Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

Se si apre un c/c on line oggi, e si fa il riconoscimento in filiale lunedi con la consegna di tutta la documentazione firmata e quant'altro...lunedì è già operativo il conto con la consegna bancomat ecc?
 
Se si apre un c/c on line oggi, e si fa il riconoscimento in filiale lunedi con la consegna di tutta la documentazione firmata e quant'altro...lunedì è già operativo il conto con la consegna bancomat ecc?

Tutte le filiali sono abilitate ad aprire il conto corrente; nel corso di una ventina di minuti potrai avere il conto attivo e ritirare le carte che desideri.
 
Da una rapida lettura, mi sembra di capire che, se uso la youcard con funzionalita' addebito immediato, cioe' come fosse un bancomat, non ho nessuna commissione ne' per pagamenti, ne' per prelievi in tutto il mondo, esattamente come accade col mio bancomat "tradizionale".... confermate?
 
Da una rapida lettura, mi sembra di capire che, se uso la youcard con funzionalita' addebito immediato, cioe' come fosse un bancomat, non ho nessuna commissione ne' per pagamenti, ne' per prelievi in tutto il mondo, esattamente come accade col mio bancomat "tradizionale".... confermate?

E' proprio così, l'unica differenza è il circuito di accettazione, per la YouCard occorre utilizzare una apparecchiatura abilitata MasterCard mentre per la carta Bancomat vanno utilizzati quelli abilitati Bancomat e Maestro.
 
E' proprio così, l'unica differenza è il circuito di accettazione, per la YouCard occorre utilizzare una apparecchiatura abilitata MasterCard mentre per la carta Bancomat vanno utilizzati quelli abilitati Bancomat e Maestro.

Maestro e mastercard non sono praticamente la stessa cosa? In italia comunque credo che funzionera' nel 99,9% degli sportelli vero?
 
Maestro e mastercard non sono praticamente la stessa cosa? In italia comunque credo che funzionera' nel 99,9% degli sportelli vero?

Se parliamo di ATM in Italia è la stessa cosa, all'estero la cosa è differente in quanto ad es. negli USA molte banche non accettano carte Maestro mentre accettano MasterCard.

Per quanto riguarda invece i pagamenti POS, anche in Italia vi sono esercenti (ad es. supermercati e benzinai) che accettano solo Bancomat e non MasterCard.
 
Abilitazione filiale per apertura conto

Tutte le filiali sono abilitate ad aprire il conto corrente; nel corso di una ventina di minuti potrai avere il conto attivo e ritirare le carte che desideri.

Spiacente YouBanking, ma a me (e credo anche a qualche altro utente) non è capitato così. Può accadere che la filiale una volta ricevuta la documentazione si limiti unicamente a spedirla tramite corrieri interni delegando l'apertura del conto alla sede centrale.

Bisogna attendere poi che arrivi all'indirizzo specificato il plico con il token e solo in quel momento si è operativi sul conto. Solo dopo ci si può recare a ritirare in filiale le carte che si desiderano.
 
Spiacente YouBanking, ma a me (e credo anche a qualche altro utente) non è capitato così. Può accadere che la filiale una volta ricevuta la documentazione si limiti unicamente a spedirla tramite corrieri interni delegando l'apertura del conto alla sede centrale.

Bisogna attendere poi che arrivi all'indirizzo specificato il plico con il token e solo in quel momento si è operativi sul conto. Solo dopo ci si può recare a ritirare in filiale le carte che si desiderano.

Le filiali sono abilitate ad aprire i conti seduta stante, il fatto che non lo vogliano/sappiano fare e si limitino a fare da "postini" è un altro discorso.
 
I tempi dipendono da molti fattori.
La lettera di sussistenza viene prodotta nel giro di qualche giorno da quando la filiale ha a disposizione tutta la documentazione corretta (certificato di morte, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e richiesta di informazioni circa i rapporti). Poi gli eredi devono effettuare gli adempimenti fiscali (dichiarazione di successione); una volta portata copia della dichiarazione di successione in filiale viene verificata la corrispondenza dei valori e si procede allo svincolo e liquidazione dei beni previa firma di maleva (per il conto corrente la liquidazione è abbastanza rapida, mentre per il trasferimento dei titoli occorre qualche giorno in più).

Premetto che la Defunta non aveva Titoli o Cespiti Immobiliari ergo essendo la liquidità inferiore alle franchigie ed essendo i due Eredi in linea retta di Primo grado l'espletamento degli obbligi Fiscali ( Modella 4 dell'AE ) non sa da fare. Ma segnalo che ad oggi sono passati 100 giorni e la filiale si limita a riferire che ci sono criticità a Verona ( Ufficio Legale del Gruppo ) per l'espletamento di Tutte le Pratiche di Successione... Dietro mia richiesta non mi è stato dato nessun altro canale o recapito a cui rivolgermi per effettuare Reclamo e verificare l'autenticità delle giustificazioni in essere.
 
Le filiali sono abilitate ad aprire i conti seduta stante, il fatto che non lo vogliano/sappiano fare e si limitino a fare da "postini" è un altro discorso.

Credo invece che il discorso sia lo stesso. Un utente chiedeva se poteva essere operativo subito e può accadere che invece non si possa essere operativi il giorno stesso che si presenta la documentazione in filiale.

Magari può essere utile telefonare prima in filiale per capire se lo possono aprire subito
 
Credo invece che il discorso sia lo stesso. Un utente chiedeva se poteva essere operativo subito e può accadere che invece non si possa essere operativi il giorno stesso che si presenta la documentazione in filiale.

Magari può essere utile telefonare prima in filiale per capire se lo possono aprire subito

Certo, nell'ottica di avere la certezza di essere immediatamente operativi, è bene contattare preventivamente la filiale per capire se sono in grado ed hanno la volontà di farlo.
Credevo che tu contestassi l'affermazione di Youbanking che tutte le filiali fossero abilitate all'apertura immediata del conto; ora, rileggendo il tuo post, ho capito cosa intendevi.
 
Salve, quanto costa aprire un portafoglio titoli per comprare ad esempio azioni delle poste? e si devono comprare allo sportello?
 
Premetto che la Defunta non aveva Titoli o Cespiti Immobiliari ergo essendo la liquidità inferiore alle franchigie ed essendo i due Eredi in linea retta di Primo grado l'espletamento degli obbligi Fiscali ( Modella 4 dell'AE ) non sa da fare. Ma segnalo che ad oggi sono passati 100 giorni e la filiale si limita a riferire che ci sono criticità a Verona ( Ufficio Legale del Gruppo ) per l'espletamento di Tutte le Pratiche di Successione... Dietro mia richiesta non mi è stato dato nessun altro canale o recapito a cui rivolgermi per effettuare Reclamo e verificare l'autenticità delle giustificazioni in essere.

Non è necessario aprire un reclamo, approfondiamo la casistica tramite PM.
 
Salve, quanto costa aprire un portafoglio titoli per comprare ad esempio azioni delle poste? e si devono comprare allo sportello?

Il dossier titoli YouBanking non prevede costi di gestione.
La fase di collocamento delle azioni delle Poste si è conclusa ieri, dal 27 si potranno acquistare sul mercato (anche online).
 
Lo apro anche on line il dossier titoli?
Dal 27 quindi è possibile anche on line prenderle?
 
Lo apro anche on line il dossier titoli?
Dal 27 quindi è possibile anche on line prenderle?

Sì è possibile anche aprirlo online, il giorno lavorativo bancario successivo alla richiesta inserita e firmata con firma digitale il rapporto sarà aperto.
Dovrai anche effettuare sempre online il Questionario di classificazione ai sensi Mifid e poi attivare una linea di trading.
Dopo di che potrai comprare le azioni online.
 
Per Youbanking
Buonasera, vorrei delle delucidazioni prima di aprire il conto.
Premetto che sono titolare di un conto corrente presso un altro istituto, che vorrei chiudere, dove ho collegato il telepass e altri servizi.
Vorrei sapere se il con il conto youbanking è possibile pagare il bollo auto, se è possibile effettuare il passaggio dell'addebito del telepass dal conto attuale a youbanking direttamente, ed inoltre vorrei sapere se è possibile effettuare il trasloco del conto che ho verso youbanking compreso accredito stipendio, conto titoli e addebiti attivi sul conto corrente, e qual è la procedura da seguire.
Inoltre all'apertura vorrei avere anche il libretto assegni e carta di credito che attualmente posseggo con il conto corrente, mica ci potrebbero essere problemi?
Vorrei sapere se è possibile aumentare il limite di prelievo giornaliero del bancomat, in quanto dove abito non c'è lo sportello della vostra banca che dista alcuni chilometri, mentre ci sono molti ATM di altri istituti bancari.
Attendo risposta.
 
Ultima modifica:
importo bonifici uscita

Salve qual è l importo max di un singolo bonifico? È possibile variare l importo dello stesso? Come fare?
 
Indietro