Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

tra i motivi di esclusione non capisco la frase "chi ha estinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell'11 maggio 2024"
Significa chi ha estinto nel 2023 fino all'11 maggio 2024 oppure prendendola alla lettera è motivo di esclusione chi ha estinto in qualsiasi data prima dell'11 maggio 2024 ? cosa ne pensate?
Perfetto è proprio questo anche il mio dubbio .... qui dice '''o prima dell'11 Maggio 2024''' ... quindi tutti ? Anche quelli che da oltre 10 anni non hanno più il conto ? Boh
 
Perfetto è proprio questo anche il mio dubbio .... qui dice '''o prima dell'11 Maggio 2024''' ... quindi tutti ? Anche quelli che da oltre 10 anni non hanno più il conto ? Boh
Purtroppo no, anche io vecchio cliente conto corrente arancio e questo dice il sito

Conto Arancio: 5% lordo fino a 100.000€ - Conto Deposito Online.

"Sono già cliente ING posso avere il 5% per 12 mesi su Conto Arancio? L'iniziativa è per chi apre e attiva per la prima volta Conto Arancio e non ha mai ricevuto lo stipendio su Conto Corrente Arancio."

In più nel foglio informativo parla chiaro

"Iniziativa «5% per 12 mesi Nuovi Clienti con Stipendio» valida fino all’11 maggio 2024 riservata a chi sottoscrive e attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo e l’11 maggio 2024 o fino al......."
 
Ultima modifica:
Purtroppo no, anche io vecchio cliente conto corrente arancio e questo dice il sito

Conto Arancio: 5% lordo fino a 100.000€ - Conto Deposito Online.

"Sono già cliente ING posso avere il 5% per 12 mesi su Conto Arancio? L'iniziativa è per chi apre e attiva per la prima volta Conto Arancio e non ha mai ricevuto lo stipendio su Conto Corrente Arancio."

In più nel foglio informativo parla chiaro

"Iniziativa «5% per 12 mesi Nuovi Clienti con Stipendio» valida fino all’11 maggio 2024 riservata a chi sottoscrive e attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo e l’11 maggio 2024 o fino al......."
Quindi secondo te sono esclusi tutti gli ex clienti con conti estinti anche più di 10 anni fa ? Per me rimane poco chiaro . Io avendo estinto il conto nel 2012 in teoria non sarei più cliente ING a data odierna . Boh
 
Quindi secondo te sono esclusi tutti gli ex clienti con conti estinti anche più di 10 anni fa ? Per me rimane poco chiaro . Io avendo estinto il conto nel 2012 in teoria non sarei più cliente ING a data odierna . Boh
Secondo me sei eligibile per il tasso al 5%.
 
Quindi secondo te sono esclusi tutti gli ex clienti con conti estinti anche più di 10 anni fa ? Per me rimane poco chiaro . Io avendo estinto il conto nel 2012 in teoria non sarei più cliente ING a data odierna . Boh
Su chi ha chiusi tutti i rapporti non ci metterei la mano sul fuoco, dovresti chiamare il centro assistenza per averne la. Certezza, sicuramente nel foglio informativo qualche cosa ci sarà pure scritto ma per chi come me è ancora cliente ed aveva conto arancio in passato penso che non ci sia altra interpretazione in merito
 
Ultima modifica:
Su chi ha chiusi tutti i rapporti non ci metterei la mano sul fuoco, dovresti chiamare il centro assistenza per averne la. Certezza ma per chi come me è ancora cliente ed aveva conto arancio in passato penso che non ci sia altra interpretazione in merito
Scusa come fai a sapere che sei ancora cliente ? Io per esempio riesco ancora ad accedere ma non vedo assolutamente nulla se non i miei dati personali (tra l'altro non aggiornati) . Non ho nessun conto collegato a mio nome attualmente .... lo avevo prima del 2012 . Quindi mi rimane il dubbio se sono o non sono loro cliente a data odierna.
 
Scusa come fai a sapere che sei ancora cliente ?

Perché è il mio conto principale da 15 anni :D
Io per esempio riesco ancora ad accedere ma non vedo assolutamente nulla se non i miei dati personali (tra l'altro non aggiornati) .
Allora sei vecchio cliente, te lo dico perché è successo anche a mia moglie, aveva un cd dal 2007! Estinto ma dopo 5 anni quando abbiamo aperto il cc cointestato a lei è stato dato il suo vecchio codice cliente già presente nei loro sistemi ovviamente con dati non aggiornati
 
A fine contratto, dopo 12 mesi, che interessi vedrò? Parlando di lordo, avrò "solo" i 500 euro riferiti al versamento iniziale, o qualcosa in più considerando anche i versamenti successivi mensili?
Si applica sulla giacenza media, quindi non solo al versamento iniziale.
:no: La giacenza media non ha nulla a che vedere con il calcolo degli interessi sui conti deposito. Come già detto da @TorreMax , gli interessi vengono calcolati (come del resto su tutti i conti deposito liberi) sulla somma presente giorno per giorno sul conto.
 
:no: La giacenza media non ha nulla a che vedere con il calcolo degli interessi sui conti deposito. Come già detto da @TorreMax , gli interessi vengono calcolati (come del resto su tutti i conti deposito liberi) sulla somma presente giorno per giorno sul conto.
È la stesa cosa, la giacenza media non è altro che la somma del saldo di ogni giorno da una data di partenza a una di arrivo diviso i giorni. Poi penso sia solo sua questione di arrotondamenti usare i numeri creditori/debitori.

Significa che ogni giorno hai maturato interessi equivalenti alla giacenza media calcolata a posteriori inerente il periodo che hai maturato interessi giorno per giorno su saldi diversi, interessi che ti verranno pagati per quel periodo per il quale hai calcolato la giacenza media.
 
Ultima modifica:
È la stesa cosa, la giacenza media non è altro che la somma del saldo di ogni giorno da una data di partenza a una di arrivo diviso i giorni [...].
Sì, pensandoci bene (e facendo qualche conto) hai ragione. Apparentemente non mi sembrava.
 
Allora sei vecchio cliente, te lo dico perché è successo anche a mia moglie, aveva un cd dal 2007! Estinto ma dopo 5 anni quando abbiamo aperto il cc cointestato a lei è stato dato il suo vecchio codice cliente già presente nei loro sistemi ovviamente con dati non aggiornati
Anch'io ho aperto il CD dopo 10 anni e mi hanno lasciato il vecchio codice cliente.
Però mi hanno considerato nuovo cliente con la promozione 4%.
Boh, chi li capisce è bravo :D
 
Anch'io ho aperto il CD dopo 10 anni e mi hanno lasciato il vecchio codice cliente.
Però mi hanno considerato nuovo cliente con la promozione 4%.
Boh, chi li capisce è bravo :D
In questo caso penso sia proprio per i veri nuovi clienti cioè quelli che non hanno mai avuto un conto ING . Dalle info che ho trovato pare sia così .
 
Buongiorno, a me sembra abbastanza chiaro, se volevano andare a ritroso nel tempo avrebbero scritto solo "prima dell’11 maggio 2024" e non anche "nel corso del 2023". Certo potevano scriverlo in altro modo tipo "..chi non ha estinto un conto dal 1/1/2023 al 11/05/2024"....

Nuovo(i) Cliente(i) Conto Arancio – Iniziativa 5% con Stipendio chiunque
attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo 2024 e l’11 maggio 2024 e non rientra in una o più delle seguenti casistiche di esclusione:
- è titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure ha estinto un altro Conto Arancio nel corso del
2023
o prima dell’11 maggio 2024.
 
Anch'io ho aperto il CD dopo 10 anni e mi hanno lasciato il vecchio codice cliente.
È così per tutti.
Però mi hanno considerato nuovo cliente con la promozione 4%.
La promozione era per chi non aveva già Conto Arancio, o non lo aveva chiuso entro una certa data. Non solo per i nuovi di zecca.
Boh, chi li capisce è bravo :D
Per la promozione attuale del 5% non so dire.
 
In questo caso penso sia proprio per i veri nuovi clienti cioè quelli che non hanno mai avuto un conto ING . Dalle info che ho trovato pare sia così .
La mia esperienza è che a metà 2023 volevo aprire il CCA ma non ho completato la procedura (non mi ricordo per quale motivo, probabilmente un problema con la carta d'identità) e alla fine stufo ho aperto altro conto (Fineco). La settimana scorsa ho iniziato la procedura e mi ha richiesto il vecchio PIN che avevo impostato :confused::D
 
Ho appena parlato con una persona del call center che mi pareva molto preparata e mi ha confermato che la frase prima dell'11 maggio 2024 si intende la 1-1- 2024 al 11-05-2024 e tutto il 2023. In pratica chi ha chiuso il conto arancio prima di Dicembre 2022 può aderire alla promo 5%. Spero che queste info siano confermate anche nella pratica .
 
Ho appena parlato con una persona del call center che mi pareva molto preparata e mi ha confermato che la frase prima dell'11 maggio 2024 si intende la 1-1- 2024 al 11-05-2024 e tutto il 2023. In pratica chi ha chiuso il conto arancio prima di Dicembre 2022 può aderire alla promo 5%. Spero che queste info siano confermate oltre che dal call center anche nei fatti .
Io lo avevo interpretato proprio così.
 
Domanda a chi è già avezzo al Conto Arancio: si possono poi togliere importi parziali vero? Nel senso: faccio giroconto di 10k, poi quando voglio posso spostare sul conto corrente anche solo 1k?
 
Ho appena parlato con una persona del call center che mi pareva molto preparata e mi ha confermato che la frase prima dell'11 maggio 2024 si intende la 1-1- 2024 al 11-05-2024 e tutto il 2023. In pratica chi ha chiuso il conto arancio prima di Dicembre 2022 può aderire alla promo 5%. Spero che queste info siano confermate anche nella pratica .
spero sia così, sono nella tua stessa condizione: dovrei aver chiuso CA e CCA intorno al 2012-2013.
 
Domanda a chi è già avezzo al Conto Arancio: si possono poi togliere importi parziali vero? Nel senso: faccio giroconto di 10k, poi quando voglio posso spostare sul conto corrente anche solo 1k?
Certo, è un Conto Deposito NON vincolato.
 
Indietro