Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho visto che il limite giornaliero per i bonifici tramite home-schifo-banking è impostato a 25.000€, limite massimo.

Contattando la filiale possono aumentarlo questo limite?
 
Presumo di sì, visto che io ho 60.000 (ma non l'ho chiesto io, era già così). Forse dipende anche se hai la O-Key fisica o quella su smartphone, quando avevo quella fisica i limiti erano più bassi.
 
Maleducati oltre che impreparati.

Avevo chiuso qualche tempo fa il conto il oggetto. Non mi era arrivato alcun estratto conto finale pertanto mi sono recato presso la mia ex filiale per chiedere una copia della documentazione mai pervenuta. Dopo aver aspettato una fila piuttosto lunga (perché almeno da me il Banco di Napoli può contare ancora su una vasta clientela), l'impiegata mi dice che non hanno alcuna possibilità di produrre il documento da me richiesto. Sapevo perfettamente che stava dicendo una cavolata, ma l'ha detta in maniera così convinta che non ho trovato le forze sufficienti per replicare alcunché.
Con calma ho scritto una bella mail al servizio clienti lamentandomi dell'accaduto. Dopo appena un mese un operatore mi chiama dicendomi di aver chiamato la filiale e che hanno in realtà la possibilità di produrre quel documento. Peccato che ora mi trovo a circa 500 km di distanza dalla filiale, ma fortunatamente non ne ho più bisogno. In compenso sono ancora più contento di non essere loro cliente.
 
Presumo di sì, visto che io ho 60.000 (ma non l'ho chiesto io, era già così). Forse dipende anche se hai la O-Key fisica o quella su smartphone, quando avevo quella fisica i limiti erano più bassi.
Grazie. Ho ancora la O-Key fisica.

Contatterò la filiale per farmelo alzare............il limite del bonifico. :D
 
l'impiegata mi dice che non hanno alcuna possibilità di produrre il documento da me richiesto
Hanno l'obbligo di fornirlo, questa era veramente una incompetente.
Io ho chiuso in Intesasanpaolo ex Cariplo e mi hanno chiesto un iban per il centesimo che era rimasto sul conto, anche se gli avevo detto di tenerselo e di conteggiarlo come utile.
 
Hanno l'obbligo di fornirlo, questa era veramente una incompetente.
Io ho chiuso in Intesasanpaolo ex Cariplo e mi hanno chiesto un iban per il centesimo che era rimasto sul conto, anche se gli avevo detto di tenerselo e di conteggiarlo come utile.

:eek:
 
Allora per il canone di gennaio , si deve ancora pagare ? A settembre quando mi sono recato da loro l ultima volta, mi dissero che il calcolo si faceva sulla giacenza mensile, nel 2018. MI pare che nessuno di Voi ha sentito questo, dai messaggi precedenti. Intanto, ho diminuito la giacenza del 2017 a meno di 2000 euro e quella di questo mese a meno di 1000 euro, adesso vediamo che succede, visto che la liquidità costa , abbiamo fatto il nostro dovere per dare una mano alla
banca. A voi che vi hanno detto ?
 
Allora per il canone di gennaio , si deve ancora pagare ? A settembre quando mi sono recato da loro l ultima volta, mi dissero che il calcolo si faceva sulla giacenza mensile, nel 2018. MI pare che nessuno di Voi ha sentito questo, dai messaggi precedenti. Intanto, ho diminuito la giacenza del 2017 a meno di 2000 euro e quella di questo mese a meno di 1000 euro, adesso vediamo che succede, visto che la liquidità costa , abbiamo fatto il nostro dovere per dare una mano alla
banca. A voi che vi hanno detto ?

Seguo con interesse la cosa,
e vedo, leggendo sul fol, che non a tutti forniscono la stessa risposta o meglio :
alla maggior parte , me compresa, hanno risposto picche non concendendo nulla
personalmente mi hanno detto che quando rivedranno il conteggio ce lo faranno sapere
mi sono comportata come te, ovvero giacenza bassa, zero movimenti, ho tolto pure domiciliazioni e accrediti.
a pochi altri (ricordo due utenti sul fol) hanno forzato il canone a zero anche se secondo gli utenti non avevano nessun grosso investimento
di certo se hanno introdotto questo canone con la logica che ci hanno spiegato è altrettanto logico che vada rivisto ogni anno.
ciao
 
Allora per il canone di gennaio , si deve ancora pagare ? A settembre quando mi sono recato da loro l ultima volta, mi dissero che il calcolo si faceva sulla giacenza mensile. MI pare che nessuno di Voi ha sentito questo, dai messaggi precedenti. Intanto, ho diminuito la giacenza del 2017 a meno di 2000 euro e quella di questo mese a meno di 1000 euro, adesso vediamo che succede, visto che la liquidità costa , abbiamo fatto il nostro dovere per dare una mano all banca. A voi che vi hanno detto ?

ribadisco; a maggio 2017 se ne escono con questa storia del costo insostenibile che loro hanno nel gestire la liquidita' ed aumentano o introducono un canone da agosto 2017 su tutti i cc ISP in base alle giacenze degli anni precedenti ed all'anzianita' del conto attraverso una loro tabella.
Anche se in tanti hanno ''snellito'' i loro cc portandoli sotto la soglia dei 2000euro ISP pare non curarsene forse perche' da' per stabilito che per tutto il 2018 si fa riferimento alle giacenze del 2016 e parzialmente a quelle della prima meta' del 2017(e cosi' si assicurano il canone in base alla soglia stabilita... per tutto il 2018)

Forse se per tutto il 2018 sul cc ci saranno pochi spiccioli(meno di 2000euro) si decideranno a cancellare o ridurre il canone per l'anno 2019; anche se piu' del discorso onere della liquidita', tassi a zero, il vero obiettivo di ISP era attirare la clientela in filiale in modo da ''dirottare'' la liquidita' tanto ''esacrata'' verso i loro meravigliosi prodotti finanziari.

Se siete stufi di pagare il canone anche dopo aver quasi azzerato il cc ed aspettare delle buone notizie che non arrivano... e' meglio chiudere ed andare via.
 
Questa storia che a loro la liquidità costa è ridicola. Potrebbero, usarla loro per fare investimenti con questi soldi, per il resto purtroppo mi trovo in un piccolo paese dove questa banca ha l unico sportello oltre la posta. E poiché sono commerciante ho ancora necessità di versare contanti e sono costretto a tenere il conto che poi uso per pagare le utenze e le tasse.
 
Seguo con interesse la cosa,
e vedo, leggendo sul fol, che non a tutti forniscono la stessa risposta o meglio :
alla maggior parte , me compresa, hanno risposto picche non concendendo nulla
personalmente mi hanno detto che quando rivedranno il conteggio ce lo faranno sapere
mi sono comportata come te, ovvero giacenza bassa, zero movimenti, ho tolto pure domiciliazioni e accrediti.
a pochi altri (ricordo due utenti sul fol) hanno forzato il canone a zero anche se secondo gli utenti non avevano nessun grosso investimento
di certo se hanno introdotto questo canone con la logica che ci hanno spiegato è altrettanto logico che vada rivisto ogni anno.
ciao

Ieri mi sono recato in banca.
Visto che non mi davano risposte soddisfacenti o meglio Vaghe... ho provveduto a chiudere il conto zerotondo. spostato tutto su un altra banca.

ho come la senzazione che neanche loro sanno Come si svilupperà.
 
Ieri mi sono recato in banca.
Visto che non mi davano risposte soddisfacenti o meglio Vaghe... ho provveduto a chiudere il conto zerotondo. spostato tutto su un altra banca.

ho come la senzazione che neanche loro sanno Come si svilupperà.

...in filiale non sanno nulla perche' penso che faccia tutto parte di una strategia studiata ad inizio 2017 quando il governo invito' ISP a studiare il salvataggio delle 2 venete; tale strategia si divide in 2 in due parti;

una ''PICCOLA'' che si basa sull'introduzione o l'aumento dei canoni per TUTTI I CC ISP(non solo zerotondo...)per ''coprire'' cosi' i VINCOLI che provengono dalla vecchia gestione delle 2 venete (in pratica tutti i clienti ISP, che sono MOLTI...contribuiscono cosi' a remunerare i vincoli di VB e BPVI,con clientela pu' esigua, CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI FINO A SCADENZA IN BASE AL CONTRATTO STIPULATO A SUO TEMPO CON LA VECCHIA DIRIGENZA DI VB E BPVI, DA isp).

Una ''GRANDE'': ''attirare'' in filiale con la scusa dei canoni, la clientela e convincerla a trasferire la propria liquidita' verso i loro prodotti finanziari.

In entrambi i casi chi non vuole soggiacere a queste logiche e' meglio che se ne vada.
 
...in filiale non sanno nulla perche' penso che faccia tutto parte di una strategia studiata ad inizio 2017 quando il governo invito' ISP a studiare il salvataggio delle 2 venete; tale strategia si divide in 2 in due parti;

una ''PICCOLA'' che si basa sull'introduzione o l'aumento dei canoni per TUTTI I CC ISP(non solo zerotondo...)per ''coprire'' cosi' i VINCOLI che provengono dalla vecchia gestione delle 2 venete (in pratica tutti i clienti ISP, che sono MOLTI...contribuiscono cosi' a remunerare i vincoli di VB e BPVI,con clientela pu' esigua, CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI FINO A SCADENZA IN BASE AL CONTRATTO STIPULATO A SUO TEMPO CON LA VECCHIA DIRIGENZA DI VB E BPVI, DA isp).

Una ''GRANDE'': ''attirare'' in filiale con la scusa dei canoni, la clientela e convincerla a trasferire la propria liquidita' verso i loro prodotti finanziari.

In entrambi i casi chi non vuole soggiacere a queste logiche e' meglio che se ne vada.

Grazie per le argomentazioni Marcodollaro,che apprezzo molto per capire il panorama bancario ed in particolare ISP ...
Penso che il canone di gennaio sia per ISP decisivo in quanto chi ha tenuto "duro" fino ad ora e non ha ancora chiuso stia aspettando questo momento verità per decidersi a farlo ... e allora si che saranno in tanti ad andarsene e ISP prenderà finalmente la tramvata che merita la sua strategia in 2 parti!!
 
Chiariamo alcune cose, perchè c'è confusione.

- ISP non ha alcun potere di abbassare commissioni o altro, nè direttore e nemmeno il capo area. Se tolgono i 10 euro è perchè ne mettono 20 o 200 su altre cose, su questo non fanno favoritismi.

- I costi maggiori per la banca sono il personale e alcune sedi decentrate, piccoli paesini ecc che verranno chiuse. Il costo del denaro esiste, ma il vero motivo è da decenni che se danno interessi ridicoli, suggeriscono alla gente di comprare cose che rendono di più. Alla fine rendono di più alla banca, ma questo la gente non lo sa.

- Non ci sarà nessun abbandono in massa, il gregge si comporta sempre allo stesso modo, non cambia banca nemmeno se minacciato con una pistola, quindi non c'è alcuna arma di pressione a gennaio o ad aprile. O ve ne andate subito o accettate, il resto sono solo scuse. Scusate il linguaggio crudo, ma questo è. C'è un thread su ISP che va avanti dal 2007 ed è partito anni prima e c'è gente che dopo 11 o più anni continua a dire: alla prossima me ne vado. Sono banche non parenti o figli, non li avete sposati e nemmeno sono carne della vostra carne.

Per l'utente che sta in un paesino: la situazione tua è particolare, ovvio che non puoi prendere l'auto e andare nel paese dopo a fare i versamenti, quindi ti è più comodo pagare la tassa a ISP, ma occhio che tutte la banche in piccoli paesi verranno chiuse e questo è partito come progetto più di 5 anni fa e te lo do per certo.
 
nuovo sito

non so se il thread è quello giusto ma non trovo dove poter vedere i movimenti del deposito, mi spiego meglio:

sui movimenti del conto corrente ne ho un paio con 'cedole e dividendi' ma vorrei capire a quale titolo fanno riferimento, così sul vecchio sito andavo in 'movimenti deposito' dove venivano elencati tutti i movimenti del deposito titoli e li trovavo quel che cercavo
non lo trovo sul nuovo, avete info?
grazie
ciao
 
Ci ho messo un po' di tempo, in quanto avevo il conto da oltre 20 anni. Utenze, conti di deposito collegati, stipendio, carte varie... ma ora finalmente sono pronto a chiuderlo, visto che sono riusciti a prendermi anche in giro con "ripassi che ne parliamo"... e poi nulla.
In Fideuram (stesso gruppo), ho conto a zero, remunerato al 1% (fino a 35k)
Ad maiora !

Lo devi fare tramite promotore, non online
 
Allora per il canone di gennaio , si deve ancora pagare ? A settembre quando mi sono recato da loro l ultima volta, mi dissero che il calcolo si faceva sulla giacenza mensile, nel 2018. MI pare che nessuno di Voi ha sentito questo, dai messaggi precedenti. Intanto, ho diminuito la giacenza del 2017 a meno di 2000 euro e quella di questo mese a meno di 1000 euro, adesso vediamo che succede, visto che la liquidità costa , abbiamo fatto il nostro dovere per dare una mano alla
banca. A voi che vi hanno detto ?

Quando dici di aver fatto il tuo dovere per dare una mano alla banca scherzi, vero?
 
Indietro