Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. IV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda:
per l'invio via posto dei documenti per l'apertura del dossier titoli, posso usare la posta ordinaria? Inoltre, per questioni di comodità, posso ri-usare la busta con cui voi di youbanking mi avete fornito la documentazione, preoccupandomi di chiuderla bene?

Grazie mille.
 
Una domanda:
per l'invio via posto dei documenti per l'apertura del dossier titoli, posso usare la posta ordinaria? Inoltre, per questioni di comodità, posso ri-usare la busta con cui voi di youbanking mi avete fornito la documentazione, preoccupandomi di chiuderla bene?

Grazie mille.

Sì per tutte e due le domande.
 
Tempi apertura c.c.

Saluti a tutti. Immagino che la questione sia già stata posta, ma la discussione è molto lunga e la funzione di ricerca non è di grande aiuto...

Sto aprendo un conto corrente YouBanking. Lo scorso venerdì ho consegnato in filiale il modulo di adesione e le fotocopie dei documenti richiesti e ho effettuato il bonifico di riconoscimento.
Sapete dirmi quanto dovrò attendere prima di ricevere l'email con l'IBAN del conto?
In quel momento, il conto sarà aperto e operativo? Ovvero, il conto sarà già utilizzabile, tramite l'IBAN comunicatomi, per (almeno) la ricezione di bonifici?

Vi ringrazio fin d'ora.
 
Saluti a tutti. Immagino che la questione sia già stata posta, ma la discussione è molto lunga e la funzione di ricerca non è di grande aiuto...

Sto aprendo un conto corrente YouBanking. Lo scorso venerdì ho consegnato in filiale il modulo di adesione e le fotocopie dei documenti richiesti e ho effettuato il bonifico di riconoscimento.
Sapete dirmi quanto dovrò attendere prima di ricevere l'email con l'IBAN del conto?
In quel momento, il conto sarà aperto e operativo? Ovvero, il conto sarà già utilizzabile, tramite l'IBAN comunicatomi, per (almeno) la ricezione di bonifici?

Vi ringrazio fin d'ora.

Martedì o Mercoledì dovresti ricevere il messaggio mail che ti comunica l'apertura del conto (le tempistiche medie sono riportate nel primo post di questa discussione); da quel momento l'IBAN definitivo che ti sarà comunicato sarà i mediamente operativo (per accredito bonifici, per RID, ecc.).
 
Martedì o Mercoledì dovresti ricevere il messaggio mail che ti comunica l'apertura del conto (le tempistiche medie sono riportate nel primo post di questa discussione); da quel momento l'IBAN definitivo che ti sarà comunicato sarà i mediamente operativo (per accredito bonifici, per RID, ecc.).

Grazie per la disponibilità. Quindi, 2 o 3 giorni lavorativi.
(Segnalo solo che, nel primo post, mi risulta siano specificate solo le tempistiche per la carta Bancomat relative al momento di ricezione del kit di benvenuto.)
 
Ritengo che sia assurdo dover effettuare un bonifico con i relativi tempi di attesa per spostare dei soldi da cc a cd e viceversa.questo e un grosso limite per questa offerta commerciale.spero che
rimedierete al piu presto.

Problemi di liquidita??:bye:
 
Buonasera,

ho aperto il dossier titoli. Per attivare un pac è necessario recarsi in filiale?
Perchè online è possibile operare solo su fondi gestielle e non su arca?

GRazie
 
Buonasera,

ho aperto il dossier titoli. Per attivare un pac è necessario recarsi in filiale?
Perchè online è possibile operare solo su fondi gestielle e non su arca?

GRazie

Confermiamo che online e' possibile acquistare solo PIC di Fondi Aletti Gestielle.
Per tutte le altre operazioni (PAC o acquisto Arca) e' necessario recarsi in filiale, previa sottoscrizione del contratto di Consulenza (il Banco per tali operazioni ha scelto a livello MiFID di operare in regime di "adeguatezza").
 
tanto per opportuna conoscenza a tutti:

MILANO – Moody’s ha tagliato il rating a lungo termine del Banco Popolare da Baa3 a Ba3 con outlook negativo. Il Banco, si legge in una nota, ”ha formalmente contestato tale decisione che ritiene manifestamente arbitraria e fondata su presupposti fattuali e contraddittori”.
L’agenzia ha anche tagliato il giudizio sul rating a breve termine (da P-3 a ‘not prime’) e il ‘bank financial strenght rating’ da D+ a E+. ”La decisione – precisa il Banco Popolare – contrasta con le valutazioni, anche recenti, formulate da altre agenzie di rating”.

YouNews ‏@YouNews5 8h
UPDATE 1-Moody's cuts Italy's Banco Popolare to junk, cites asset quality: MILAN, July 8 (Reuters)... UPDATE 1-Moody's cuts Italy's Banco Popolare to junk, cites asset quality | Reuters #Financials
 
Salve Youbanking,
circa un anno fa ho aperto il conto youbanking consegnando le carte in filiale, circa due mesi fa sempre in filiale ho fatto anche la youcard impostata come carta di debito.

Non ho mutui ne richieste di mutui ne prestiti ne nient'altro.

Ieri mi ha chiamato il direttore della banca chiedendomi di portargli una copia della dichiarazione dei redditi, alla mia richiesta del perchè è rimasto sul vago dicendomi per controlli che vengono richiesti.

Vorrei sapere:
1- perchè mi è stata richiesta la dichiarazione dei redditi
2- se sono obbligato a portarla (credo proprio di no)


Grazie
saluti
 
Salve,
mi è arrivato oggi il kit di benvenuto, col la card di sicurezza e la prima parte del pin, c'è scritto che gli altri 4 caratteri vengono inviati via mail o sms, ma io non li ho ricevuti. Per il primo accesso bastano le prime 4 cifre oppure devo fare qualcosa per ricevere le altre 4? :confused:
 
Salve,
mi è arrivato oggi il kit di benvenuto, col la card di sicurezza e la prima parte del pin, c'è scritto che gli altri 4 caratteri vengono inviati via mail o sms, ma io non li ho ricevuti. Per il primo accesso bastano le prime 4 cifre oppure devo fare qualcosa per ricevere le altre 4? :confused:

Li riceverai tra circa 4 giorni via e-mail o sul cellulare.
 
Salve Youbanking,
circa un anno fa ho aperto il conto youbanking consegnando le carte in filiale, circa due mesi fa sempre in filiale ho fatto anche la youcard impostata come carta di debito.

Non ho mutui ne richieste di mutui ne prestiti ne nient'altro.

Ieri mi ha chiamato il direttore della banca chiedendomi di portargli una copia della dichiarazione dei redditi, alla mia richiesta del perchè è rimasto sul vago dicendomi per controlli che vengono richiesti.

Vorrei sapere:
1- perchè mi è stata richiesta la dichiarazione dei redditi
2- se sono obbligato a portarla (credo proprio di no)


Grazie
saluti

Solo la filiale può sapere la motivazione di questa richiesta: normalmente è per un'apertura di credito.
Senza i dati non mi è possibile effettuare una ricerca puntuale in merito.
 
per aprire un conto youbanking ci sono per caso delle promozioni attualmente?....tipo 50k euro versati sul conto dei nuovi clienti?:D
 
infatti, chi mi spiega cosa comporta avere questo codice, cui si fa rifermento in step per apertuta conto


"oppure inserisci il codice di promozione che la banca ti ha inviato"""???
 
infatti, chi mi spiega cosa comporta avere questo codice, cui si fa rifermento in step per apertuta conto


"oppure inserisci il codice di promozione che la banca ti ha inviato"""???

Il codice promozionale viene rilasciato, a discrezione della filiale, agli utenti che non hanno i requisiti richiesti (nuova clientela) per l'apertura di un rapporto YouBanking.
 
Salve Youbanking, ho effettuato un bonifico dal mio cc webank in data di esecuzione 08/07 a favore del mio cc youbanking, ed a tutt'oggi 10/07 non risulta ancora accreditato.
Ma come è possibile? Non ci vogliono 24 ore? Ne sono passate 48 ore ed ancora nulla. E' la prima volta in 7 anni di on line che mi capita una cosa del genere.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro