Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
in teoria quindi settimana prossima dovrei avere attivo anche CA e da quella data maturerò il 5% iniziando con il primo bonifico da 1000€ a giugno. Imposterò un bonifico ricorrente ogni 15 del mese a partire da giugno e fino a maggio 2025 in modo da essere certo che ci sia l'accredito ogni mese su CCA per 1 anno intero e con il terzo accredito entro agosto come richiesto. Spero che sia tutto come ho scritto, non vorrei ritrovarmi poi con il 3% a maggio, giugno ma mi sembra di aver capito con certezza che in teoria potrei iniziare a ricevere il primo bonifico su CCA anche l'ultimo giorno di giugno e così via per ogni mese
 
Io per attivare conto arancio stamattina presto ho fatto giroconto da conto corrente arancio con causale attivazione conto arancio.
Soldi spostati ma vedo che il tax conto arancio è 1%... Pensavo di leggere 3%...
forse dovevo fare un bonifico da conto conto corrente arancio? In caso c'è una causale particolare?
 
Non ho ancora l'app attiva. C'è differenza tra bonifico e giroconto? Tra CCA e CA dovrebbe essere sempre un giroconto essendo spostamenti di soldi sempre nella stessa banca
Io per attivare conto arancio stamattina presto ho fatto giroconto da conto corrente arancio con causale attivazione conto arancio.
Soldi spostati ma vedo che il tax conto arancio è 1%... Pensavo di leggere 3%...
forse dovevo fare un bonifico da conto conto corrente arancio? In caso c'è una causale particolare?
 
Una domanda rapida, la promozione del 5% è valida anche per chi ha già conto deposito Arancio (io l'ho aperto a Novembre 2023) e richiede adesso il Conto Arancio? O soltanto per chi apre entrambi adesso? Non trovo questa info sul portale ING
 
in teoria quindi settimana prossima dovrei avere attivo anche CA e da quella data maturerò il 5% iniziando con il primo bonifico da 1000€ a giugno. Imposterò un bonifico ricorrente ogni 15 del mese a partire da giugno e fino a maggio 2025 in modo da essere certo che ci sia l'accredito ogni mese su CCA per 1 anno intero e con il terzo accredito entro agosto come richiesto. Spero che sia tutto come ho scritto, non vorrei ritrovarmi poi con il 3% a maggio, giugno ma mi sembra di aver capito con certezza che in teoria potrei iniziare a ricevere il primo bonifico su CCA anche l'ultimo giorno di giugno e così via per ogni mese
Secondo me il bonifico lo devi fare anche questo mese, nn rischierei per un semplice bonifico
 
Non ho ancora l'app attiva. C'è differenza tra bonifico e giroconto? Tra CCA e CA dovrebbe essere sempre un giroconto essendo spostamenti di soldi sempre nella stessa banca
Si credo ci sia differenza, sulla mail che mi ha mandato ing c è scritto giroconto da cc arancio ma ho trovato che altri ultenti parlavano si bonifico da cc arancio.... Io mi vedo i soldi su conto arancio ma il tasso al 1%... Nn so che pensare a qualcuno è successo e sa dirmi se il conto arancio è attivato correttamente? 🤔 per scrupolo giroconto 1 euro al cc e faccio partire un bonifico? Arriva lun credo. Aggiornamento sono entrata da pc e vedo che Iban alimentazione del cc arancio risulta revocato dalla banca.... nn ci sto capendo nulla onestamente
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-03 150703.png
    Screenshot 2024-05-03 150703.png
    39,1 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
Secondo me il bonifico lo devi fare anche questo mese, nn rischierei per un semplice bonifico
Io ho attivo il conto corrente arancio ad aprile, che ci ho girato un euro ma non ho attivato conto arancio. Nessu movimento.
Oggi 2 maggio 3 bonifici in entrata su cc arancio, ma non lo stipendio quello prox settimana.
Giroconto immediato a conto arancio del malloppo per attivarlo e far partire la promo. Vedo tax conto arancio 1%.
Forse ad aprile dove far entrare 1000 su cc arancio? Nin credo... Prox sett inizia accredito stipendio dovrei essere a posto giusto?
 
Io ho attivo il conto corrente arancio ad aprile, che ci ho girato un euro ma non ho attivato conto arancio. Nessu movimento.
Oggi 2 maggio 3 bonifici in entrata su cc arancio, ma non lo stipendio quello prox settimana.
Giroconto immediato a conto arancio del malloppo per attivarlo e far partire la promo. Vedo tax conto arancio 1%.
Forse ad aprile dove far entrare 1000 su cc arancio? Nin credo... Prox sett inizia accredito stipendio dovrei essere a posto giusto?
Sì, quello che conta è il conto arancio non il cc perché il tasso promozionale è su quanto è depositato in conto arancio
 
Si credo ci sia differenza, sulla mail che mi ha mandato ing c è scritto giroconto da cc arancio ma ho trovato che altri ultenti parlavano si bonifico da cc arancio.... Io mi vedo i soldi su conto arancio ma il tasso al 1%... Nn so che pensare a qualcuno è successo e sa dirmi se il conto arancio è attivato correttamente? 🤔 per scrupolo giroconto 1 euro al cc e faccio partire un bonifico? Arriva lun credo. Aggiornamento sono entrata da pc e vedo che Iban alimentazione del cc arancio risulta revocato dalla banca.... nn ci sto capendo nulla onestamente
Apri una chat con il servizio clienti e vedi cosa ti dicono
 
L'apertura del Conto Arancio è un'odissea, iniziata apertura il 26/03/2024 ad oggi sto ancora aspettando......dopo 6 operatori diversi, 1 segnalazione, mi dicono che avevo omesso il tipo di lavoro che svolgo.....lo censiscono e mi stornano anche il bonifico di 1€ con i costi a mio carico.....richiamo e ben 3 operatori diversi mi dicono di aspettare e di fare reclamo, loro non possono fare niente.....
Meglio starci alla larga di ING :wall:
 
Io peggio, penso di aver chiamato 12/13 volte in un mese (primo tentativo 06/04).
Oggi l’ultimo del call center che non sapeva neanche dove abitasse…
Un bagno di sangue, sul sito sempre il solito messaggio, stiamo visionando i suoi documenti, il tempo di attes- e’ tra 1 e 3 gg.
Mi chiedo, ma c’è da fidarsi?
Saranno veramente il 5%?
Ma sopratutto i nostri soldi sono al sicuro?
Perché se in caso di problemi ci impiegano così tanto a risolvere, stiamo freschi
 
Io peggio, penso di aver chiamato 12/13 volte in un mese (primo tentativo 06/04).
Oggi l’ultimo del call center che non sapeva neanche dove abitasse…
Un bagno di sangue, sul sito sempre il solito messaggio, stiamo visionando i suoi documenti, il tempo di attes- e’ tra 1 e 3 gg.
Mi chiedo, ma c’è da fidarsi?
Saranno veramente il 5%?
Ma sopratutto i nostri soldi sono al sicuro?
Perché se in caso di problemi ci impiegano così tanto a risolvere, stiamo freschi
Io ho deciso di fare reclamo, l'assistenza clienti peggiore che possa esserci e tempi biblici....ma poi diversi operatori sono privi di educazione.
Piuttosto metto i miei soldi su un libretto postale o viro verso altro conto deposito
 
Io peggio, penso di aver chiamato 12/13 volte in un mese (primo tentativo 06/04).
Oggi l’ultimo del call center che non sapeva neanche dove abitasse…
Un bagno di sangue, sul sito sempre il solito messaggio, stiamo visionando i suoi documenti, il tempo di attes- e’ tra 1 e 3 gg.
Mi chiedo, ma c’è da fidarsi?
Saranno veramente il 5%?
Ma sopratutto i nostri soldi sono al sicuro?
Perché se in caso di problemi ci impiegano così tanto a risolvere, stiamo freschi
Hai ragione, una pena incommensurabile! Anche io dai primi di aprile che provo ad aprire e poi solo problemi: sarò pure un vecchio cliente con vecchia anagrafica che ha modificato nel tempo cell ed indirizzo, ma penso che siano problemi al'ordine del giorno e non un Everest da scalare.... Solite telefonate inutili al call center e poi anche tre bellissime mail ricevute (altrattanto inutili) dai Customerangels....come se avessero una missione umanitaria da svolgere. Se anche miracolosamente risolvessero lunedì (improbabilissimo) col piffero che lo apro perchè sicuramente arriverebbe qualche altro intoppo prima dell'11 e ....ciao promozione. E poi come dite anche voi c'è da fidarsi ad affidare i ns sudati soldi a gente così approssimativa: sembra il programma "l'ora del dilettante"!
 
Si credo ci sia differenza, sulla mail che mi ha mandato ing c è scritto giroconto da cc arancio ma ho trovato che altri ultenti parlavano si bonifico da cc arancio.... Io mi vedo i soldi su conto arancio ma il tasso al 1%... Nn so che pensare a qualcuno è successo e sa dirmi se il conto arancio è attivato correttamente? 🤔 per scrupolo giroconto 1 euro al cc e faccio partire un bonifico? Arriva lun credo. Aggiornamento sono entrata da pc e vedo che Iban alimentazione del cc arancio risulta revocato dalla banca.... nn ci sto capendo nulla onestamente
Se CA è appoggiato a CCA, allora per spostare soldi da CCA a CA l'unica operazione possibile è disporre un giroconto. Non puoi fare un bonifico è chiaro che farai un giroconto verso CA (e non un bonifico), essendo questa l'unica operazione più rapida e smart (:D) disponibile, attivando nel contempo CA come peraltro dice di fare la stessa email ricevuta da ING a questo scopo.
 
Ultima modifica:
Se CA è appoggiato a CCA, allora per spostare soldi da CCA a CA l'unica operazione possibile è disporre un giroconto. Non puoi fare un bonifico.
Eh, no. CA permette bonifici in entrata provenienti da qualunque conto, persino intestato a terzi, quindi un bonifico sarebbe possibile. Altro discorso (questo lo ignoro) è se sia necessario per l'attivazione.
 
Eh, no. CA permette bonifici in entrata provenienti da qualunque conto, persino intestato a terzi, quindi un bonifico sarebbe possibile. Altro discorso (questo lo ignoro) è se sia necessario per l'attivazione.
Si certo è così, ma io mi riferivo al contesto della domanda. Mi era parso di capire che ci fosse confusione tra giroconto e bonifico nelle prime fasi di attivazione dei conti.
E' chiaro che, dovendo attivare il CA si va sul CCA e si effettua un giroconto verso CA e non un bonifico.
Poi certo in generale ci si può far inviare soldi anche da terzi.
Grazie che hai precisato perchè, effettivamente da come ho scritto, si potrebbe equivocare.
 
Buongiorno, ma è normale che ci sia questo ritardo per la verifica dei documenti? Mia moglie ha ricevuto la mail lunedì 29 e ad oggi ancora nessuna conferma. Speriamo sia in tempo x l'attivazione del CA
sono nella stessa situazione... sono di una lentezza imbarazzante
 
Io per attivare conto arancio stamattina presto ho fatto giroconto da conto corrente arancio con causale attivazione conto arancio.
Soldi spostati ma vedo che il tax conto arancio è 1%... Pensavo di leggere 3%...
forse dovevo fare un bonifico da conto conto corrente arancio? In caso c'è una causale particolare?
Io se vado in CA vedo 3% attivo, ho attivato CCA e CA la scorsa settimana. In teoria il 5% si dovrebbe vedere da settembre in poi .
 
Io per attivare conto arancio stamattina presto ho fatto giroconto da conto corrente arancio con causale attivazione conto arancio.
Soldi spostati ma vedo che il tax conto arancio è 1%... Pensavo di leggere 3%...
forse dovevo fare un bonifico da conto conto corrente arancio? In caso c'è una causale particolare?
Lo vedi domani
 
Indietro