Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. IV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci provo

Ciao youbanking ,
adesso ho ricevuto nella mia posta normale il mio documento sintesi,
al quale ho trovato una novità per me interessante e che mi fa piacere:

Siamo lieti di anticiparti che stiamo introducendo la , uno strumento che consente di
sottoscrivere, direttamente online, documenti e contratti in formato digitale con la stessa validità legale dei
documenti siglati con firma autografa su carta.

Vorrei chiederti sai quando sarà effettivo?????
grazie e complimenti ancora del servizio offerto
 
spero nn sia vero, se fosse all' inizio del 2015 chiudo il conto e cambio banca.
chi risponde in merito? :mmmm:

Non solo si tratta di una cosa non vera ma è anche impossibile.
Il conto e' regolato da condizioni valide "sino a revoca" e la banca non può variarle senza un giustificato motivo.
L'unica promozione con validità temporale e' quella relativa all'imposta di bollo.
Puoi pertanto stare tranquillo.
 
Ciao youbanking ,
adesso ho ricevuto nella mia posta normale il mio documento sintesi,
al quale ho trovato una novità per me interessante e che mi fa piacere:

Siamo lieti di anticiparti che stiamo introducendo la , uno strumento che consente di
sottoscrivere, direttamente online, documenti e contratti in formato digitale con la stessa validità legale dei
documenti siglati con firma autografa su carta.

Vorrei chiederti sai quando sarà effettivo?????
grazie e complimenti ancora del servizio offerto

Il messaggio è arrivato anche a me. Parlano di una serie di innovazioni molto interessanti. Veramente ottimo!
 
Salve Youbanking,
vorrei sapere se è possibile effettuare bonifici Extra-UE, in particolare verso paesi l'Australia?...grazie

Si possono disporre via web solo bonifici verso 30 paesi SEPA.
Per bonifici verso altri paesi - quali l'Australia - occorre rivolgersi alla filiale (tecnicamente verrà eseguito un bonifico "per cassa").
 
Il messaggio è arrivato anche a me. Parlano di una serie di innovazioni molto interessanti. Veramente ottimo!

speriamo che sia presto....

Ciao youbanking ,
adesso ho ricevuto nella mia posta normale il mio documento sintesi,
al quale ho trovato una novità per me interessante e che mi fa piacere:

Siamo lieti di anticiparti che stiamo introducendo la , uno strumento che consente di
sottoscrivere, direttamente online, documenti e contratti in formato digitale con la stessa validità legale dei
documenti siglati con firma autografa su carta.

Vorrei chiederti sai quando sarà effettivo?????
grazie e complimenti ancora del servizio offerto

Stiamo lavorando per rilasciare entro fine anno una serie di interessanti novità.
La firma digitale verrà' introdotta progressivamente - a cominciare dall'adesione al conto di deposito e dossier titoli effettuate da by web - dal prossimo mese di Settembre per evitare l'invio dei documenti cartacei in fase di adesione ai servizi accessori.
Per quanto riguarda le APP stimiamo il rilascio della versione IOS Apple ad inizio Ottobre e Android entro fine anno.
 
Stiamo lavorando per rilasciare entro fine anno una serie di interessanti novità.
La firma digitale verrà' introdotta progressivamente - a cominciare dall'adesione al conto di deposito e dossier titoli effettuate da by web - dal prossimo mese di Settembre per evitare l'invio dei documenti cartacei in fase di adesione ai servizi accessori.
Per quanto riguarda le APP stimiamo il rilascio della versione IOS Apple ad inizio Ottobre e Android entro fine anno.
grazie come sempre
 
Non solo si tratta di una cosa non vera ma è anche impossibile.
Il conto e' regolato da condizioni valide "sino a revoca" e la banca non può variarle senza un giustificato motivo.
L'unica promozione con validità temporale e' quella relativa all'imposta di bollo.
Puoi pertanto stare tranquillo.

grazie 1000.......
 
Si possono disporre via web solo bonifici verso 30 paesi SEPA.
Per bonifici verso altri paesi - quali l'Australia - occorre rivolgersi alla filiale (tecnicamente verrà eseguito un bonifico "per cassa").

Grazie... :)
 
x YouBanking:

Non sono aggiornato sulla situazione, ma vorrei sapere se è prevista l'introduzione di una carta di credito emessa direttamente da voi...oppure non è previsto?
 
x YouBanking:

Non sono aggiornato sulla situazione, ma vorrei sapere se è prevista l'introduzione di una carta di credito emessa direttamente da voi...oppure non è previsto?

Al momento non è prevista.
 
Egregio Youbanking.it... chiedo gentilmente le seguenti cose:


Egregio YouBanking.it, chiedo gentilmente le seguenti cose:

1) Ho letto che avete in programma di mettere a disposizione per il mese di Ottobre un'applicazione IOS e entro l'anno quella per Android, vi invito anche a mettere presto a disposizione quella per Blackberry 10...ci avete pensato?

2) Noto che moltissimi utenti, da moltissimo tempo vi chiedono a gran voce di mettere a disposizione una carta di credito con numeri in rilievo emessa direttamente da voi.
Si possono conoscere i motivi per i quali questa ipotesi non è stata presa da voi ancora in considerazione?

3) A giorni mi recherò in Repubblica Ceca, paese con valuta extra euro.

Cosa mi consigli per prelievi all'atm di valuta locale e per i pagamenti presso Pos?

Bancomat o YouCard?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Egregio YouBanking.it, chiedo gentilmente le seguenti cose:

1) Ho letto che avete in programma di mettere a disposizione per il mese di Ottobre un'applicazione IOS e entro l'anno quella per Android, vi invito anche a mettere presto a disposizione quella per Blackberry 10...ci avete pensato?

2) Noto che moltissimi utenti, da moltissimo tempo vi chiedono a gran voce di mettere a disposizione una carta di credito con numeri in rilievo emessa direttamente da voi.
Si possono conoscere i motivi per i quali questa ipotesi non è stata presa da voi ancora in considerazione?

3) A giorni mi recherò in Repubblica Ceca, paese con valuta extra euro.

Cosa mi consigli per prelievi all'atm di valuta locale e per i pagamenti presso Pos?

Bancomat o YouCard?

Grazie mille
 
Egregio YouBanking.it, chiedo gentilmente le seguenti cose:

1) Ho letto che avete in programma di mettere a disposizione per il mese di Ottobre un'applicazione IOS e entro l'anno quella per Android, vi invito anche a mettere presto a disposizione quella per Blackberry 10...ci avete pensato?

2) Noto che moltissimi utenti, da moltissimo tempo vi chiedono a gran voce di mettere a disposizione una carta di credito con numeri in rilievo emessa direttamente da voi.
Si possono conoscere i motivi per i quali questa ipotesi non è stata presa da voi ancora in considerazione?

3) A giorni mi recherò in Repubblica Ceca, paese con valuta extra euro.

Cosa mi consigli per prelievi all'atm di valuta locale e per i pagamenti presso Pos?

Bancomat o YouCard?

Grazie mille

1) Partiremo con le APP che garantiscono la maggiore copertura di mercato, poi valuteremo eventuali estensioni.
2) Per l'emissione di carte di credito ci avvaliamo del partner CartaSi. Tale impostazione ci permette di usufruire di tutte le infrastrutture di cui tale azienda e' dotata, anche se implica il pagam,ento dell'imposta di bollo all'Erario.
3) Le carte Bancomat e YouCard (con modalita' di addebito immediato) sono equivalenti in termini di spendibilita' e convenienza per i titolari di conto YouBanking. Ricordati di abilitare le carte per l'utilizzo all'estero: per il Bancomat chiedi in Filiale, per la YouCard in by Web hai a disposizione la funzione GeoSafe.
 
come trasferire da conto a conto deposito

io vorrei trasferire denaro dal c.c.youbanking al conto deposito devo fare un bonifico o c'è un altro sistema? grazie.
 
io vorrei trasferire denaro dal c.c.youbanking al conto deposito devo fare un bonifico o c'è un altro sistema? grazie.

Direi che il bonifico è la cosa più pratica: il conto deposito può essere alimentato con versamenti tramite contanti, assegni, bonifici Italia in euro da conto corrente di qualsiasi banca.
 
Approfitto della gentilezza e competenza del team Youbanking per approfindire questo interessante argomento. Il meccanismo dell'"impegno" che poi viene sostituito dall'addebito vero e proprio è ora chiaro. Ci sono però alcuni casi in cui questo non avviene, ossia viene creato un "impegno", con conseguente diminuzione del saldo disponibile, al quale poi si aggiunge dopo qualche giorno l'addebito vero e proprio, senza la contestuale cancellazione dell'"impegno", che avverrà probabilmente con le tempistiche da te indicate per la cancellazione automatica. Questo ovviamente comporta dei disagi, in quanto il saldo disponibile è diminuito di due volte l'importo dell'effettiva transazione e per acquisti piuttosto grossi potrebbe anche azzerarsi.
Un esempio tipico di ciò è l'acquisto di biglietti aerei sul sito Alitalia.
Volevo quindi chiedere se è possibile avere maggiori informazioni sulla regolarità di tale meccanismo e se c'è un modo per potere accelerare i tempi di cancellazione dell'"impegno".
Inoltre, cosa succede nel caso il saldo disponibile non riesca a coprire il doppio addebito? Ad esempio, se il saldo è 500 e si fa un acquisto di 400, con l'"impegno" il saldo cala fino a 100 e quindi non è più teoricamente sufficiente a coprire l'effettivo movimento.
Grazie

A volte capitano dei disallineamenti fra la fase di autorizzazione e quella di clearing e possono essere i più disparati; ad esempio: è stata autorizzata un operazione per importo X, il clearing ci ha presentato l'operazione come frazionata con due importi Y+Z = X, la data operazione per l'operazione di importo Z differiva da quella autorizzata. Le nostre procedure, che gestiscono i frazionamenti corretti, sono riuscite ad associare il solo movimento di importo Y lasciando in essere l'altro che verrà eliminato automaticamente trascorsi i gg. previsti dalla tipologia del movimento (internet, pos....).

Non si può escludere qualche raro caso generato da malfunzionamenti delle nostre procedure.

Nel caso in cui ci sia uno sforamento della disponibilità il movimento che la eccede verrà gestito fra i movimenti sospesi (in attesa di disponibilità).
 
Direi che il bonifico è la cosa più pratica: il conto deposito può essere alimentato con versamenti tramite contanti, assegni, bonifici Italia in euro da conto corrente di qualsiasi banca.

non esiste un tasto per il trasferimento,senza compilare tutte le volte i dati per il bonifico? visto che sono entrambi miei e della stessa banca, grazie.
 
non esiste un tasto per il trasferimento,senza compilare tutte le volte i dati per il bonifico? visto che sono entrambi miei e della stessa banca, grazie.

No, la funzione da utilizzare è quella del bonifico.
Partendo da un bonifico già effettuato (presente nella lista delle ultime operazioni) è possibile utilizzare la funzione "duplica" al fine di reimpostare la stessa disposizione e completandola solamente con importo e data di esecuzione.
 
Ho provato a richiedere in YouWin un buono sconto per acquisti su Monclick: ci sono un paio di aspetti su cui desidererei cortesemente un chiarimento.

1) Dopo aver premuto il bottone "Richiedi il codice offerta", il codice sconto generato risulta già scaduto ("Valido sino al 24/06/2013"): come mai ? si può utilizzare lo stesso ?

2) Rientrando nella stessa pagina dei buoni Monclick, compare la segnalazione "Hai già richiesto questo codice il 29/06/2013": questo significa che si ha diritto ad un solo codice sconto per un unico acquisto in assoluto (anzichè per ogni acquisto, come avviene in altre convenzioni fra banca ed esercizio commerciale) ?

Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Non ti ho dimenticato: ho contattato gli uffici che si occupano dei buoni e sto aspettando una risposta.


Il fornitore ci ha risposto:
"..i codici sconto scaduti automaticamente spariscono dal sito..
il 24/06/2013 abbiamo messo online i nuovi codici sconto che scadono il 15/07/2013
abbiamo verificato e ci risulta corretto… temo si sia trattato di un disallineamento
probabilmente il codice è cmq utilizzabile; se però ci sono problemi forniremo al cliente un nuovo codice.."
Ti invito a provare se non dovesse funzionare mandami un messaggio in posta personale con il tuo nome, cognome e codice cliente così possiamo mandare i tuoi identificativi al fornitore che provvederà ad inviarti per e-mail un nuovo buono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro