Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, sapreste dirmi se il 5% è riservato solo ai già clienti? In caso contrario lo aprirei volentieri per approfittare di questa occasione anche se è per sei mesi.
 
che due palle...simulo bonifico di rientro (visto che si può attivarlo solo da li...anche questa cosa pare ridicola)
seleziono metà dell'importo quindi 20k

Ci dispiace, la tua richiesta, al momento, non puo' essere finalizzata per delle verifiche interne in tema adeguata verifica.


Ti avviseremo non appena queste verifiche saranno ultimate.

strano non vi pare?

ho aperto da un mese, posso rifare il questionario di adeguata verifica? vorrei fare quanto prima questo 5%



boh ciao
A me il questionario é comparso all'inizio di ogni procedura di richiesta di vincolo...
Speriamo cambino questa normativa sulla adeguata verifica che trovo poco utile applicata ai semplici risparmiatori
 
Salve, sapreste dirmi se il 5% è riservato solo ai già clienti? In caso contrario lo aprirei volentieri per approfittare di questa occasione anche se è per sei mesi.
Non è ben chiaro se l'offerta riguarda tutti o solo qualcuno, io ho aperto CA nel mese di novembre.
Quello che é certo é che bisogna avere un CA con almeno 5K, il tasso promo del 5 sembra pensato per scoraggiare il SDQ e forse anche per rispondere alle offerte dei concorrenti.
Il tasso del 5 con vincolo di soli 6 mesi e possibilità di svincolo sembrano condizioni piuttosto buone.
 
Ma se io ho 10k sul libero al 3% ( non mi hanno fatto promo al 4%) posso vincolarli a 6 mesi senza fare troppi passaggi e non perdere giornate di interessi o altre rogne come compilare nuovamente 100 moduli e richieste?
 
Ma se io ho 10k sul libero al 3% ( non mi hanno fatto promo al 4%) posso vincolarli a 6 mesi senza fare troppi passaggi e non perdere giornate di interessi o altre rogne come compilare nuovamente 100 moduli e richieste?
Se hai già attivo CA non devi fare niente di particolare, per verificare se ti hanno riconosciuto la promo del 5% prova a simulare un bonifico in uscita da CA di almeno 5k
 
Questa è interessante però,intendo quella del tasso al 5%,,,,
meglio sicuro 5% su 6 mesi che il 3% sui 9 mesi rimasti della promo precedente,
quindi avendo liquidità adesso ci provo.

EDIT : funziona,ma certo che potevano specificarlo così in molti avrebbero vincolato subito senza scoprire per caso o quasi questo tasso ultrapromo per i vecchi clienti.....


1701548557096.png
 
Questa è interessante però,intendo quella del tasso al 5%,,,,
meglio sicuro 5% su 6 mesi che il 3% sui 10 rimasti della promo precedente,
quindi avendo liquidità adesso ci provo.
Infatti sarebbe la mia stessa situazione tua,per questo ci stavo ragionando,anche se poi comunque sarebbero vincolati e non liberi come sono adesso.
Contando che questa è l'unica vera liquidità libera( il resto è tutta vincolata in altri CD o anche BTP) un po' mi rompe doverla vincolarla.......ma avere quel 3% mi rompe eccome a livello morale.
 
A me il questionario é comparso all'inizio di ogni procedura di richiesta di vincolo...
Speriamo cambino questa normativa sulla adeguata verifica che trovo poco utile applicata ai semplici risparmiatori
anche a me è apparsa, l'ho compilata anzi era già precompilata ma poi mi ha dato quel messaggio
ho forse messo importo troppo alto?
ma che strano
 
Infatti sarebbe la mia stessa situazione tua,per questo ci stavo ragionando,anche se poi comunque sarebbero vincolati e non liberi come sono adesso.
Contando che questa è l'unica vera liquidità libera( il resto è tutta vincolata in altri CD o anche BTP) un po' mi rompe doverla vincolarla.......ma avere quel 3% mi rompe eccome a livello morale.
Si tratta comunque di uno svincolabile però perdendo gli interessi, consigliabile fare vincoli max di 5k per tutelarsi in caso si renda necessario svincolare
 
anche a me è apparsa, l'ho compilata anzi era già precompilata ma poi mi ha dato quel messaggio
ho forse messo importo troppo alto?
ma che strano
Nel mio caso c'era una domanda aggiuntiva a fine questionario in bianco, sicuro di avere fornito tutte le risposte richieste?
 
A dire il vero è uscito anche a me il warning adeguata verifica,
nonostante abbia il questionario compilato da un pezzo.
Ora non so se si sblocca in un giorno o due ok,altrimenti quei 10k che erano qui provvisoriamente vanno da altre parti con tassi migliori se per fare operazioni di vincolo creano difficoltà.

Comunque il tasso promo lo trovate diretto senza fare giroconto in uscita anche qui,
dalla pagina deposito arancio e con tanto di calcolatore interessi...

1701548972855.png
 
Si tratta comunque di uno svincolabile però perdendo gli interessi, consigliabile fare vincoli max di 5k per tutelarsi in caso si renda necessario svincolare
Diciamo che in caso di bisogno potrei anche vedere BTP essendo in "verde" al momento,quindi potrei anche cambiare da svincolabile a vincolato.
Attualmente la cosa che mi rende meno,appunto e' proprio questo al 3% quindi vorrei alzare ancora un pò la media
 
confermo anch'io, simulato giroconto e subito proposto deposito arancio al 5%.
ricompilato antiriciclaggio ed attivato deposito al 5%.
 
Incomincia lo show di di vorrebbe fare altre cose che non sono quelle che propone la banca (se e quando le propone).
Allo stato hanno portato la loro esperienza quelli che hanno il conto e a cui il sistema ha dato la possibilità.
Di altre cose non si conosce il perchè, il percome, il perquello e perquell'altro.

Quelli che neppure hanno il conto direi che, al momento non possono fare testo perchè non è dato sapere. Per cu è inutile chiedere a chi non lo sa.
Direi che per non incasinare tutto e tutta la discussione è meglio rileggersi i post interveuti sui fatti certi e non aggiungere confusione e stranezze.
 
Ho riprovato i passaggi,sia con giroconto che da pagina deposito arancio,
ma ho sempre l'errore di adeguata verifica,peccato non si trovi pagina dove ricompilare qualcosa
giunti a questo punto.

Se inviano loro una mail a stretto giro bene sennò panza,riporto la parte libera i 10k su santander tra 30gg...
 
Nel mio caso c'era una domanda aggiuntiva a fine questionario in bianco, sicuro di avere fornito tutte le risposte richieste?
Si si ho risposto anche a quella.
Ora però non permette più di tornare a quel form e mi da sempre solita risposta
 
Ho riprovato i passaggi,sia con giroconto che da pagina deposito arancio,
ma ho sempre l'errore di adeguata verifica,peccato non si trovi pagina dove ricompilare qualcosa
giunti a questo punto.

Se inviano loro una mail a stretto giro bene sennò panza,riporto la parte libera i 10k su santander tra 30gg...
Capita errore su adeguata verifica pure a te?
Bene..hanno rotto i ... pronto bonifico a Cherry o viviconto 5.5 %
 
Questa è interessante però,intendo quella del tasso al 5%,,,,
meglio sicuro 5% su 6 mesi che il 3% sui 9 mesi rimasti della promo precedente,
quindi avendo liquidità adesso ci provo.

EDIT : funziona,ma certo che potevano specificarlo così in molti avrebbero vincolato subito senza scoprire per caso o quasi questo tasso ultrapromo per i vecchi clienti.....


Vedi l'allegato 2960770
Penso che non siano minimamente interessati a pubblicizzare questa offerta, la stanno proponendo solo per cercare di arginare l'esodo dei "saltatori"; ipotizzo che la terranno attiva probabilmente fino al 29/12, poi chiudono i borsoni e magari si tengono l'offertona del tasso al 5% sul libero per i nuovi clienti nei primi mesi del 2024, magari dimezzando il periodo promozionale a 6 mesi. Staremo a vedere.
 
Avevo corretto anch'io le voci con il menu a tendina quando proposte dalla procedura,
ma di fatto si è piantata qui e confermo che non c'è modo di ripetere sto questionario,quindi boh...

1701551253099.png


la banca per me è un mezzo,se non risolvono veloci tenerli qui al 3% perdendo interessi,
erano parcheggiati solo per fare veloce il sdq al 30 dicembre ma semplicemente il 30 dicembre farò giroconto e poi via verso altri cd
dove creano meno difficoltà per parcheggiare i fondi,amen...
 
Pazzesco scarico la app riprovo deposito arancio da li mi dice cogli occasione 5% e se accetto mi propone un 4% a sei mesi..
Imbarazzante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro