Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare [FAQ nel primo post] - Cap. V

salve. volevo sapere se le commissioni su prelievi, pagamenti , bonifici sono senza commissioni anche all' estero. chiedo ciò in quanto dovrei andare in norvegia per circa 7 mesi.

Gli utilizzi delle carte di pagamento sono senza commissioni in tutto il mondo.
Consigliamo comunque di partire anche con una carta prepagata YouCard.
I bonifici standard SEPA verso banche aderenti a SEPA sono gratuiti ed inseribili anche tramite YouWeb.
 
Allora, sono intenzionata ad aprire il conto corrente ma l'offerta delle carte mi fa diventare matta.

Sarei intenzionata a prendere

Carta Youcard
Carta Bancomat

e fare a meno della
Carta Visa

La Youcard mi assicura di essere presa ovunque trovo il marchio Mastercard?
Il punto è quello!
Le esperienze di clonazione passate, anche se col pieno rimborso, mi spingono alla gestione autonoma del plafond e solo una ricaricabile mi può dare questa possibilità.
 
I tempi dichiarati in Patti Chiari sono tempi medi.
I bolli sul CC YouBanking sono esenti fino al 30/06/2015.
Il nostro consiglio è di insistere con la filiale.

Lo so che su YB sono esenti! :D
Io voglio chiudere il mio c/c normale; per un po' stare solo con Banco Posta e con il nuovo anno aprire YB e chiudere anche Banco Posta: ma se la vostra filiale è così lunga non faccio in tempo e pago pure i bolli!!!!!!:mad:
Così mi toccherà fare un anno con Banco Posta: così poi mi ci affezionerò pure!!!!;)
 
Allora, sono intenzionata ad aprire il conto corrente ma l'offerta delle carte mi fa diventare matta.

Sarei intenzionata a prendere

Carta Youcard
Carta Bancomat

e fare a meno della
Carta Visa

La Youcard mi assicura di essere presa ovunque trovo il marchio Mastercard?
Il punto è quello!
Le esperienze di clonazione passate, anche se col pieno rimborso, mi spingono alla gestione autonoma del plafond e solo una ricaricabile mi può dare questa possibilità.

La YouCard circola esclusivamente sul circuito MasterCard.
Non dovrebbe essere utilizzata - come tutte le prepagate - per le prenotazioni di alberghi e autonoleggi, anche se nella stragrande maggioranza degli esercizi viene comunque accettata.
Per quanto riguarda l'operatività geografica, tramite home banking si può delimitare temporalmente l'operatività all'Italia oppure in Europa o nel mondo intero.
 
Se effettui l'attivazione da remoto questi sono i tempi medi.
Se vai in filiale e ti aprono subito il conto sarai subito operativo.

quindi vado in filiale e mi danno gia l accesso al conto?

e se non fanno cosi?cioe prendono la documentazione e mi mandano via?

viste le esperienze egli altir utenti...
 
quindi vado in filiale e mi danno gia l accesso al conto?

e se non fanno cosi?cioe prendono la documentazione e mi mandano via?

viste le esperienze egli altir utenti...

Devi attendere 2/3 giorni lavorativi bancari per la ricezione della documentazione; entro 24 ore il conto viene aperto. Dopo devi attendere altri 2/3 giorni per la ricezione del kit di benvenuto sempre tramite filiale.
 
Devi attendere 2/3 giorni lavorativi bancari per la ricezione della documentazione; entro 24 ore il conto viene aperto. Dopo devi attendere altri 2/3 giorni per la ricezione del kit di benvenuto sempre tramite filiale.

ok grazie
ma se rallentano la procedura come possono essere sollecitai?
 
Ma il bollo comunque non lo paghi fino a giugno 2015.
Puoi iniziare a far presente alla filiale quali sono i tempi previsti da Patti Chiari ai quali si devono attenere!
Ciao Jem, non capisco il problema del bollo sul c/c dal momento che basta non raggiungere i 5000 euro che non si paga. D'altro canto non ha senso tenere grosse cifre su conti infruttiferi o con tassi bassissimi, conviene depositarli sui cd.
 
Salve,vorrei sapere se una persona che in passato ha chiuso un conto corrente o un conto deposito youbanking ha diritto ad aprire di nuovo il conto corrente? O la regola vale per un ex cliente di altri prodotti banco popolare ? Grazie !
 
Salve,vorrei sapere se una persona che in passato ha chiuso un conto corrente o un conto deposito youbanking ha diritto ad aprire di nuovo il conto corrente? O la regola vale per un ex cliente di altri prodotti banco popolare ? Grazie !

Sì si può fare (tuttavia il conto di deposito si può lasciare aperto anche senza liquidità, non costa nulla).
 
Domanda 1)
La YouCard circola esclusivamente sul circuito MasterCard.
Non dovrebbe essere utilizzata - come tutte le prepagate - per le prenotazioni di alberghi e autonoleggi...

Perché utilizzi il condizionale?

Domanda 2)
La YouCard ... nella stragrande maggioranza degli esercizi viene comunque accettata.

Da che cosa si può capire se un esercizio accetta questa Mastercard? E' diversa dalle altre Mastercard?
Non vorrei prenderla come carta di credito Mastercard e scoprire che non la posso utilizzare...

Grazie!
 
Gli alberghi non lo so (forse quelli a 5*) ma per gli autonoleggi vogliono una "vera" carta di credito e non una prepagata, in maniera tale da essere coperti eventualmente facessi danni.
Un altro esempio dove non accettano le prepagate è il contratto telefonico (vodafone, h3g) in cui paghi il telefono a rate.

Per acquisti "normali" è una mastercard a tutti gli effetti.
 
Gli alberghi non lo so (forse quelli a 5*) ma per gli autonoleggi vogliono una "vera" carta di credito e non una prepagata, in maniera tale da essere coperti eventualmente facessi danni.
Un altro esempio dove non accettano le prepagate è il contratto telefonico (vodafone, h3g) in cui paghi il telefono a rate.
Non so la Youcard nello specifico, ma con alcune prepagate non si possono pagare i pedaggi in autostrada.
Inoltre, ma questo vale anche per le vere carte di credito, non si possono utilizzare ai self di carburante (tranne qualche eccezione).
 
Se la banca (La tua filiale) autorizza l'addebito a fine mese diviene a tutti gli effetti una carta di Credito.
 
Indietro