni.
Se effettuo un acquisto del valore di circa 10.000 euro ed emetto un assegno di questa cifra, prima che il destinatario dell'assegno incassa la somma, è possibile che la mia filiale prima di erogare la liquidità al beneficiario dell'assegno possa contattarmi ( dal momento che esce dal CC YB una somma cospicua ) ?
Inoltre sull'emissione di assegni vengono addebitati costi aggiuntivi sul CC YB ?

Invece se decido di effettuare un acquisto sempre di circa 10.000 euro e pago tramite Bancomat è possibile farlo ? Anche in questo caso la mia filiale potrebbe contattarmi per rendere effettivo il pagamento ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Da domani 18/06/13 tutti i titolari di conto corrente YouBanking potranno inserire una richiesta di apertura del Dossier Titoli YouBanking online.

Accedendo a by Web nella sezione "Investimenti" e cliccando sull'icona "Apri il Dossier Titoli" sarà possibile con una semplice procedura guidata pervenire fino alla stampa della documentazione, inoltrando la quale il Team YouBanking provvederà all'accensione del nuovo rapporto.

Una volta ricevuta la conferma di apertura per poter operare online occorrerà sempre in by Web:
* compilare il questionario MiFID,
* aderire al servizio di Trading, attivando una linea tra quelle disponibili (linea gratuita YouBanking o Day Trader a pagamento).

Scusa YouBanking, ma nella sezione "Investimenti" non trovo alcuna icona "Apri il Dossier Titoli": ciò è dovuto al fatto che ho già un dossier YouBanking attivo e quindi non ne posso, ipoteticamente, aprire un altro online ?
 
L'apertura online del dossier titoli, per i titolari YouBanking, è attiva da Martedì 18 u.s.!

ottimo!

Purtroppo il cartellino firme è possibile farlo solo dopo l'apertura effettiva del conto corrente: però potrai passare con comodo alla prima occasione utile (e non il giorno stesso dell'apertura del conto corrente).

se devo...devo :)

Più o meno ora come sono le tempistiche di apertura, dopo che ho fatto bonifico e tutto?
 
Chiusura C/C you banking

Per You Banking

Una domanda,se si dovesse chiudere il C/C you Banking presso la filiale,cio' comporterebbe anche la chiusura della piattaforma BYWeb,oppure questa potrebbe rimanere attiva per la motivazione di aver anche un Rendiconto web aperto,e quindi poterlo movimentare via ByWeb.Grazie Fab
 
Bonifici in ingresso dall'estero

Vorrei un informazione che non sono riuscito a reperire nei fogli informativi. E' previsto un costo per la ricezione di bonifici dall'estero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro