Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto ci hanno messo ad aprirtelo ? Quando avevi fatto richiesta online ?
da pochi giorni
perchè cosa centra ?? mi pare di ricordare altri qui sul FOL che si sono lamentati di vedere 1% anche se dovrebbero avere il 4%
ora non trovo il post
 
da pochi giorni
perchè cosa centra ?? mi pare di ricordare altri qui sul FOL che si sono lamentati di vedere 1% anche se dovrebbero avere il 4%
ora non trovo il post

Perchè avevo fatto richiesta domenica e ad oggi ancora non si sono fatti sentire...
 
altra domanda, scusate, si può cambiare un autonomia il conto predefinito ?
 
giusto per capire :
se vado in bonifico , per far uscire da c.a. e inviare al predefinito, mi esce
Attenzione!

Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi.
 
altra domanda, scusate, si può cambiare un autonomia il conto predefinito ?
Devi andare sulla voce "conto predefinito" e inserirne uno nuovo, poi dovrai effettuare almeno un bonifico in ingresso da quel conto per attivarlo e renderlo disponibile per i bonifici in uscita. La funzionalità di prima configurazione c'è solo nella versione web, non su app.

L'errore che ti sta dando sul bonifico è probabilmente legato al fatto che avevi già avuto in precedenza un conto arancio (presumo) e ti sono rimasti "in memoria" i vecchi conti predefiniti; se volessi utilizzare ancora gli stessi, dovrai comunque cancellarli e riconfigurarli come nuovi.
 
Devi andare sulla voce "conto predefinito" e inserirne uno nuovo, poi dovrai effettuare almeno un bonifico in ingresso da quel conto per attivarlo e renderlo disponibile per i bonifici in uscita. La funzionalità di prima configurazione c'è solo nella versione web, non su app.

L'errore che ti sta dando sul bonifico è probabilmente legato al fatto che avevi già avuto in precedenza un conto arancio (presumo) e ti sono rimasti "in memoria" i vecchi conti predefiniti; se volessi utilizzare ancora gli stessi, dovrai comunque cancellarli e riconfigurarli come nuovi.
grazie Dave ma forse non è così ? forse.. :D
perchè sono già entrati due bonifici per l'attivazione, IBAN che trovo è quello predefinito ho controllato.
 
Ultima modifica:
Scusate, una domanda per quanto riguarda il bollo.
Sul conto deposito è 0.2% sulle somme al 31/12.
Se lo si apre adesso, si paga lo 0.2 ma solo per una quota relativa ai giorni di apertura o si arrotonda ai mesi di apertura?
 

Bonifico​








icona_alimentazionetipo1.png

Da oggi hai un nuovo modo per autorizzare le tue operazioni, il Token.
Sicuro e comodo. Attivalo subito »








Attenzione!

Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi.



Non è che devo attivare il token? non mi ricordo più sono passati diversi anni
 
grazie Dave ma forse non è così ? forse.. :D
perchè sono già entrati due bonifici per l'attivazione, IBAN che trovo è quello predefinito ho controllato.
Ah giusto, non avevo considerato quello di attivazione.

Bonifico​








icona_alimentazionetipo1.png

Da oggi hai un nuovo modo per autorizzare le tue operazioni, il Token.
Sicuro e comodo. Attivalo subito »








Attenzione!

Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi.



Non è che devo attivare il token? non mi ricordo più sono passati diversi anni
Il token ti conviene attivarlo, ma non credo sia legato all'errore che ti compare.
Ma il conto predefinito, nella campo dello stato, risulta attivo?
Io non ho provato il bonifico in uscita subito dopo l'attivazione, mi viene il dubbio che ci voglia almeno un giorno per farlo diventare completamente operativo. Se ancora domani da lo stesso errore, mi sa che serve sentire l'assistenza.
 
Sul conto deposito è 0.2% sulle somme al 31/12.
Se lo si apre adesso, si paga lo 0.2 ma solo per una quota relativa ai giorni di apertura o si arrotonda ai mesi di apertura?
Nessun arrotondamento, si paga in base ai giorni effettivi di esistenza del conto nell'anno in corso.
 
giusto per capire :
se vado in bonifico , per far uscire da c.a. e inviare al predefinito, mi esce
Attenzione!

Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi.
Ciao, è lo stesso problema che sta avendo mia moglie. Il mio tutto liscio mentre il suo niente. Pensa che abbiamo fatto ben tre bonifici ( il primo con accredito il 29/10) ed è ancora così. Se riusciamo domani li sentiamo se no direttamente giovedì mattina. Questa cosa è assurda. Praticamente è come avere il conto bloccato senza poter movimentare i tuoi soldi. Se hai news aggiornami, farò anch’io lo stesso
 
Il bonifico di attivazione ha causale e importo liberi ?
 
Ciao, è lo stesso problema che sta avendo mia moglie. Il mio tutto liscio mentre il suo niente. Pensa che abbiamo fatto ben tre bonifici ( il primo con accredito il 29/10) ed è ancora così. Se riusciamo domani li sentiamo se no direttamente giovedì mattina. Questa cosa è assurda. Praticamente è come avere il conto bloccato senza poter movimentare i tuoi soldi. Se hai news aggiornami, farò anch’io lo stesso
Scusa, solo per provare a capire meglio la situazione: nella sezione dei conti predefiniti, quello che le sta dando errore in che stato risulta, attivo?
ing.png
 
Scusa, solo per provare a capire meglio la situazione: nella sezione dei conti predefiniti, quello che le sta dando errore in che stato risulta, attivo?
Vedi l'allegato 2952831
No, risulta con la dicitura “Inserito” e poi se clicchi scrive che è in atteso del primo bonifico per poter attivarsi. Di fatto non l’ha agganciato neanche dopo tre bonifici. Ho chiamato e mi hanno detto che avrebbero mandato una segnalazione per inserirlo manualmente ma ci vorranno parecchi giorni . Di fatto è come avere i soldi vincolati senza un termine 🤦🏻‍♂️. Poi infine ho chiesto se per attivare un qualsiasi conto predefinito serva una casuale specifica e mi hanno detto assolutamente no. Infatti nel mio conto il predefinito si è attivato subito
 
No, risulta con la dicitura “Inserito” e poi se clicchi scrive che è in atteso del primo bonifico per poter attivarsi. Di fatto non l’ha agganciato neanche dopo tre bonifici. Ho chiamato e mi hanno detto che avrebbero mandato una segnalazione per inserirlo manualmente ma ci vorranno parecchi giorni . Di fatto è come avere i soldi vincolati senza un termine 🤦🏻‍♂️. Poi infine ho chiesto se per attivare un qualsiasi conto predefinito serva una casuale specifica e mi hanno detto assolutamente no. Infatti nel mio conto il predefinito si è attivato subito
Capisco, allora è senza dubbio un loro problema e solo loro possono intervenire per risolverlo; probabilmente non vale la pena nemmeno provare a inserire un nuovo conto predefinito, per vedere se quello si attiva regolarmente.
Speriamo che la previsione di "parecchi giorni" sia solo pessimistica e risolvano prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro