Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hmm...
avevi ottenuto la "foto" del saldo al 30/11/2023 superiore a quello del 30/09/2023 ?
ma ti compare già il tasso al 4% ?
comunque lo puoi verificare andando sul sito di ing, su CA documenti e vedi la fotografia della tua situazione al 15 settembre 2023
 
Allora, da app c'è un errore propone il 4%. Da sito tutto ok 5% a 6 mesi, importo minimo 5.000 euro, svicolabile (presumo solo totale) con perdita interessi.
Per accedere bisogna simulare un bonifico da conto arancio di almeno 5.000 euro. Offerta che potrebbero togliere in qualsiasi momento. Non mi sembra male, c'è solo il bollo da pagare che credo sia al 31/12 e a scadenza dei 6 mesi.
Ho appena attivato un vincolo da app al 5% per 6 mesi con possibilità svincolo perdendo gli interessi, direi che è una offerta molto competitiva e batte i competitor come Cherry vincolato o CAAB svincolabile al 4,3%.

Questa offerta non compare di default se si seleziona la voce deposito arancio dove invece è disponibile unicamente il vincolo a 12 mesi con il 3%
 
Ho appena attivato un vincolo da app al 5% per 6 mesi con possibilità svincolo perdendo gli interessi, direi che è una offerta molto competitiva.

Questa offerta non compare di default se si seleziona la voce deposito arancio dove invece è disponibile unicamente il vincolo a 12 mesi con il 3%
e dove si può visionare?
 
A me è dispiaciuto aver chiuso conto arancio perché fanno sempre buone offerte però mi avevano escluso dalla promo al 4% e il 3% che avevo lo trovavo facilmente da altre parti, dai ING nel 2024 fai una bella offerta per tutti (vecchi e nuovi clienti) e ripartiamo insieme... non dimenticare quello che c'è stato tra di noi... :sob: ❤️ mi manchi... :D
 
Grazie. Comunque dicevo per accedervi, non le condizioni :-)
Appunto, come scrivevo è già spiegato nei post poco sopra... Devi avere già attivo CA e facendo un giroconto di almeno 5K ti comparirà in automatico il collegamento per attivare deposito arancio al 5%
 
Vedi post poco sopra, consulta anche foglio informativo che allego nuovamente anche io qui di seguito
Sarebbe interessante capire con esattezza come applicano il bollo , se tutto al 31 12 o in parte al 31 12 e il resto a scadenza dei 6 mesi
 
Appunto, come scrivevo è già spiegato nei post poco sopra... Devi avere già attivo CA e facendo un giroconto di almeno 5K ti comparirà in automatico il collegamento per attivare deposito arancio al 5%
Okay, grazie, allora non avevo capito io :-) comunque ho già attivo CA attivato con bonifico da 5k ma non da CCA (che non ho)
 
Sarebbe interessante capire con esattezza come applicano il bollo , se tutto al 31 12 o in parte al 31 12 e il resto a scadenza dei 6 mesi
Immagino che addebiteranno quota parte al 31.12 e il resto a fine vincolo, se siamo fortunati potrebbero applicare il bollo interamente solo a fine vincolo. Qualcuno ha mai usato deposito arancio per spiegare con certezza come viene applicato il bollo?
 
Immagino che addebiteranno quota parte al 31.12 e il resto a fine vincolo, se siamo fortunati potrebbero applicare il bollo interamente solo a fine vincolo. Qualcuno ha mai usato deposito arancio per spiegare con certezza come viene applicato il bollo?
Se applicassero il bollo solo con fotografia al 31 12 ,ne dubito,accendendo il deposito a 6 mesi a gennaio,sempre che ci sia ancora, si eviterebbe di pagare il bollo , dal foglio informativo direi che non ci sono certezze
 
Se applicassero il bollo solo con fotografia al 31 12 ,ne dubito,accendendo il deposito a 6 mesi a gennaio,sempre che ci sia ancora, si eviterebbe di pagare il bollo , dal foglio informativo direi che non ci sono certezze
Chiediamo lumi a chi eventualmente abbia già usato questo prodotto in passato, per il bollo propenderei per la prassi che usa Cherry bank.
 
aspetto di capire la questione bollo, perché se addebitata in modo standard, su conto già aperto a gennaio 23, ci si trova a pagare 12 mesi di bollo con un vincolo di soli 6 mesi e in questo caso non è per niente piacevole :D se poi non si porta a fine il vincolo si sarebbero addirittura pagati i 12 mesi di bollo al posto che i soli mesi di esistenza vincolo.
 
Appunto, come scrivevo è già spiegato nei post poco sopra... Devi avere già attivo CA e facendo un giroconto di almeno 5K ti comparirà in automatico il collegamento per attivare deposito arancio al 5%
non riesco a visualizzarlo
 
Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre. L'addebito è effettuato su Conto Arancio;

Sembrerebbe che applichino il bollo alla fotografia al 31 12,questo almeno si trova sul loro sito
 
ieri ho provato a dire al call center che avrei estinto conto arancio se non fosse stato possibile appricare l'interesse al 4% per un anno su 100mila euro anche se non sono nuovo cliente. Mi han risposto estingui pure. Detto fatto. Sono proprio rigidi...non hanno un granchè di buonsenso...
La banca è rigida.
E uno che vuole stravolgergli le regole che si sono dati e che valgono per tutti gli altri ? Tu come lo chiami ?
A me mi verrebbe .... Marchese del Grillo :D.
A Napoli ti direbbero "è arrivat jiss" :D
 
La promo speciale mi sembra una "pezza" alla fuga di fine anno per evitare il bollo (+/-100E su 100.000 SE&O)
Quelli che hanno il 4% per un anno saltano a fine mese e poi ritornano a gennaio, restando liberi.
Con questa promo resterebbero in casa, pagando il bollo, e poi tocca aspettare la scadenza.

Potrebbe anche convenire, soprattutto per quelli che avevano già pianificato una permanenza più lunga e non necessariamente occasionale.
L'unico inconveniente non si potrebbe approfittare di ulteriori offerte speciali, se ve ne dovessero essere un poco più avanti e prima dei 6 mesi. Se, invece le facessere +/- subito si potrebbe decidere di perdere gli interessi e lasciare.
 
Ultima modifica:
Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre. L'addebito è effettuato su Conto Arancio;

Sembrerebbe che applichino il bollo alla fotografia al 31 12,questo almeno si trova sul loro sito
e quindi consiglio di considerare bene la cosa, perché vuol dire pagare bollo intero con soli 6 mesi di vincolo facendo un rapido calcolo su 5k sono solo 3 euro in più rispetto a fca (sempre se non fanno pagare il bollo anche alla fine del vincolo, ma non dovrebbe), ma con fca, sempre senza pagare bollo, si possono fare 3 trimestri e con interessi ogni 3 mesi eccecc
 
e quindi consiglio di considerare bene la cosa, perché vuol dire pagare bollo intero con soli 6 mesi di vincolo facendo un rapido calcolo su 5k sono solo 3 euro in più rispetto a fca (sempre se non fanno pagare il bollo anche alla fine del vincolo, ma non dovrebbe), ma con fca, sempre senza pagare bollo, si possono fare 3 trimestri e con interessi ogni 3 mesi eccecc
Ma se uno ha aperto il conto a novembre, paga solo circa 1/6 del bollo al 31/12, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro