Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

una domanda al gentile youbanking:

mi è stata approvata la richiesta per la cartasì, che mi è stata consegnata a mano presso la filiale, senza il pin. li per li non ci avevo fatto caso che mi era stata data una sola busta, ma cartasì per telefono mi ha comunicato che il pin arriva in ogni caso per posta.

è vero oppure devo tornare in filiale per farmi dare il pin?

Grazie
 
Tempi successione

Gentile YouBanking ( aka Banco Popolare ) per onor di cronaca si possono sapere le tempistiche entro le quali in caso di decesso di un titolare di un conto corrente presso vostro istituto, il quale abbia solo 2 eredi maggiorenni e non abbia alcun cespite immobiliare debba essere portata a compimento la successione e la liquidazione delle somme ?

.... GRAZIE
 
una domanda al gentile youbanking:

mi è stata approvata la richiesta per la cartasì, che mi è stata consegnata a mano presso la filiale, senza il pin. li per li non ci avevo fatto caso che mi era stata data una sola busta, ma cartasì per telefono mi ha comunicato che il pin arriva in ogni caso per posta.

è vero oppure devo tornare in filiale per farmi dare il pin?

Grazie

Arriva per posta.

Ciao
 
una domanda al gentile youbanking:

mi è stata approvata la richiesta per la cartasì, che mi è stata consegnata a mano presso la filiale, senza il pin. li per li non ci avevo fatto caso che mi era stata data una sola busta, ma cartasì per telefono mi ha comunicato che il pin arriva in ogni caso per posta.

è vero oppure devo tornare in filiale per farmi dare il pin?

Grazie

Confermiamo che il PIN arriva a domicilio.
 
Gentile YouBanking ( aka Banco Popolare ) per onor di cronaca si possono sapere le tempistiche entro le quali in caso di decesso di un titolare di un conto corrente presso vostro istituto, il quale abbia solo 2 eredi maggiorenni e non abbia alcun cespite immobiliare debba essere portata a compimento la successione e la liquidazione delle somme ?

.... GRAZIE

I tempi dipendono da molti fattori.
La lettera di sussistenza viene prodotta nel giro di qualche giorno da quando la filiale ha a disposizione tutta la documentazione corretta (certificato di morte, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e richiesta di informazioni circa i rapporti). Poi gli eredi devono effettuare gli adempimenti fiscali (dichiarazione di successione); una volta portata copia della dichiarazione di successione in filiale viene verificata la corrispondenza dei valori e si procede allo svincolo e liquidazione dei beni previa firma di maleva (per il conto corrente la liquidazione è abbastanza rapida, mentre per il trasferimento dei titoli occorre qualche giorno in più).
 
Salve, è possibile pagare con youbanking un bollettino MAV postale ( codice 247) anche se l'intestatario del bollettino è diverso dal titolare del conto?
 
Salve, è possibile pagare con youbanking un bollettino MAV postale ( codice 247) anche se l'intestatario del bollettino è diverso dal titolare del conto?

Sì con YouWeb è possibile pagare gratuitamente qualsiasi MAV.
 
Scusate una domanda: il pagamento del bollettino postale sia precompilato che non, prevede l'addebito di commissioni?

Grazie.
 
Buongiorno avrei un paio di domande per Youbanking:
1. Mi sono trasferito e dovrei quindi cambiare l'indirizzo a cui mi vengono spedite le comunicazioni dalla banca e, eventualmente, anche la filiale fisica di riferimento (ma senza cambiare IBAN). è possibile farlo dal sito?
2. Ho la necessità di bloccare un RID. Qual è la procedura? è possibile farlo on line o mi devo recare presso una sede fisica?
Grazie del supporto.
 
Buongiorno avrei un paio di domande per Youbanking:
1. Mi sono trasferito e dovrei quindi cambiare l'indirizzo a cui mi vengono spedite le comunicazioni dalla banca e, eventualmente, anche la filiale fisica di riferimento (ma senza cambiare IBAN). è possibile farlo dal sito?
2. Ho la necessità di bloccare un RID. Qual è la procedura? è possibile farlo on line o mi devo recare presso una sede fisica?
Grazie del supporto.
1. Se non sbaglio, il cambio filiale fa cambiare l'IBAN.
2. Per revocare RID bisogna sempre rivolgersi in filiale.
 
Buongiorno avrei un paio di domande per Youbanking:
1. Mi sono trasferito e dovrei quindi cambiare l'indirizzo a cui mi vengono spedite le comunicazioni dalla banca e, eventualmente, anche la filiale fisica di riferimento (ma senza cambiare IBAN). è possibile farlo dal sito?
2. Ho la necessità di bloccare un RID. Qual è la procedura? è possibile farlo on line o mi devo recare presso una sede fisica?
Grazie del supporto.

1 Se vuoi mantenere le coordinate IBAN non devi cambiare filiale ma solo comunicare alla filiale il nuovo recapito.
2. Per bloccare il pagamento di una domiciliazione contatta la tua filiale telefonicamente.
 
1 Se vuoi mantenere le coordinate IBAN non devi cambiare filiale ma solo comunicare alla filiale il nuovo recapito.
2. Per bloccare il pagamento di una domiciliazione contatta la tua filiale telefonicamente.

Grazie!
 
Che differenza c'e' tra addebito prepagato e addebito immediato per la carta Youcard??
 
E in termini di commissioni per prelievo al bancomat di altre banche e pagamenti pos cambia qualcosa tra le 2 modalita'?
 
Indietro