Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quando la banca deciderà qualcosa lo saprai prima qui che da un impiegato di Intesa, questo è certo.
 
...che poi chissa' se sono stati ''addestrati'' su come comportarsi con un cliente che ''ligio'' ai loro dettami, espressi nella famigerata lettera del maggio 17, ha svuotato repentinamente il conto corrente presso di loro riducendolo a pochissimi spiccioli, nell'ordine di poche centinaia di euro...VANIFICANDO PURTROPPO...il vero scopo di questa operazione ''ONEROSA LIQUIDITA' '' che era quello di DIROTTARE i cospicui fondi verso il loro fantastici prodotti finanziari con possibilita' di guadagno BEN MAGGIORI per ISP... rispetto alla ''stecca'' che hanno preteso sul cc.

...a questo punto penso che diranno ad alta voce:...'ANDATE VIA stavolta VERAMENTE non abbiamo bisogno di VOI !''
 
...che poi chissa' se sono stati ''addestrati'' su come comportarsi con un cliente che ''ligio'' ai loro dettami, espressi nella famigerata lettera del maggio 17, ha svuotato repentinamente il conto corrente presso di loro riducendolo a pochissimi spiccioli, nell'ordine di poche centinaia di euro...VANIFICANDO PURTROPPO...il vero scopo di questa operazione ''ONEROSA LIQUIDITA' '' che era quello di DIROTTARE i cospicui fondi verso il loro fantastici prodotti finanziari con possibilita' di guadagno BEN MAGGIORI per ISP... rispetto alla ''stecca'' che hanno preteso sul cc.

...a questo punto penso che diranno ad alta voce:...'ANDATE VIA stavolta VERAMENTE non abbiamo bisogno di VOI !''

Considera che per ogni conto chiuso, quindi per ogni cod fiscale che va via (morti compresi) secondo la direzione l'impiegato dovrebbe trovarne un altro. Lo so, pare una bufala, ma è vero.
 
Considera che per ogni conto chiuso, quindi per ogni cod fiscale che va via (morti compresi) secondo la direzione l'impiegato dovrebbe trovarne un altro. Lo so, pare una bufala, ma è vero.

su questo fronte si sono mossi con la pubblicita', rivolta soprattutto ad una ''potenziale'' clientela giovane(under 30) cosi' che qualcuno in filiale verra' per informazioni... poi si deve considerare oltre alla raccolta, gli impieghi e su questo lato si stanno muovendo discretamente sia con i mutui cercando di coprirsi concedendo percentuali piu' basse di finanziamento legate al valore dell'immobile e poi collegando il finanziamento a dei calcoli che prevedono un tasso fisso legato poi ad una componente VARIABILE stabilita in base ai loro algoritmi e poi con il credito al consumo che pare vada forte con i loro tag e taeg...''competitivi''.
 
Ho chiamato la filiale online per chiedere se la banca ha deciso qualcosa in merito all'aggiornamento delcanone... Mi hanno fissato appuntamento telefonico nel pomeriggio con persona in grado di darmi delucidazioni... Vi terrò informati... :eek:

Facci sapere appena hai notizie,
grazie
 
Credo che il canone attuale,introdotto nel 2017, faccia riferimento al 2016
pertanto quello del 2018 farà riferimento al 2017
ne consegue che dovrebbero rivederlo e azzerarlo (se canone <2k)
secondo me ha ragione utente permylla

ciao

Avrà certamente ragione. Io, nel frattempo, convincendola a fuggire ho fatto risparmiare a mia moglie 70-80 euro fra canone e spese di "tenuta conto titoli". Più le commissioni sugli investimenti fatti post-migrazione.
 
ho un conto Zerotondo inattivo da anni, credo ci siano meno di 20 euro... ed è anche bloccato perché da quando l'ho abbandonato non ho più fatto gli aggiornamenti sui nuovi obblighi di legge in materia di antiriciclaggio. Non mi sono mai preso la briga di chiuderlo del tutto perché era una buona soluzione di riserva in caso di necessità di operare con una banca non solo online e non volevo perdere tempo con tutte le procedure di chiusura. Dite che è giunto il momento?
 
ho un conto Zerotondo inattivo da anni, credo ci siano meno di 20 euro... ed è anche bloccato perché da quando l'ho abbandonato non ho più fatto gli aggiornamenti sui nuovi obblighi di legge in materia di antiriciclaggio. Non mi sono mai preso la briga di chiuderlo del tutto perché era una buona soluzione di riserva in caso di necessità di operare con una banca non solo online e non volevo perdere tempo con tutte le procedure di chiusura. Dite che è giunto il momento?
Se ci tieni sopra 20€ di sicuro non ti hanno messo il canone, quindi non vedo motivo di chiuderlo. A meno che non ti serva più, ma quello devi saperlo tu.
 


È un modo come un altro per togliere liquidità e stare tranquillamente lontani dai dieci euro (visibili) mensili :wall::D

Poi, alla prima rendicontazione Mifid compliant che metterà in bella mostra, oltre alle % anche gli €uro regalati in commissioni,si spera che gli ultimi giapponesi si rendano conto del pattume in cui sono capitati...e il canone smetterà di essere un falso problema :cool:
 
È un modo come un altro per togliere liquidità e stare tranquillamente lontani dai dieci euro (visibili) mensili :wall::D

Poi, alla prima rendicontazione Mifid compliant che metterà in bella mostra, oltre alle % anche gli €uro regalati in commissioni,si spera che gli ultimi giapponesi si rendano conto del pattume in cui sono capitati...e il canone smetterà di essere un falso problema :cool:

bella sintesi e bella definizione(ultimi giapponesi) !
 
Giorni fa quando ho firmato la domanda per un mutuo, ho chiesto se mi toglievano il canone.
Hanno inziato tutto lo spiegone che tenere il soldi sul conto a loro costa, e quindi bla bla, e poi ancora bla bla bla....:blah:
 
Poi, alla prima rendicontazione Mifid compliant che metterà in bella mostra, oltre alle % anche gli €uro regalati in commissioni,si spera che gli ultimi giapponesi si rendano conto del pattume in cui sono capitati...e il canone smetterà di essere un falso problema :cool:

Io credo che la rendicontazione verrà immediatamente tumulata in una cartella polverosa. Quelli che erano "distratti prima" non diventeranno "attenti dopo" soltanto grazie alla nuova era Mifid.
 
io quando leggo queste cose dapprima inorridisco. Siamo nell'era del web e la gente si informa di più per comprare il cellulare che comprare fondi o altra roba. Poi mi ricordo che questo è un gioco in larga parte a somma zero e quindi mi rallegro che questa gente esista.
. Ok!
OK!
 
Ho chiamato la filiale online per chiedere se la banca ha deciso qualcosa in merito all'aggiornamento delcanone... Mi hanno fissato appuntamento telefonico nel pomeriggio con persona in grado di darmi delucidazioni... Vi terrò informati... :eek:

Ciao Legione1
cosa ti ha detto la banca in merito al canone?
sono curiosa..:)
grazie
ciao
 
Ciao Legione1
cosa ti ha detto la banca in merito al canone?
sono curiosa..:)
grazie
ciao

Curiosità appagata: nessun contatto intervenuto. Sareste stati i primi a conoscerne i contenuti. Maleducati oltre che impreparati.
Se le cose non cambiano questo mese, trasferisco tutto sul nuovo conto e saluto senza ripensamenti ...
Comunque vi tengo informati ... ;)
 
Sono stato ieri in banca. Nulla di nuovo per ciò che riguarda il canone. Continuano a dire che a loro costa tenere il nostro denaro. Ho deciso quindi di togliere il disturbo visto che i nostri soldi gli danno fastidio. Chiudo definitivamente!
 
Sono stato ieri in banca. Nulla di nuovo per ciò che riguarda il canone. Continuano a dire che a loro costa tenere il nostro denaro. Ho deciso quindi di togliere il disturbo visto che i nostri soldi gli danno fastidio. Chiudo definitivamente!

Hai ancora i soldi da loro?
 
Indietro