Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me è dispiaciuto aver chiuso conto arancio perché fanno sempre buone offerte però mi avevano escluso dalla promo al 4% e il 3% che avevo lo trovavo facilmente da altre parti, dai ING nel 2024 fai una bella offerta per tutti (vecchi e nuovi clienti) e ripartiamo insieme... non dimenticare quello che c'è stato tra di noi... :sob: ❤️ mi manchi... :D
Beh, immagino tu possa riaprirlo, probabilmente per trattenere il cliente ti daranno comunque il 5%
 
Per la cronaca: io ho attualmente il tasso al 3,00% per dodici mesi, e disponendo un giroconto di 6.000 euro non appare alcuna proposta di vincolo al 5,00%. Fra qualche giorno avrò aperto un altro Conto Arancio, questa volta al 4.00%, a nome del cointestatario del mio conto corrente ING, e vi farò sapere se essere titolari di un conto al 4,00% è condizione necessaria per veder apparire l'offerta del vincolato a sei mesi al 5,00%.
secondo quanto già riferito è logico che non ti dia la possibilità
 
Io ho fatto l'apertura dalla pagina personale confermando i soliti dati (reddito, persona esposta, acc.), nessuna richiesta di firma con infocert ma alla fine mi ha generato un modulo da stampare e inviare rigorosamente via posta (ho chiesto via chat e mi hanno risposto picche).
Se va bene me lo aprono l'anno prossimo.

Effettivamente non ci sono differenze tra Conto Arancio, Deposito Arancio e per i più vecchi come me qualcuno potrebbe ricordarsi anche Arancio+
 
Io ho fatto l'apertura dalla pagina personale confermando i soliti dati (reddito, persona esposta, acc.), nessuna richiesta di firma con infocert ma alla fine mi ha generato un modulo da stampare e inviare rigorosamente via posta (ho chiesto via chat e mi hanno risposto picche).
Se va bene me lo aprono l'anno prossimo.
Se va bene...
Conosco qualcuno in attesa da ottobre per l'attivazione di un conto predefinito (vari bonifici, chat, telefonate, etc...)!

Effettivamente non ci sono differenze tra Conto Arancio, Deposito Arancio e per i più vecchi come me qualcuno potrebbe ricordarsi anche Arancio+

Ma certo.
L'unica differenza tra Arancio+ e Deposito Arancio era che il primo riconosceva un piccolo interesse in caso di svincolo.
 
Stavo pensando di passare da Findomestic che attualmente è al 3% ad ING con la promo al 4%.
Come mi conviene fare secondo voi? Ritirare tutto da Findomestic intorno al 20 Dicembre e spostare tutto su ING entro il 31/12? Parlo ovviamente per "ottimizzare" al massimo la questione imposta di bollo.
 
Stavo pensando di passare da Findomestic che attualmente è al 3% ad ING con la promo al 4%.
Come mi conviene fare secondo voi? Ritirare tutto da Findomestic intorno al 20 Dicembre e spostare tutto su ING entro il 31/12? Parlo ovviamente per "ottimizzare" al massimo la questione imposta di bollo.
Se fai così, non ottimizzi niente. Paghi l'imposta di bollo sul Conto Arancio di ING invece che su Findomestic. Per evitare l'imposta di bollo dello 0,20% al 31 dicembre i soldi NON devono stare in alcun conto deposito (tranne in quelli in cui la banca si accolla l'imposta) bensì in un conto corrente, dove il calcolo dell'imposta avviene in maniera diversa.
 
Io non capisco ho bonificato su conto arancio per la promo al 4% ma il tasso riportato e' rimasto al 1%
 
Se fai così, non ottimizzi niente. Paghi l'imposta di bollo sul Conto Arancio di ING invece che su Findomestic. Per evitare l'imposta di bollo dello 0,20% al 31 dicembre i soldi NON devono stare in alcun conto deposito (tranne in quelli in cui la banca si accolla l'imposta) bensì in un conto corrente, dove il calcolo dell'imposta avviene in maniera diversa.
Avevo pensato di aprire ING con il minimo possibile (a proposito quanto è? Va bene anche 1€ simbolico?) ed avere i soldi sul C/C fino al 2/3 Gennaio dopo averli levati da Findomestic per poi passarli su ING, ma se non apro il conto entro il 31/12 è inutile.

Secondo te come voglio fare io va bene?

EDIT: Dal foglio informativo vedo giacenza minima 0€, quindi l'idea è di aprirlo entro il 31/12, ritirare la somma e poi bonificare quanto ho spostato nel frattempo da Findo su ING
 
Ultima modifica:
Avevo pensato di aprire ING con il minimo possibile (a proposito quanto è? Va bene anche 1€ simbolico?) ed avere i soldi sul C/C fino al 2/3 Gennaio dopo averli levati da Findomestic per poi passarli su ING, ma se non apro il conto entro il 31/12 è inutile.

Secondo te come voglio fare io va bene?
visto che devi ancora aprire, pagherai di bollo (e considero 100.000 eur di deposito) circa 0,55 eur per ogni giorno a partire dall'apertura (quindi se apri al 20 dicembre e poi li metti, pagherai 5 eur e qualcosa in totale) mentre guadagnerai circa 8 eur/giorno da quando effettivamente li depositi.
su findomestic al 3% ti rendono sui 6eur/giorno.. apri CA, spostaceli e via
 
Ultima modifica:
Io non capisco ho bonificato su conto arancio per la promo al 4% ma il tasso riportato e' rimasto al 1%
E io non ricordo quante volte questa domanda sia stata fatta.
Comunque: il tasso corretto (4,00%) viene solitamente visualizzato il giorno successivo.
 
Ho riprovato a fare il giroconto di 6.000 euro da Conto Arancio al conto corrente ING, ma ancora nessuna proposta.
Anche io ho il 3% su conto arancio e qualche giorno fà ho usufruito della promozione del 5% sul deposito a sei mesi. Hai provato a simulare un bonifico verso un conto predifinito esterno a ING ?
 
Salve a tutti, ho una domanda riguardo i bonifici in uscita.
Ho letto che c'è il limite giornaliero di 50k in uscita e che l'unico modo per superare tale limite è tramite operazione telefonica.
Per evitare l'operazione telefonica è possibile fare bonifici in giorni successivi?
Ci sono dei limiti mensili o particolari problematiche (ing potrebbe bloccare il bonifico)?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
 
Anche io ho il 3% su conto arancio e qualche giorno fa ho usufruito della promozione del 5% sul deposito a sei mesi. Hai provato a simulare un bonifico verso un conto predifinito esterno a ING ?
Grazie per la segnalazione.
Provato poco fa con un altro conto esterno predefinito, ma niente da fare.
Poco male, non avevo molto interesse per questa promozione (*). Più che altro, ha suscitato il mio interesse perché è un'offerta non pubblicizzata da nessuna parte, e volevo vedere se funzionava anche con il mio conto.

(*) Qualcuno tirerà in ballo la favola della volpe e l'uva :D, ma giuro che è proprio così.
 
torno un attivo sulla promo del 4%.
a me danno il 4% sulle somme depositate al 30 novembre, mettiamo che io al 30/11 abbia messo 100k, dal 1/12 al 31/12 maturerò il 4% su quella cifra.
se nei prossimi mesi dovessi rimuovere 50k, e successivamente riportarne altri 25k, il 4% verrebbe maturato anche sui 25k aggiuntivi o solo sui 50k rimanenti ?
 
Ultima modifica:
torno un attivo sulla promo del 4%.
a me danno il 4% sulle somme depositate al 30 novembre, mettiamo che io al 30/11 abbia messo 100k, dal 1/12 al 31/12 maturerò il 4% su quella cifra.
se nei prossimi mesi dovessi rimuovere 50k, e successivamente riportarne altri 25k, il 4% verrebbe maturato anche sui 25k aggiuntivi o solo sui 50k rimanenti ?
solo sui rimanenti
 
Ricordo, per puro spirito di servizio, che il Conto arancio non è un deposito libero, tipo Santander, dove uno mette e toglie i soldi ed ha sempre lo stesso interesse sui soldi che ci sono nel deposito

NO: se uno toglie i soldi nel corso della promozione e li rimette, su quei soldi rimessi si prende L 1% !!
L’unica cosa rispetto a un vincolo svincolabile classico, è che non si perdono gli interessi finora maturati anche sulle somme tolte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro