Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La rendicontazione per il bollo e' di default annuale o va richiesta?
 
Sul Conto deposito Arancio si perde un solo giorno di valuta, il 31 dicembre.
Naturalmente, essendo il trasferimento istantaneo, la stessa somma risulterà presente il 31 dicembre su Conto Corrente Arancio, sul quale, però, l'interesse è dello 0,00% (e in più c'è il rischio di sforare i 5.000 euro di giacenza media dell'ultimo trimestre 2023). Tuttavia, nel conto corrente la somma rimane solo un giorno (il 31 dicembre), essendo istantaneo anche il rientro, da effettuare, sempre tramite giroconto, l'1 gennaio 2024.
Siamo sicuri di questa cosa? Avevo capito che pur essendo immediato il giroconto nel weekend venisse “registrato” dopo finendo per dover pagare il bollo sul conto deposito
 
Siamo sicuri di questa cosa? Avevo capito che pur essendo immediato il giroconto nel weekend venisse “registrato” dopo finendo per dover pagare il bollo sul conto deposito
in che senso "avevo capito", da che fonte?
in questa discussione hanno verificato nel giroconto che la data contabile (quella utile ai fini del bollo) coincide con quella di valuta ed è quella di esecuzione anche per transazioni effettuate la domenica.
 
in che senso "avevo capito", da che fonte?
in questa discussione hanno verificato nel giroconto che la data contabile (quella utile ai fini del bollo) coincide con quella di valuta ed è quella di esecuzione anche per transazioni effettuate la domenica.
Credo nella discussione del conto deposito Findomestic… quindi o ho capito male io (probabile) oppure i due conti depositi seguono regole diverse sulla data contabile, possibile? Chiedo li! Grazie comunque
 
Ho provato proprio adesso a simulare un bonifico da conto arancio al conto predefinito esterno; mi viene offerta l'oppurtunità di un vincolo a sei mesi al 5% su deposito arancio. Potrebbe interessarmi ma non ho capito, se il deposito arancio abbia un IBAN a se stante oppure se sia parte integrante di conto arancio. In pratica come si calcola l'imposta di bollo riguardante una somma vincolata sul deposito arancio ?
Allora, da app c'è un errore propone il 4%. Da sito tutto ok 5% a 6 mesi, importo minimo 5.000 euro, svicolabile (presumo solo totale) con perdita interessi.
Per accedere bisogna simulare un bonifico da conto arancio di almeno 5.000 euro. Offerta che potrebbero togliere in qualsiasi momento. Non mi sembra male, c'è solo il bollo da pagare che credo sia al 31/12 e a scadenza dei 6 mesi.
 

Allegati

  • CondizioniEconomicheDepositoArancio_poe.pdf
    54,3 KB · Visite: 36
ieri ho provato a dire al call center che avrei estinto conto arancio se non fosse stato possibile appricare l'interesse al 4% per un anno su 100mila euro anche se non sono nuovo cliente. Mi han risposto estingui pure. Detto fatto. Sono proprio rigidi...non hanno un granchè di buonsenso...
 
ieri ho provato a dire al call center che avrei estinto conto arancio se non fosse stato possibile appricare l'interesse al 4% per un anno su 100mila euro anche se non sono nuovo cliente. Mi han risposto estingui pure. Detto fatto. Sono proprio rigidi...non hanno un granchè di buonsenso...
hai sbagliato perchè a me è stato applicato essendo un vecchio cliente
 
hai sbagliato perchè a me è stato applicato essendo un vecchio cliente
eh se si rifiutano di applicarlo... che alternative avevo? ho spostato tutto su bbva sempre 4% ma fino a gennaio 2025 e interessi pagati mensilmente... unica cosa non posso fare il salto della quaglia ma poco male
 
Allora, da app c'è un errore propone il 4%. Da sito tutto ok 5% a 6 mesi, importo minimo 5.000 euro, svicolabile (presumo solo totale) con perdita interessi.
Per accedere bisogna simulare un bonifico da conto arancio di almeno 5.000 euro. Offerta che potrebbero togliere in qualsiasi momento. Non mi sembra male, c'è solo il bollo da pagare che credo sia al 31/12 e a scadenza dei 6 mesi.
Sarebbe 1/12...quindi non tantissimo
 
Ho simulato un bonifico ma non da nessuna offerta.
Non so se sbaglio qualcosa
 
Siamo sicuri di questa cosa? Avevo capito che pur essendo immediato il giroconto nel weekend venisse “registrato” dopo finendo per dover pagare il bollo sul conto deposito
in questa discussione hanno verificato nel giroconto che la data contabile (quella utile ai fini del bollo) coincide con quella di valuta ed è quella di esecuzione anche per transazioni effettuate la domenica.
Confermo che in questo conto deposito la data contabile, la data valuta e la data disponibilità dei giroconti coincidono sempre, anche nei giorni di Sabato e festivi (evidenziati nell'allegato).
Date valuta e contabile.png
 
eh se si rifiutano di applicarlo... che alternative avevo? ho spostato tutto su bbva sempre 4% ma fino a gennaio 2025 e interessi pagati mensilmente... unica cosa non posso fare il salto della quaglia ma poco male
non riesco a capire la motivazione del rifiuto, molto strano che fanno figli e figliastri
 
Ho simulato un bonifico ma non da nessuna offerta.
Non so se sbaglio qualcosa
Ho fatto anche io delle prove da app con giroconti da CA a CCA, con importi pari o superiori a 5K compare in automatico una offerta per deposito arancio al 5% per sei mesi (unico vincolo temporale disponibile). Se inserite importi inferiori a 5K non compare nulla.

IMPORTANTE: dalle mie prove ho appurato che l'offerta non compare se si fa un bonifico in uscita da CCA (anche se l'importo è >5K), pare che la promo valga solo per fondi in uscita da CA
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro