Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperto il conto il 31/10 conviene fare il salto? 80K dovrei pagare i 2/12 giusto?
Grazie
 
Aperto il conto il 31/10 conviene fare il salto? 80K dovrei pagare i 2/12 giusto?
Grazie
con 80k al 4% lordo sono circa 6,48 € di interessi netti al giorno
mentre il bollo è 27,18 €
quindi la convenienza dipende da quanti giorni impieghi per il salto
tra andata e ritorno sul cd.
 
con 80k al 4% lordo sono circa 6,48 € di interessi netti al giorno
mentre il bollo è 27,18 €
quindi la convenienza dipende da quanti giorni impieghi per il salto
tra andata e ritorno sul cd.
OK grazie
 
Leggo che è normale che il tasso non risulti ancora essere quello promozionale, le altre volte quanto tempo impiegava ad aggiornarsi?
 
ciao, a voi nell'app vi si è aggiornata la pagina che mostra il 4% sulle somme aggiuntive depositate entro il 30/11?
 
Sì. 📷

Il 29 dicembre, entro le ore 16:00, con bonifico verso il conto corrente predefinito.

Sì, con giroconto a qualsiasi ora.
io questa l'ho capita a metà, per il sdq, il 29 non dovrebbe già essere tutto sull'altro conto?
facendo come dici te, il 29/12 bonifichi, quei soldi restano in un limbo? nel senso, al 31/12 dove sono? nè su ca nè sull'altro conto
 
quando provo a fare un bonifico da conto Arancio sul predefinito mi compare un offerta per il prodotto deposito arancio (che è diverso da conto arancio) che mi propone un vincolo di 6 mesi al 5%. Poi però andando avanti risulta 4%. Succede ad altri?
l'offerta si visualizza solo se il bonifico è rilevante (con pochi euro non appare).
 
Buongiorno a tutti, il 22 novembre ho fatto il bonifico di apertura che non è stato accettato... (lasciamo perdere il perché in quanto anche loro non hanno saputo rispondermi, invitandomi a farne un altro il giorno dopo rifiutato ugualmente :nono:). Quanto ci vorrà per riavere indietro la somma versata? Ho già chiesto al servizio assistenza ma ho ricevuto risposte diverse. Grazie.
Ps: ho chiesto inoltre di non procedere all'attivazione del conto.
Scusate ancora, nessuno tra voi sa dirmi qualcosa di più?
 
Il 29 dicembre, entro le ore 16:00, con bonifico verso il conto corrente predefinito.
io questa l'ho capita a metà, per il sdq, il 29 non dovrebbe già essere tutto sull'altro conto?
facendo come dici te, il 29/12 bonifichi, quei soldi restano in un limbo? nel senso, al 31/12 dove sono? nè su ca nè sull'altro conto
Succede esattamente quello che hai ipotizzato. Effettuando il bonifico Venerdì 29 dicembre, i soldi vengono scalati subito dal conto di partenza, per arrivare sul conto del destinatario il giorno feriale successivo (come da normativa SEPA). Poiché il 30 e il 31 dicembre sono rispettivamente Sabato e Domenica, e il 1° gennaio è festivo, il giorno feriale successivo sarà Martedì 2 gennaio 2024. Nei giorni dal 29 dicembre all'1 gennaio i soldi non saranno nè sul conto di partenza nè su quello di arrivo. Si usa dire che sono nel "limbo".
 
... Nei giorni dal 29 dicembre all'1 gennaio i soldi non saranno nè sul conto di partenza nè su quello di arrivo. Si usa dire che sono nel "limbo".
dal 2 gennaio passano all'inferno.
Per cui ... "I soldi sono lo sterco del diavolo" :asd:
 
quando provo a fare un bonifico da conto Arancio sul predefinito mi compare un offerta per il prodotto deposito arancio (che è diverso da conto arancio) che mi propone un vincolo di 6 mesi al 5%. Poi però andando avanti risulta 4%. Succede ad altri?
l'offerta si visualizza solo se il bonifico è rilevante (con pochi euro non appare).
A me era capitato qualche mese fa, ma proponeva 6 mesi al 4
 
quando provo a fare un bonifico da conto Arancio sul predefinito mi compare un offerta per il prodotto deposito arancio (che è diverso da conto arancio) che mi propone un vincolo di 6 mesi al 5%. Poi però andando avanti risulta 4%. Succede ad altri?
l'offerta si visualizza solo se il bonifico è rilevante (con pochi euro non appare).
Mai capitato, anche in presenza di trasferimenti di una certa consistenza.
Forse dipende dal fatto che non ho dato il consenso alle comunicazioni promozionali e attività di marketing in generale.
 
quando provo a fare un bonifico da conto Arancio sul predefinito mi compare un offerta per il prodotto deposito arancio (che è diverso da conto arancio) che mi propone un vincolo di 6 mesi al 5%. Poi però andando avanti risulta 4%. Succede ad altri?
l'offerta si visualizza solo se il bonifico è rilevante (con pochi euro non appare).
A me risultava il 5% anche andando avanti
 
Ho provato proprio adesso a simulare un bonifico da conto arancio al conto predefinito esterno; mi viene offerta l'oppurtunità di un vincolo a sei mesi al 5% su deposito arancio. Potrebbe interessarmi ma non ho capito, se il deposito arancio abbia un IBAN a se stante oppure se sia parte integrante di conto arancio. In pratica come si calcola l'imposta di bollo riguardante una somma vincolata sul deposito arancio ?
 
con 80k al 4% lordo sono circa 6,48 € di interessi netti al giorno
mentre il bollo è 27,18 €
quindi la convenienza dipende da quanti giorni impieghi per il salto
tra andata e ritorno sul cd.

E siccome il 30 dicembre è sabato bisogna partire col bonifico il 29. dicembre per poi ritornare appena il 3. gennaio...
Morale della favola..conviene pagare il bollo.
 
Ed in quel caso quanti giorni di valuta si perdono ?
Sul Conto deposito Arancio si perde un solo giorno di valuta, il 31 dicembre.
Naturalmente, essendo il trasferimento istantaneo, la stessa somma risulterà presente il 31 dicembre su Conto Corrente Arancio, sul quale, però, l'interesse è dello 0,00% (e in più c'è il rischio di sforare i 5.000 euro di giacenza media dell'ultimo trimestre 2023). Tuttavia, nel conto corrente la somma rimane solo un giorno (il 31 dicembre), essendo istantaneo anche il rientro, da effettuare, sempre tramite giroconto, l'1 gennaio 2024.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro