Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. IV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno

ho un conto youbanking ho richiesto ed è gia arrivata la carta di credito, da quello che avevo letto però doveva essere una visa invece è un mastercard, è normale o c'è qualcosa che non va?

grazie
 
buongiorno

ho un conto youbanking ho richiesto ed è gia arrivata la carta di credito, da quello che avevo letto però doveva essere una visa invece è un mastercard, è normale o c'è qualcosa che non va?

grazie

Abbiamo sempre dato una CartaSi Classic circuito Mastercard.
 
info Apertura

Buonasera stavo per aprire il conto ma avevo alcune domande da fare.

1) Per motivi pratici l'indirizzo di corrispondenza e la filiale in cui apro il conto sono in comune diverso dalla residenza, ma se per comodità un giorno avessi necessità di modificare indirizzo corrispondenza e filiale ciò sarà possibile?

2) Sono un professionista della sanità ma nella scelta dell'area lavorativa ciò non è disponibile.

3) Per apertura conviene andare in banca e fare li il riconoscimento o conviene spedire per posta?

4) la youcard in che momento va richiesta alla filiale? Grazie.
 
Buonasera stavo per aprire il conto ma avevo alcune domande da fare.

1) Per motivi pratici l'indirizzo di corrispondenza e la filiale in cui apro il conto sono in comune diverso dalla residenza, ma se per comodità un giorno avessi necessità di modificare indirizzo corrispondenza e filiale ciò sarà possibile?

2) Sono un professionista della sanità ma nella scelta dell'area lavorativa ciò non è disponibile.

3) Per apertura conviene andare in banca e fare li il riconoscimento o conviene spedire per posta?

4) la youcard in che momento va richiesta alla filiale? Grazie.

1) In qualsiasi momento potrai richiedere la variazione dell'indirizzo di corrispondenza; sarà possibile eventualmente anche cambiare filiale ma ciò comporterà anche il cambiamento dell'IBAN.
2) Puoi scegliere tra "professione tecnico/scientifica" o "pubblica amministrazione" o "servizi sanitari destinati alla vendita".
3) Per noi è indifferente; se spedisci tramite filiale il conto verrà aperto più velocemente, se fai il riconoscimento in filiale potresti fare un po' di coda.
4) La YouCard va richiesta dopo l'apertura del conto in modo da poter impacchettarla nel conto YouBanking.
 
1) Partiremo con le APP che garantiscono la maggiore copertura di mercato, poi valuteremo eventuali estensioni.
2) Per l'emissione di carte di credito ci avvaliamo del partner CartaSi. Tale impostazione ci permette di usufruire di tutte le infrastrutture di cui tale azienda e' dotata, anche se implica il pagam,ento dell'imposta di bollo all'Erario.
3) Le carte Bancomat e YouCard (con modalita' di addebito immediato) sono equivalenti in termini di spendibilita' e convenienza per i titolari di conto YouBanking. Ricordati di abilitare le carte per l'utilizzo all'estero: per il Bancomat chiedi in Filiale, per la YouCard in by Web hai a disposizione la funzione GeoSafe.

In cosa consiste l'mposta di bollo all'erario? Quando si paga e quanto?:confused:
 
Il bollo è di 2 € su ogni estratto conto superiore a 77,47 €.
 
Gentile YouBanking, oltre alla normale cartasi classic è possibile richiedere le versioni Oro o Platinum e se si a che costi ?

Inoltre volevo sapere che tempi ci sono per ricevere la carta di debito/bancomat ? o aperto il conto ormai da un paio di settimane, ho ricevuto il pin del bancomat ma non la carta fisica (ho cmq la youcard)

grazie
 
Come mai si paga?KO!Conto Corrente Arancio con Visa non lo fa pagare!OK!

il motivo è semplice, banco popolare non emette direttamente la carta ma la fa emettere da un circuito di banche (cartasi) e la legge prevede l'esenzione del bollo solo per le carte emesse direttamente dalla banca in cui si è correntisti (appunto ingdirect con la visa, chebanca, fineco)

Temo che questo "balzello" di 24 euro/anno (chi spende meno di 77 euro al mese alzi la mano io la uso per tutto) difficilmente sarà risolvibile anche perchè credo ci siano accordi commerciali che non permettano al banco popolare l'emissione diretta di carte di credito.
In parte il banco ci è venuto incontro con un prodotto davvero innovativo che è la youcard (che è una carta di debito) ovviamente sono comunque due prodotti davvero differenti. Il mix perfetto è l'utilizzo di entrambi, avendo cura di utilizzare la carta di credito solo dove necessario in modo da non superare i famosi 77 euro e di appoggiarsi alla youcard con addebito immediato per tutto il resto.
 
Gentile YouBanking, oltre alla normale cartasi classic è possibile richiedere le versioni Oro o Platinum e se si a che costi ?

Inoltre volevo sapere che tempi ci sono per ricevere la carta di debito/bancomat ? o aperto il conto ormai da un paio di settimane, ho ricevuto il pin del bancomat ma non la carta fisica (ho cmq la youcard)

grazie

E' possibile richiederle a condizioni standard - ti allego foglio informativo con i costi -
http://trasparenza.bancopopolare.it/DWN/Documenti/36287.pdf

Se hai ricevuto la busta del pin entro prossima settimana dovresti ricevere anche la carta.
http://www.finanzaonline.com/forum/36651739-post524.html
 
Abbonamenti a riviste con YouWin

Volevo fare una piccola segnalazione.
Ho approfittato dei prezzi concorrenziali messi a disposizione da YouWin per sottoscrivere un abbonamento a una rivista. Questo a maggio. Dopo oltre un mese niente rivista, contatto YouBanking che a sua volta gira il problema all'azienda che si occupa della gestione degli abbonamenti. A loro non risultava il pagamento, ma era un loro errore. Morale della favola, abbonamento sottoscritto a maggio e reso effettivo solo a partire da agosto. Magari mi sarebbe piaciuto leggere la rivista in estate, no?
:cool:
Non è un problema della banca, ce ne sono anche altre che fanno le medesime offerte con i medesimi canali, ma magari potrebbe essere utile a qualcuno sapere quali sono i tempi.

Ciao! :bye:
 
Volevo fare una piccola segnalazione.
Ho approfittato dei prezzi concorrenziali messi a disposizione da YouWin per sottoscrivere un abbonamento a una rivista. Questo a maggio. Dopo oltre un mese niente rivista, contatto YouBanking che a sua volta gira il problema all'azienda che si occupa della gestione degli abbonamenti. A loro non risultava il pagamento, ma era un loro errore. Morale della favola, abbonamento sottoscritto a maggio e reso effettivo solo a partire da agosto. Magari mi sarebbe piaciuto leggere la rivista in estate, no?
:cool:
Non è un problema della banca, ce ne sono anche altre che fanno le medesime offerte con i medesimi canali, ma magari potrebbe essere utile a qualcuno sapere quali sono i tempi.

Ciao! :bye:

Mi spiace per quanto ti è accaduto; ho comunque provveduto a girare la tua segnalazione a chi tratta con i fornitori.
Grazie.
 
Nell' home page mi compare l' elenco dei rapporti e come predefinito la dá la youcard.
1) È possibile far comparire come predefinito il conto corrente?
2)Per la portabilitá utenze, si deve fare per forza in filiale? Non si può gestire on line?
3) Riguardo agli assegni, si possono richiedere via internet?
Ringrazio anticipatamente youbanking per le risposte.
 
Nell' home page mi compare l' elenco dei rapporti e come predefinito la dá la youcard.
1) È possibile far comparire come predefinito il conto corrente?
2)Per la portabilitá utenze, si deve fare per forza in filiale? Non si può gestire on line?
3) Riguardo agli assegni, si possono richiedere via internet?
Ringrazio anticipatamente youbanking per le risposte.

1) si - http://www.finanzaonline.com/forum/35128633-post194.html
2) non è possibile la gestione online
3) è necessario recarsi presso la filiale ove è radicato il conto corrente
 
Ciao una domanda che in realtà è più una curiosità in realtà visto che in filiale ho sistemato.

Ieri ho fatto un versamento in contanti. Erroneamente la persona allo sportello li ha versati nel conto deposito e non nel conto corrente.

Dal sito non sono riuscito a spostarli quindi mi sono recato in filiale e in 2 minuti hanno fatto un giro conto (credo si chiami così) correggendo il tutto.

Sono io che non ho visto l'opzione all'interno del sito o c'è una procedura che non ho capito? Premetto che sto con una connessione così lenta che dopo 3 minuti scollego preso dalla disperazione quindi forse non sono stato sufficientemente paziente :)

Ciao
 
Ciao una domanda che in realtà è più una curiosità in realtà visto che in filiale ho sistemato.

Ieri ho fatto un versamento in contanti. Erroneamente la persona allo sportello li ha versati nel conto deposito e non nel conto corrente.

Dal sito non sono riuscito a spostarli quindi mi sono recato in filiale e in 2 minuti hanno fatto un giro conto (credo si chiami così) correggendo il tutto.

Sono io che non ho visto l'opzione all'interno del sito o c'è una procedura che non ho capito? Premetto che sto con una connessione così lenta che dopo 3 minuti scollego preso dalla disperazione quindi forse non sono stato sufficientemente paziente :)

Ciao

Ti confermo che l'operatività allo sportello è diversa da quella del servizio byWeb, dove occorre impostare una operazione di trasferimento (un bonifico) dal conto di deposito al conto corrente (previa impostazione come conto di appoggio).
 
Ultima modifica:
Oggi ho ricevuto il bancomat picture. Eccezionale (anche l'occhio vuole la sua parte:)
 
Il fornitore ci ha risposto:
"..i codici sconto scaduti automaticamente spariscono dal sito..
il 24/06/2013 abbiamo messo online i nuovi codici sconto che scadono il 15/07/2013
abbiamo verificato e ci risulta corretto… temo si sia trattato di un disallineamento
probabilmente il codice è cmq utilizzabile; se però ci sono problemi forniremo al cliente un nuovo codice.."
Ti invito a provare se non dovesse funzionare mandami un messaggio in posta personale con il tuo nome, cognome e codice cliente così possiamo mandare i tuoi identificativi al fornitore che provvederà ad inviarti per e-mail un nuovo buono.

Ho utilizzato il codice sconto originariamente generato da ByWin, è stato accettato da Monclick e l'ordine è stato regolarmente evaso.
Tutto OK. OK!
Grazie per l'aiuto
Grazie
 
giroconto da CD a CC

Ritengo che sia assurdo dover effettuare un bonifico con i relativi tempi di attesa per spostare dei soldi da cc a cd e viceversa.questo e un grosso limite per questa offerta commerciale.spero che
rimedierete al piu presto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro