Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre. L'addebito è effettuato su Conto Arancio;

Sembrerebbe che applichino il bollo alla fotografia al 31 12,questo almeno si trova sul loro sito
Ho provato a chiedere all'assistenza di INg tramite chat e mi confermano che il bollo su Deposito arancio é sulla fotografia al 31.12, quindi bollo intero anche se il vincolo é di 6 mesi.
Resta comunque il fatto che il rendimento della promo risulta più alto del CA al 4% e anche superiore rispetto a CAAB al 4,3% senza bollo
 
Ho provato a chiedere all'assistenza di INg tramite chat e mi confermano che il bollo su Deposito arancio é sulla fotografia al 31.12, quindi bollo intero anche se il vincolo é di 6 mesi.
Resta comunque il fatto che il rendimento della promo risulta più alto del CA al 4% e anche superiore rispetto a CAAB al 4,3% senza bollo

con caab superiore di soli 3 euro, ma là puoi tenerti gli interessi ogni 3 mesi, ma soprattutto hai un trimestre in più con quel tasso. valutabile. nel mio caso spiego alla diretta interessata tutto quanto, ma immagino che mi dirà di preferire fca-caab.
 
comunque lo puoi verificare andando sul sito di ing, su CA documenti e vedi la fotografia della tua situazione al 15 settembre 2023
sì, grazie, infatti ho verificato di nuovo (avevo già controllato a ottobre), per aderire all'iniziativa ho versato abbondante "nuova liquidità" sul CA nel cosiddetto "Periodo di Rilevazione": il saldo delle giacenze è corretto, ma il tasso di interesse indicato recita ancora l' 1 % . . .
può darsi che occorra qualche giorno perché adeguino tale indicazione sul sito ?
:mmmm:
 
sì, grazie, infatti ho verificato di nuovo (avevo già controllato a ottobre), per aderire all'iniziativa ho versato abbondante "nuova liquidità" sul CA nel cosiddetto "Periodo di Rilevazione": il saldo delle giacenze è corretto, ma il tasso di interesse indicato recita ancora l' 1 % . . .
può darsi che occorra qualche giorno perché adeguino tale indicazione sul sito ?
:mmmm:
ok, lo dicono sul sito che occorrono alcuni giorni per le dovute verifiche
 
Immagino che addebiteranno quota parte al 31.12 e il resto a fine vincolo, se siamo fortunati potrebbero applicare il bollo interamente solo a fine vincolo. Qualcuno ha mai usato deposito arancio per spiegare con certezza come viene applicato il bollo?
Dipende dall'accredito degli interessi : se al 31/12 anche il bollo viene applicato contestuale , se a fine vincolo lo stesso ma non credo per CA visti i precedenti.
 
Ho provato a chiedere all'assistenza di INg tramite chat e mi confermano che il bollo su Deposito arancio é sulla fotografia al 31.12, quindi bollo intero anche se il vincolo é di 6 mesi.
Resta comunque il fatto che il rendimento della promo risulta più alto del CA al 4% e anche superiore rispetto a CAAB al 4,3% senza bollo
Chi ha aperto ad ottobre o novembre per la promo del 4% dovrebbe comunque pagare solo 2 o 3 mesi di bollo,salvo fantasiose applicazioni della norma da parte di ING :D
 
Dipende dall'accredito degli interessi : se al 31/12 anche il bollo viene applicato contestuale , se a fine vincolo lo stesso ma non credo per CA visti i precedenti.
Gli interessi del deposito devono avere per forza data di accredito fine vincolo (6m), quelli del deposito (libero, "senza fare un tasso" :D) al 31/12
 
Si , ma il netto del 5 per cento lordo a 6 mesi sarebbe? Non più del 2 per cento netto , vero ?
 
Buongiorno a tutti/e, è il mio primo post su questo forum :)
Preciso che sono un risparmiatore alle prime armi, e al momento ho solo un conto BNL (costosissimo) aperto quando avevo 18 anni... Volevo aprire un conto deposito non vincolato, e mi sembra che conto arancio faccia al caso mio. Scusate le domande banali ma ho davvero zero esperienze. Io pensavo di versarci un tot mensile, tipo 1k al mese. Il 4% lo prendo solo sul totale versato fino al 31/12 o anche sui versamenti fatti successivamente fino alla scadenza della promozione, quindi per 12 mesi?
Poi, ho visto che tutti i conti deposito finito il periodo promozionale offrono dei tassi molto bassi. Passati i dodici mesi dovrei quindi cercarmi una nuova offerta da un'altra banca e spostare tutto lì?
Grazie mille :)
 
Questa offerta del 5% non ha un tetto per quanto riguarda la somma da vincolare? E nemmeno una scadenza temporale? Potrebbero levarne la disponibilità anche domani per dire?
 
Buongiorno a tutti/e, è il mio primo post su questo forum :)
Preciso che sono un risparmiatore alle prime armi, e al momento ho solo un conto BNL (costosissimo) aperto quando avevo 18 anni... Volevo aprire un conto deposito non vincolato, e mi sembra che conto arancio faccia al caso mio. Scusate le domande banali ma ho davvero zero esperienze. Io pensavo di versarci un tot mensile, tipo 1k al mese. Il 4% lo prendo solo sul totale versato fino al 31/12 o anche sui versamenti fatti successivamente fino alla scadenza della promozione, quindi per 12 mesi?
Poi, ho visto che tutti i conti deposito finito il periodo promozionale offrono dei tassi molto bassi. Passati i dodici mesi dovrei quindi cercarmi una nuova offerta da un'altra banca e spostare tutto lì?
Grazie mille :)
Se lo apri adesso che è in promo apertura e tasso (fino al 31/12/23) avrai il 4% sul saldo di ciascun giorno per il periodo di 1 anno dalla apertura del conto durante il quale sarai sempre libero di "muovere" i soldi come vorrai.

Conto Arancio

Il conto deposito che fa crescere i tuoi risparmi. E fino al 31 dicembre ti offre il 4% annuo lordo per 12 mesi fino a 100.000€, senza vincolare i tuoi soldi.

 
Buongiorno a tutti/e, è il mio primo post su questo forum :)
Preciso che sono un risparmiatore alle prime armi, e al momento ho solo un conto BNL (costosissimo) aperto quando avevo 18 anni... Volevo aprire un conto deposito non vincolato, e mi sembra che conto arancio faccia al caso mio. Scusate le domande banali ma ho davvero zero esperienze. Io pensavo di versarci un tot mensile, tipo 1k al mese. Il 4% lo prendo solo sul totale versato fino al 31/12 o anche sui versamenti fatti successivamente fino alla scadenza della promozione, quindi per 12 mesi?
Poi, ho visto che tutti i conti deposito finito il periodo promozionale offrono dei tassi molto bassi. Passati i dodici mesi dovrei quindi cercarmi una nuova offerta da un'altra banca e spostare tutto lì?
Grazie mille :)
I 12 mesi di promozione scattano nel momento in cui effettui il primo versamento.
Gli interessi vengono corrisposti da Ing annualmente ogni 31/12 e sono
calcolati su ogni versamento fino a 100k durante tutto il periodo promozionale.
Per le piccole somme (1k mensile) senza alcun dubbio ti conviene un cd libero.
Prima che trascorrano i 12 mesi può orientarti verso altre promo e nel
frattempo aprire un c/c senza costi e dire ciaone a Bnl. :D
 
Segnalo che su un conto arancio aperto in estate con tasso al 3% simulando bonifico in uscita di 5k non dava la promo 5%, provato allora con 10k ed è comparsa
 
Questa offerta del 5% non ha un tetto per quanto riguarda la somma da vincolare? E nemmeno una scadenza temporale? Potrebbero levarne la disponibilità anche domani per dire?
Quando ti propone il vincolo ti dà come minimo 5k (o 10k) e come massimo il saldo del conto arancio
Se qualcuno ha più di 100k in conto arancio (difficile anche perché i tassi promozionali 3% e 4% erano limitati a 100k), potrebbe vedere se propone vincoli al 5% superiori a 100k
 
Segnalo che su un conto arancio aperto in estate con tasso al 3% simulando bonifico in uscita di 5k non dava la promo 5%, provato allora con 10k ed è comparsa
L'importo di quel "finto bonifico" per far comparire l'offerta (5.000 per i conti al tasso 4%, 10.000 pe quelli al 3% ) potrebbe rappresentare l'importo minimo per poter vincolare. Infatti commuta in automatico.
Non ho provato a diminuire l'importo. Ora non posso provare.
 
non ho capito se il 5% lo puoi aprire solo adesso o anche a gennaio
oltretutto per chi come me ha aperto il conto da poco mi pare che lo 0,2% lo paghi in proporzione e non per un anno intero
questo sia quello del conto arancio 4% che deposito arancio 5%
no?
 
non ho capito se il 5% lo puoi aprire solo adesso o anche a gennaio
oltretutto per chi come me ha aperto il conto da poco mi pare che lo 0,2% lo paghi in proporzione e non per un anno intero
questo sia quello del conto arancio 4% che deposito arancio 5%
no?
Non sappiamo quanto dura questa retention del deposito arancio al 5%, secondo me non arriva a gennaio. Circa il bollo si paga in proporzione al periodo trascorso dall'apertura del conto se nel 2023, altrimenti scatta reclamo :D
 
Ho provato a chiedere all'assistenza di INg tramite chat e mi confermano che il bollo su Deposito arancio é sulla fotografia al 31.12, quindi bollo intero anche se il vincolo é di 6 mesi.
Questo si ok ma datemi conferma : se ho aperto a novembre pagherò e vincolo 10k sul deposito pagherò :
20k / 100 * 0,2 = 40 € / 12 * 2 mesi = 6,7 €

corretto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro