Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non esiste il giroconto, devi fare un normale bonifico.
 
Ok, quindi ho capito che per prelievi all'estero in valuta extra euro maestro mi applica una commissione dell'1 -2%. Questo vale anche quando faccio un pagamento con bancomat tramite POS per esempio in un ristorante in Inghilterra? O nel caso di pagamento non ci sono commissioni?
 
Ok, quindi ho capito che per prelievi all'estero in valuta extra euro maestro mi applica una commissione dell'1 -2%. Questo vale anche quando faccio un pagamento con bancomat tramite POS per esempio in un ristorante in Inghilterra? O nel caso di pagamento non ci sono commissioni?

La maggiorazione di cambio applicata dal Circuito, vale anche per i pagamenti presso negozianti dotati di POS fisici e virtuali (su internet).
 
La maggiorazione di cambio applicata dal Circuito, vale anche per i pagamenti presso negozianti dotati di POS fisici e virtuali (su internet).

Che fregatura... ma allora perche' scrivete "prelievi e pagamenti gratuiti in tutto il mondo"??
 
Che fregatura... ma allora perche' scrivete "prelievi e pagamenti gratuiti in tutto il mondo"??

La maggiorazione ce l'hanno tutte le carte che usano il circuito all'estero. Sono poche invece le banche che non applicano un'ulteriore maggiorazione (Chebanca, Youbanking, Hello Bank solo per i prelievi, Rendimax mi sembra)
 
Mi è stato chiesto il codice BIC.
Sull'estratto conto del mio cc youbanking vedo un codice SWIFT: sono la stessa cosa? :confused:
Grazie
 
La maggiorazione ce l'hanno tutte le carte che usano il circuito all'estero. Sono poche invece le banche che non applicano un'ulteriore maggiorazione (Chebanca, Youbanking, Hello Bank solo per i prelievi, Rendimax mi sembra)

Capisco. Nell'area euro invece non c'e' nessuna maggiorazione dovuta al circuito vero? Se vado in germania posso prelevare e pagare senza commissioni Maestro vero?
 
Mi è stato chiesto il codice BIC.
Sull'estratto conto del mio cc youbanking vedo un codice SWIFT: sono la stessa cosa? :confused:
Grazie

Sì il codice BIC e SWIFT sono la stessa cosa ed identificano la filiale dove è stato aperto il conto.
 
il circuito Visa della Youcard invece rispetto a maestro che commissioni applica per operazioni in valuta?
 
YouCard è solo abbinata al circuito MarsterCard.

Si, nel caso di Youcard e circuito Mastercard il tasso applicato dal circuito è uguale a quello di Maestro (bancomat) oppure migliore o peggiore?

Che tasso applica il circuito?
 
Salve,

Sapete se esiste una procedura semplificata per aprire il conto youbanking per chi ha già un conto deposito attivo?

In caso affermativo va effettuata anche se mi reco direttamente presso la mia filiale dove ho aperto il conto deposito?
 
Si, nel caso di Youcard e circuito Mastercard il tasso applicato dal circuito è uguale a quello di Maestro (bancomat) oppure migliore o peggiore?

Che tasso applica il circuito?

E' sempre lo stesso circuito (Maestro è un marchio di proprietà del circuito MasterCard).
 
Salve,

Sapete se esiste una procedura semplificata per aprire il conto youbanking per chi ha già un conto deposito attivo?

In caso affermativo va effettuata anche se mi reco direttamente presso la mia filiale dove ho aperto il conto deposito?

Sì c'è una procedura semplificata tramite YouWeb attivabile nella sezione Servizi per Te.
Se scegli questo iter non c'è alcuna necessità di andare in filiale, il giorno dopo la richiesta il rapporto di viene aperto da remoto.
 
Per YouBanking:
mi spiega la procedura più' semplice e veloce per aprire il conto youbanking avendo gia' il conto deposito attivo.
Premetto che dovrei nel contempo chiudere il vecchio conto di " Bancaintesa"e restituire bancomat e generatore password "O-Key".
Ringrazio e cordiali saluti
 
Per YouBanking:
mi spiega la procedura più' semplice e veloce per aprire il conto youbanking avendo gia' il conto deposito attivo.
Premetto che dovrei nel contempo chiudere il vecchio conto di " Bancaintesa"e restituire bancomat e generatore password "O-Key".
Ringrazio e cordiali saluti

YouWeb - sezione Servizi per Te - Apertura conto corrente.
Compilare il form e firmare digitalmente i documenti.
Attendere il giorno dopo l'arrivo di una mail di conferma apertura del conto.
Poi rivolgersi alla filiale per sottoscrivere il mandato Passa da Noi con le istruzioni di chiudere il "vecchio" conto.
 
Indietro