Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YOUBANKING di Banco Popolare

Salve youbanking
Essendo un neofita in tema di trading e relativi dossier avrei il bisogno di sapere alcune cose
1. Il min della commissione (5€) si paga su operazioni il cui controvalore è basso oppure arrivando, ad esempio, ad un' elevata operatività?
2.le commissioni sono da pagare sia x operazioni di acquisto che di vendita?
3. La tassa sul capital gain finale a qunto ammonta? È la famosa Tobin tax oppure ci sono altre imposte da aggiungere?

Grazie

1) L'importo minimo delle commissioni si applica su scambi di controvalore inferiore ai 2.632 Euro.
2) Sì in entrambi i casi.
3) Si ha un capital gain quando si vende un titolo ad un prezzo superiore a quello di acquisto; tale incremento di valore viene assoggettato - per i titoli italiani - ad un'aliquota di imposta del 12,5%.
In aggiunta vi è la cosiddetta "tobin tax all'italiana", pari allo 0,12% sul controvalore delle operazioni di giornata che si applica ai trasferimenti di titoli e strumenti partecipativi emessi da società sul territorio italiano quotate a Piazza Affari con una capitalizzazione superiore ai 500 milioni di euro.
 
Un ultima info:
1.alla scadenza della promozione sui bolli (06/2015) i bolli da pagare saranno 2, quello del cc e quello del dossier titoli?
2. Cm mai le commissioni minime sui titoli esteri sono così elevate (25 €) anche per controvalori bassi? In Che Banca ad esempio il minimo è sempre 3€ come sui titoli italiani
 
Ultima modifica:
Un ultima info:
1.alla scadenza della promozione sui bolli (06/2015) i bolli da pagare saranno 2, quello del cc e quello del dossier titoli?
2. Cm mai le commissioni minime sui titoli esteri sono così elevate (25 €) anche per controvalori bassi? In Che Banca ad esempio il minimo è sempre 3€ come sui titoli italiani

1) Esatto, precisiamo che secondo le regole vigenti l'imposta di bollo sul conto corrente va pagata solo se la giacenza media del conto nel periodo rendicontato (trimestre) supera l'importo di Euro 5.000.
2) Sui titoli esteri la commissione e' fissa di Euro 25 (min = max) e l'importo max negoziabile per singola operazione e' il controvalore di 50.000 Euro; si tratta di commisione stabilita secondo scelte commerciali, partendo dalla commissione a noi applicata dagli intermediari.
 
1) Esatto, precisiamo che secondo le regole vigenti l'imposta di bollo sul conto corrente va pagata solo se la giacenza media del conto nel periodo rendicontato (trimestre) supera l'importo di Euro 5.000.
2) Sui titoli esteri la commissione e' fissa di Euro 25 (min = max) e l'importo max negoziabile per singola operazione e' il controvalore di 50.000 Euro; si tratta di commisione stabilita secondo scelte commerciali, partendo dalla commissione a noi applicata dagli intermediari.
PERFECT:bow:
 
Ho letto in qualche post di "poca chiarezza" rispetto al Prezzo medio di carico e Prezzo fiscale....chi ha effettuato trasferimento titoli ha verificato la correttezza del prezzo fiscale o si tratta solo di "fare abitudine" ad una nuova visualizzazione rispetto alla banca di provenienza? E' esplicitato visivamente il prezzo fiscale del titolo?Si può vedere "solo" nelle contabili??Si possono calcolare agevolmente le plus e minus fiscali?Grazie a chi vorrà chiarirmi in merito.
P.s. sto per effettuare il trasf. e vorrei scegliere bene i titoli da trasferire, visto che ho letto che per quelli in valuta,per esempio, il trattamento non sembra molto buono....
 
Vorrei sapere se trasferendo dei titoli in loss questo viene mantenuto o vengono caricati in parità ?

Grazie
 
Vorrei sapere se trasferendo dei titoli in loss questo viene mantenuto o vengono caricati in parità ?

Grazie

Il titolo viene caricato con il prezzo di carico comunicato dalla banca originariaa.
Quando poi ci perverra' la dichiarazione fiscale della banca originaria (in caso di chiusura del dossier) verra' anche caricata la minus/plus valenza.
 
Ciao, come passo da global a youbanking?

ps: sono già titolare di un conto e socio, ma mi ha fatto aprire solo la linea global !
 
Ultima modifica:
Ciao, come passo da global a youbanking?

ps: sono già titolare di un conto e socio, ma mi ha fatto aprire solo la linea global !

Se sei un già cliente "tradizionale" non puoi accedere alla gamma YouBanking (riservata ai "nuovi" clienti).
Ti invitiamo a rivolgerti alla tua filiale per esporre le tue nuove esigenze ed individuare come soddisfarle.
 
Buondì, nel curiosare le obbligazioni europee, ho provato a cercare questa: BP VICENZA 5% OT18 EUR (ISIN XS0985326502), scegliendo "MOT-Euromot".
L'obbligazione è stata trovata, e se clicco mi dà il dettaglio del titolo.
Tuttavia se cerco di comprare, visualizzo 'Compravendita non disponibile per questo titolo.'; mi sembra corretto, dal sito di Borsa Italiana risulta quotato sull'ExtraMOT (Obbligazioni ExtraMOT - Borsa Italiana).

A meno che la mia valutazione sia sbagliata, ho una sola domanda: come mai nei risultati della ricerca è riportato "Piazza -> MOT"?
 
Buondì, nel curiosare le obbligazioni europee, ho provato a cercare questa: BP VICENZA 5% OT18 EUR (ISIN XS0985326502), scegliendo "MOT-Euromot".
L'obbligazione è stata trovata, e se clicco mi dà il dettaglio del titolo.
Tuttavia se cerco di comprare, visualizzo 'Compravendita non disponibile per questo titolo.'; mi sembra corretto, dal sito di Borsa Italiana risulta quotato sull'ExtraMOT (Obbligazioni ExtraMOT - Borsa Italiana).

A meno che la mia valutazione sia sbagliata, ho una sola domanda: come mai nei risultati della ricerca è riportato "Piazza -> MOT"?

Da una prima verifica risulta quotata sul Lussemburgo.
Confermiamo comunque che talvolta ci sono titoli che nonostante siano visualizzabili (al fine di dare informazioni ai clienti che hanno in portafoglio il titolo) poi non sono negoziabili per diversi motivi (mercati non accessibili tramite Web, riservati ad investitori istituzionali, ecc.).
 
OK, grazie.

Ma quindi, quando nei risultati della ricerca vedo "MOT", può essere il Domestic-MOT, l'EuroMOT, ExtraMOT etc, cioè usate la stessa sigla per raggruppare più piazze?
 
Salve
Ho letto in giro che i titoli azionari esteri negoziabili con il vs conto titoli sono solo quelli del mercato principale e non vi è nessuna operatività sul secondario. È vero tutto ciò?
 
gentile youbanking, forse ho avuto una svista, mi pare di aver trovato navigando qua e là che fate da banca di appoggio per il conto tecnico di unicasim. Conferme smentite :)?
 
Indietro