Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sappiamo quanto dura questa retention del deposito arancio al 5%, secondo me non arriva a gennaio. Circa il bollo si paga in proporzione al periodo trascorso dall'apertura del conto se nel 2023, altrimenti scatta reclamo :D
esatto come ho scritto sotto,
in proporzione sicuramente sul saldo del 4% del conto arancio
ma qualcuno mi pareva avesse scritto non fosse così per il deposito invece dovrebbe essere in proporzione su tutto :D
grazie
 
bè..comunque mi sembra una buona cosa questo 5% anche se ci paghi il bollo, o no ?
credo sia la migliore condizione. Eviti il SdQ e ci prendi qualcosa. Quando scadono i 6m continui col 4%.
Per uno che aveva programmato di stare sul 4.....
 
Ultima modifica:
Gli interessi del deposito devono avere per forza data di accredito fine vincolo (6m), quelli del deposito (libero, "senza fare un tasso" :D) al 31/12

bè..comunque mi sembra una buona cosa questo 5% anche se ci paghi il bollo, o no ?
Sicuramente il 5 con il bollo é meglio rispetto al 4 senza😬
Inoltre con questo prodotto non si perdono giorni di valuta spostando i fondi da una banca a un'altra
 
Ultima modifica:
credo sia la migliore condizione. Eviti il SdQ e ci prendi qualcosa. Quando scadono i 6m continuo col 4%.
Per uno che aveva programmato di stare sul 4.....
E' una grande cosa questo 5% anche solo x sei mesi io ne approfitto subito
Ho 40k su c.a. aperto i primi di novembre, pensavo di fare così già adesso :
- 20 k su deposito vincolato 6 mesi al 5% , scadono i primi di giugno e proseguo al 4%, pago 6,7€ di bolli
- 20 k sul libero al 4%, faccio Sdq il 31.12. e li rimetto il 2 gennaio e continuo a godere del 4% pago zero bolli

se sbaglio qualcosa ditemelo grazie
 
non ho capito se il 5% lo puoi aprire solo adesso o anche a gennaio
oltretutto per chi come me ha aperto il conto da poco mi pare che lo 0,2% lo paghi in proporzione e non per un anno intero
questo sia quello del conto arancio 4% che deposito arancio 5%
no?
Ti confermo che il prodotto è già disponibile, io ho attivato oggi stesso dei vincoli. Consiglio tagli da 5K perché mi pare non si possano fare svincoli parziali
 
Ti confermo che il prodotto è già disponibile, io ho attivato oggi stesso dei vincoli. Consiglio tagli da 5K perché mi pare non si possano fare svincoli parziali
Visto che li hai già fatti chiedo se, anche dopo il primo vincolo, ogni volta bisogna fare "la finta" di voler bonificare da conto in uscita per poi essere accompagnato al vincolo oppure dopo il primo si sblocca qualcosa di più diretto ?
Grazie
 
Visto che li hai già fatti chiedo se, anche dopo il primo vincolo, ogni volta bisogna fare "la finta" di voler bonificare da conto in uscita per poi essere accompagnato al vincolo oppure dopo il primo si sblocca qualcosa di più diretto ?
Grazie
Si, per avere il vincolo a 6 mesi al 5% devi ogni volta fingere di prelevare almeno 5k dal CA, se selezioni dal menù "deposito arancio" trovi solo il vincolo a 12 mesi al 3%
 
E' una grande cosa questo 5% anche solo x sei mesi io ne approfitto subito
Ho 40k su c.a. aperto i primi di novembre, pensavo di fare così già adesso :
- 20 k su deposito vincolato 6 mesi al 5% , scadono i primi di giugno e proseguo al 4%, pago 6,7€ di bolli
- 20 k sul libero al 4%, faccio Sdq il 31.12. e li rimetto il 2 gennaio e continuo a godere del 4% pago zero bolli

se sbaglio qualcosa ditemelo grazie
ricalcola perche se è vero che su 20.000 devi pagare 6.7 di bolli, saltando ci potresti perdere di più
 
Si, ogni volta devi fingere di prelevare almeno 5k dal CA, se selezioni dal menù "deposito arancio" trovi solo il vincolo a 12 mesi dl 3%
si del vincolo a 12 m al 3% me ne ero accorto. Non sapevo come far uscire questa offerta di cui avevo già letto giorni addietro da queste parti. Avevo fatto diverse prove con altri importi. Mi ero convinto che fosse "ad personam"
Adesso abbiamo scoperto che parte da 5.000
 
E' una grande cosa questo 5% anche solo x sei mesi io ne approfitto subito
Ho 40k su c.a. aperto i primi di novembre, pensavo di fare così già adesso :
- 20 k su deposito vincolato 6 mesi al 5% , scadono i primi di giugno e proseguo al 4%, pago 6,7€ di bolli
- 20 k sul libero al 4%, faccio Sdq il 31.12. e li rimetto il 2 gennaio e continuo a godere del 4% pago zero bolli

se sbaglio qualcosa ditemelo grazie
non puoi fare SDQ il 31.12 a meno che tu faccia un giroconto sul conto corrente arancio, in caso contrario dovresti farlo venerdì 29.12 il bonifico in uscita e il 2 partirebbe quello in ingresso quindi tornerebbero a maturare interessi il 3 (oppure li togli il 28 e fai partire il bonifico di rientro il 29 per averli il 2, dal punto di vista della rendita di CA è indifferente)
se invece hai conto corrente arancio puoi fare giroconto il 31.12 ma quello di rientro non attendere il 2 gennaio: puoi farlo già l'1.
il bollo che eviteresti è 6,7eur mentre per ogni giorno senza capitale perdi circa 1,6eur quindi se puoi fare SDQ il 31 verso CCA e rientrare l'1 ti esce un cappuccino e brioche :-) altrimenti evita
 
non puoi fare SDQ il 31.12 a meno che tu faccia un giroconto sul conto corrente arancio, in caso contrario dovresti farlo venerdì 29.12 il bonifico in uscita e il 2 partirebbe quello in ingresso quindi tornerebbero a maturare interessi il 3 (oppure li togli il 28 e fai partire il bonifico di rientro il 29 per averli il 2, dal punto di vista della rendita di CA è indifferente)
se invece hai conto corrente arancio puoi fare giroconto il 31.12 ma quello di rientro non attendere il 2 gennaio: puoi farlo già l'1.
il bollo che eviteresti è 6,7eur mentre per ogni giorno senza capitale perdi circa 1,6eur quindi se puoi fare SDQ il 31 verso CCA e rientrare l'1 ti esce un cappuccino e brioche :-) altrimenti evita
no scusate non ho capito ma lo avevamo già scritto in precedenza settimane scorse :
lascia perdere il deposito al 5% quello lo apro e lo porto a termine
parlo del 4% per 12 mesi rimane tale anche se togli tutto il 31.12 e rimetti tutto il 1.1.24
fatemi capire se no diamo un messaggio sbagliato
 
no scusate non ho capito ma lo avevamo già scritto in precedenza settimane scorse :
lascia perdere il deposito al 5% quello lo apro e lo porto a termine
parlo del 4% per 12 mesi rimane tale anche se togli tutto il 31.12 e rimetti tutto il 1.1.24
fatemi capire se no diamo un messaggio sbagliato
stavo parlando dei 20k che lasceresti sul libero al 4%, quello che ti ho scritto compreso i calcoli, vale per quello.
ti faccio però un riassunto: fai SDQ solo se fai giroconto sul CCA il 31 e il 1 gennaio rientri, altrimenti se useresti un altro conto corrente lascia perdere
 
non puoi fare SDQ il 31.12 a meno che tu faccia un giroconto sul conto corrente arancio, in caso contrario dovresti farlo venerdì 29.12 il bonifico in uscita e il 2 partirebbe quello in ingresso quindi tornerebbero a maturare interessi il 3 (oppure li togli il 28 e fai partire il bonifico di rientro il 29 per averli il 2, dal punto di vista della rendita di CA è indifferente)
se invece hai conto corrente arancio puoi fare giroconto il 31.12 ma quello di rientro non attendere il 2 gennaio: puoi farlo già l'1.
il bollo che eviteresti è 6,7eur mentre per ogni giorno senza capitale perdi circa 1,6eur quindi se puoi fare SDQ il 31 verso CCA e rientrare l'1 ti esce un cappuccino e brioche :-) altrimenti evita
Ah ok forse ci sono..chiedo venia...voi dite :
- puoi fare certo il sdq (cosa centra avere il conto arancio) io lo faccio sul mio predefinito
- giustamente non conviene perchè farli uscire e rientrare se passano 5 giorni perderesti circa 9€ di 4% e ti ripaghi il bollo di 6,7€ questo intendevi
 
non ho fatto mai vincoli col deposito di CA, ma vedo che scrivono:
Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre. L'addebito è effettuato su Conto Arancio

non parlano di bollo a fine vincolo quindi in questo caso dovresti pagare solo al 31.12.2023 (per il tempo da quando hai aperto conto arancio, nel tuo caso quindi 2 mesi)
 
che due palle...simulo bonifico di rientro (visto che si può attivarlo solo da li...anche questa cosa pare ridicola)
seleziono metà dell'importo quindi 20k

Ci dispiace, la tua richiesta, al momento, non puo' essere finalizzata per delle verifiche interne in tema adeguata verifica.


Ti avviseremo non appena queste verifiche saranno ultimate.

strano non vi pare?

ho aperto da un mese, posso rifare il questionario di adeguata verifica? vorrei fare quanto prima questo 5%



boh ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro