Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Sì c'è una procedura semplificata tramite YouWeb attivabile nella sezione Servizi per Te.
Se scegli questo iter non c'è alcuna necessità di andare in filiale, il giorno dopo la richiesta il rapporto di viene aperto da remoto.

Se vado in filiale però mi rilasciano a vista sia il Bancomat che la carta YouCard.
Confermi?
 
CC Condominio

Gentile Y.B. , un amministratore di condominio (con P IVA) può aprire il CC a zero spese per la gestione del condominio, grazie
 
Se vado in filiale però mi rilasciano a vista sia il Bancomat che la carta YouCard.
Confermi?

L'apertura online prevede la generazione automatica una carta bancomat.
Dopo l'apertura del conto se ti rechi in filiale potrai ritirare in pronta consegna una YouCard e una carta Bancomat (gratis se il conto è monointestato).
 
Gentile Y.B. , un amministratore di condominio (con P IVA) può aprire il CC a zero spese per la gestione del condominio, grazie

No, il conto deve essere acceso in capo al Condominio (e non all'amministratore) e YouBanking non ammette una tale intestazione.
 
L'apertura online prevede la generazione automatica una carta bancomat.
Dopo l'apertura del conto se ti rechi in filiale potrai ritirare in pronta consegna una YouCard e una carta Bancomat (gratis se il conto è monointestato).

A cosa serve avere 2 carte Bancomat intestate alla stessa persona in caso di conto monointestato?
 
Buon giorno a tutti,
mi è stato chiesto con messaggio privato di aggiornarvi se ci sono novità riguardo alla mia espulsione (tramite recesso e chiusura del conto corrente e del deposito titoli) dall'operazione a premio TankYou Premium.
Preferisco rispondere pubblicamente che a tutt'ora non ho ricevuto alcuna comunicazione da You Banking ma sono sempre fiducioso anche perché,
ho l'impressione che, nella mia storia sono stati violati diversi articoli del codice etico del Banco Popolare: mi piace pensare che esso non sia solo una enunciazione di pensieri e parole.

ma poi hai risolto ? :bye:
 
ma poi hai risolto ? :bye:

Buon giorno,
purtroppo no.
Mi è stato comunicato che la pratica del recesso è in gestione all'ufficio legale del Banco Popolare, quindi, per adesso, mi è stato di fatto impedito di usufruire del diritto alla scelta del premio dell'operazione ThankYou Premium scaduta il 31.8.2015.
Grazie per l'interessamento
 
io sono correntista Youbanking, e possiedo anche una Youcard, che venne emessa alle condizioni riservate ai correntisti Youbanking, che sono più favorevoli rispetto a quella emessa per chi non è correntista.
Adesso però stavo pensando di richiedere un'altra youcard, a quali condizioni verrà emessa ?
 
io sono correntista Youbanking, e possiedo anche una Youcard, che venne emessa alle condizioni riservate ai correntisti Youbanking, che sono più favorevoli rispetto a quella emessa per chi non è correntista.
Adesso però stavo pensando di richiedere un'altra youcard, a quali condizioni verrà emessa ?

Fino a 2 carte YouCard per conto sono rilasciate gratuitamente e vengono gestite alle condizioni previste per i correntisti YouBanking.
 
Buon giorno, quando pago con bancomat mi arriva l'sms di ricevuta: si paga questo sms (ho gestore 3)?
Ho anche attivato l'sms di avviso settimanale del saldo: questo avviso si paga?
Lo chiedo perchè sul resoconto dei costi della sim, vedo degli addebiti per sms della banca, ma non capisco se sono quelli del saldo, quelli dei pagamenti bancomat o entrambi.
 
Sono gratis quelli di YouBanking.
Non è che quegli sms che paghi con 3, siano relativi ad altre prodotti bancari, come carta di credito di altro istituto?
 
Buon giorno, quando pago con bancomat mi arriva l'sms di ricevuta: si paga questo sms (ho gestore 3)?
Ho anche attivato l'sms di avviso settimanale del saldo: questo avviso si paga?
Lo chiedo perchè sul resoconto dei costi della sim, vedo degli addebiti per sms della banca, ma non capisco se sono quelli del saldo, quelli dei pagamenti bancomat o entrambi.

Sono tutti inviati gratuitamente gli SMS del servizio Alert, sia quelli per le notifiche delle autorizzazioni carte che gli altri (come ad es. saldo).
 
Nel thread di riepilogo sugli orari di CUT-OFF leggo:
CUT-OFF: 18:00 (giorno semilavorativo: 11:30)
LIMITI: S=50.000(se autorizzato dalla filiale) D=500.000
NOTE: per giroconto e bonifico oltre €9.999,99 cut-off ore 15:00

Siamo sicuri sia così'?? Se io facessi un bonifico verso altra banca di 40.000 euro alle 16 verrebbe eseguito solo il giorno successivo, mentre se lo facessi da 9999 verrebbe eseguito in giornata?
 
Nel thread di riepilogo sugli orari di CUT-OFF leggo:
CUT-OFF: 18:00 (giorno semilavorativo: 11:30)
LIMITI: S=50.000(se autorizzato dalla filiale) D=500.000
NOTE: per giroconto e bonifico oltre €9.999,99 cut-off ore 15:00

Siamo sicuri sia così'?? Se io facessi un bonifico verso altra banca di 40.000 euro alle 16 verrebbe eseguito solo il giorno successivo, mentre se lo facessi da 9999 verrebbe eseguito in giornata?

Esatto, un automatismo provvede ad indicare nel riepilogo della disposizione quando verrà eseguita proponendo il giorno successivo se si è superato l'orario di cut off.
 
salve si puo eventualmente aprire un fido ?
grazie
 
Salve YouBanking volevo sapere se è normale il fatto che ho versato allo sportello sul mio conto Youbanking 1000 euro il 16/10/2015, ad oggi non è ancora contabilizzato sul conto???
 
Salve YouBanking volevo sapere se è normale il fatto che ho versato allo sportello sul mio conto Youbanking 1000 euro il 16/10/2015, ad oggi non è ancora contabilizzato sul conto???

Sì se hai versato un assegno, vi sono 4 giorni di indisponibilità.
 
Indietro