Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Se non falliscono prima?
Era solo una battuta sarcastica.

Il problema è che gli operatori manco sanno di due cose importanti:

- l'attivazione del conto deposito si considera con il bonfico di attivazione, non con la semplice richiesta
- chi aveva già un conto corrente arancio attivo, se non ha ricevuto stipendio o 1000 euro mensili nel mese di gennaio e febbraio 2023 ed ha attivato il conto arancio dopo il 17 marzo ricadrà nell'offerta

Chi lo dice?

Le loro condizion scritte nei termini della promozione.

Voglio vedere se portando quelle all'arbitro bancario non si ricade... temo che a settembre ne vedremo delle bellissime.
Sicuramente c'è parecchia confusione, ma il mio caso è abbastanza semplice.
Non ero cliente.
Sono diventato cliente aderendo alla promozione 5% a fine aprile (quindi prima dell'11 maggio, data ultima di adesione).
Ho versato sia ad aprile che a maggio importi (ben) superiori a 1000 euro, e continuerò a versare almeno 1000 euro mensili da qui fino al prossimo aprile 2025.
Abbastanza straightforward direi, se faranno storie di qualsiasi tipo, ci si rivolgerà a chi di dovere.
 
Era solo una battuta sarcastica.


Sicuramente c'è parecchia confusione, ma il mio caso è abbastanza semplice.
Non ero cliente.
Sono diventato cliente aderendo alla promozione 5% a fine aprile (quindi prima dell'11 maggio, data ultima di adesione).
Ho versato sia ad aprile che a maggio importi (ben) superiori a 1000 euro, e continuerò a versare almeno 1000 euro mensili da qui fino al prossimo aprile 2025.
Abbastanza straightforward direi, se faranno storie di qualsiasi tipo, ci si rivolgerà a chi di dovere.
Sono nella stessa identica situazione, in caso di problemi ci rivolgeremo a chi di dovere in Settembre.
Fino ad allora la cosa migliore è dormire sereni (e nel mio caso sperare che non mi blocchino altri bonifici in uscita).
Inutile continuare a scrivere:

Ma io vedo il 3%...
Ma l'assistenza mi ha detto...
Ma Giove è allineato con la Luna...


Tutte stupidaggini, state sereni ed attendete Settembre, nel frattempo pensate alle ferie che si avvicinano. ;)
 
Sono nella stessa identica situazione, in caso di problemi ci rivolgeremo a chi di dovere in Settembre.
Fino ad allora la cosa migliore è dormire sereni (e nel mio caso sperare che non mi blocchino altri bonifici in uscita).
Inutile continuare a scrivere:

Ma io vedo il 3%...
Ma l'assistenza mi ha detto...
Ma Giove è allineato con la Luna...


Tutte stupidaggini, state sereni ed attendete Settembre, nel frattempo pensate alle ferie che si avvicinano. ;)

Esatto, i termini delle condizioni anche per chi aveva un conto corrente senza aver mai ricevuto bonifici di stipendio/1000 euro sono chiarissime anche se le hanno imboscate benissimo:

MECCANICA E MODALITÀ DI ADESIONE per i destinatari “già titolari o contitolari di un Conto Corrente Arancio alla
data del 16/03/2024”


Le condizioni di adesione all’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti si applicano a tutti i destinatari che:

1) attivano Conto Arancio tra il 17 marzo 2024 e l’11 maggio 2024; (per attivazione nel foglio informativo si parla di BONIFICO per attivare, data dalla cui partono tra l'altro i 12 mesi - altrimenti come fanno a conteggiare i mesi di validità? -)

2) entro il 31 agosto 2024 effettuano almeno un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata
ABI 27 o ABI 27P (accredito per emolumenti, stipendio, pensione) sul Conto Corrente Arancio di cui risultano
titolari o contitolari, e/o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a 1000,00€ per
almeno tre mesi dalla data di attivazione di Conto Arancio al 31 agosto 2024;

3) continui a ricevere per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del
Primo Conto Arancio, un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P
(accredito per emolumenti, stipendio, pensione) sul Conto Corrente Arancio di propria titolarità/contitolarità
o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a 1000,00€ al mese per la rimanente parte
del Periodo di 12 Mesi;

4) non estingua il Primo Conto Arancio prima del 31 agosto 2024.

5) non abbiano già goduto di un tasso promozionale in qualità di titolari o contitolari di un altro Conto Arancio
nel corso del 2023 o prima dell’11 maggio 2024,

6) non siano stati titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure abbia
estinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell’11 maggio 2024.


P.S: mal che vada al 1 di settembre se non riconoscono il 5 % si estingue il conto arancio e ci si prende gli interessi e poi si chiude la baracca e si vede cosa ci sarà all'epoca.
 
Sono nella stessa identica situazione, in caso di problemi ci rivolgeremo a chi di dovere in Settembre.
Fino ad allora la cosa migliore è dormire sereni (e nel mio caso sperare che non mi blocchino altri bonifici in uscita).
Inutile continuare a scrivere:

Ma io vedo il 3%...
Ma l'assistenza mi ha detto...
Ma Giove è allineato con la Luna...


Tutte stupidaggini, state sereni ed attendete Settembre, nel frattempo pensate alle ferie che si avvicinano. ;)
Soprattutto questa storia del "Ma io vedo il 3%..." non capisco perché salti fuori ogni momento.
E' specificato anche sul sito in modo chiaro.
1716393521566.png
 
Ciao a tutti, a me oggi è arrivata questa, e confermo che i mille al mese ho già iniziato a metterli come da loro condizioni:


Ciao,
ti confermiamo che hai correttamente attivato il tuo conto.

Accredita lo stipendio su Conto Corrente Arancio entro il 31/8/2024 per avere il 5% annuo lordo per 12 mesi su Conto Arancio.

Ti ricordiamo che il 5% è retroattivo dalla data di attivazione del tuo Conto Arancio e sarà visibile nella sezione Saldo e Interessi di Conto Arancio a partire da settembre.


A presto,
il team ING
 
A me una email del genere non è arrivata
 
Ciao a tutti, a me oggi è arrivata questa, e confermo che i mille al mese ho già iniziato a metterli come da loro condizioni:


Ciao,
ti confermiamo che hai correttamente attivato il tuo conto.

Accredita lo stipendio su Conto Corrente Arancio entro il 31/8/2024 per avere il 5% annuo lordo per 12 mesi su Conto Arancio.

Ti ricordiamo che il 5% è retroattivo dalla data di attivazione del tuo Conto Arancio e sarà visibile nella sezione Saldo e Interessi di Conto Arancio a partire da settembre.


A presto,
il team ING
A me una email del genere non è arrivata
Neanche a me è arrivata, ma fino a qualche giorno fa avevo il banner fisso che mi ricordava dell'accredito stipendio entro Agosto per avere il 5%.
Mi accontento mi abbiano sbloccato il bonifico in uscita, poi se ci sarà da rompere le palle in Settembre si vedrà il da farsi.
 
Neanche a me è arrivata, ma fino a qualche giorno fa avevo il banner fisso che mi ricordava dell'accredito stipendio entro Agosto per avere il 5%.
Mi accontento mi abbiano sbloccato il bonifico in uscita, poi se ci sarà da rompere le palle in Settembre si vedrà il da farsi.
Anche a me mai arrivata la mail, ma il banner usciva eccome.
 
Ciao a tutti, a me oggi è arrivata questa, e confermo che i mille al mese ho già iniziato a metterli come da loro condizioni:


Ciao,
ti confermiamo che hai correttamente attivato il tuo conto.

Accredita lo stipendio su Conto Corrente Arancio entro il 31/8/2024 per avere il 5% annuo lordo per 12 mesi su Conto Arancio.

Ti ricordiamo che il 5% è retroattivo dalla data di attivazione del tuo Conto Arancio e sarà visibile nella sezione Saldo e Interessi di Conto Arancio a partire da settembre.


A presto,
il team ING

A me è arrivata questa, a metà aprile.
Non c'è la conferma della corretta apertura del conto, ma mi pare paragonabile.

Ciao Ogon Batto,
ti ricordiamo di accreditare lo stipendio sul tuo Conto Corrente Arancio entro il 31 agosto per avere il 5% annuo lordo per 12 mesi su Conto Arancio.

In alternativa puoi versare su Conto Corrente Arancio almeno 1.000 euro ogni mese.

A presto,
il team ING
 
neanche a me questo tipo di mail.
in compenso mi è arrivata quella di carte in arrivo , che non ho richiesto :wall:

mi è venuto un quesito in questi giorni: dando per scontato che non ci saranno intoppi, finendo la promo del 5% a maggio 2025, per avere gli interessi di gennaio-maggio 2025 toccherà o aspettare fine 2025 o chiudere baracca e burattini con ING, corretto?
 
neanche a me questo tipo di mail.
in compenso mi è arrivata quella di carte in arrivo , che non ho richiesto :wall:

mi è venuto un quesito in questi giorni: dando per scontato che non ci saranno intoppi, finendo la promo del 5% a maggio 2025, per avere gli interessi di gennaio-maggio 2025 toccherà o aspettare fine 2025 o chiudere baracca e burattini con ING, corretto?
Non attivare la carta e non avrai l'addebito dei relativi 3 Eur.

Per quanto concerne il 5% dovrebbe essere esattamente in quel modo, quindi o interessi al 31/12 o a chiusura conto.
 
neanche a me questo tipo di mail.
in compenso mi è arrivata quella di carte in arrivo , che non ho richiesto :wall:

mi è venuto un quesito in questi giorni: dando per scontato che non ci saranno intoppi, finendo la promo del 5% a maggio 2025, per avere gli interessi di gennaio-maggio 2025 toccherà o aspettare fine 2025 o chiudere baracca e burattini con ING, corretto?
Sì, io ho capito così
 
Ciao a tutti, non avendo possibilità di vedere la causale ABI 27 dall'accredito dello stipendio, ma se vedo "tipo transazione" = "Accredito Stipendio/Pensione" vuol dire che è già stato rilevato in automatico giusto?
 
i bonifici dal ca vs altra banca però quanto ci impiegano? sono istantanei ?
Questa è un'altra cosa. Non sono istantanei, però se hai difficoltà e solo così riesci a riprenderti i tuoi soldi, allora ci può stare.
 
Questa è un'altra cosa. Non sono istantanei, però se hai difficoltà e solo così riesci a riprenderti i tuoi soldi, allora ci può stare.
Fatto la richiesta di aggiunta di conto predefinito. Ma ho ricevuto email che dice che " potra' essere utilizzato per i trasferimenti solo dopo che ne avremo verificato l'intestazione". Secondo voi quando è un tempo ragionevole per questa verifica?
 
Fatto la richiesta di aggiunta di conto predefinito. Ma ho ricevuto email che dice che " potra' essere utilizzato per i trasferimenti solo dopo che ne avremo verificato l'intestazione". Secondo voi quando è un tempo ragionevole per questa verifica?
Nel mio caso è stato immediato e per 2 conti aggiunti.
Ho fatto il bonifico di 1€ da ciascuno dei due conti e, il giorno successivo sono entrambi arrivati e i 2 conti risultavano già operativi.
In ogni caso, lo puoi verificare scegliendo di fare un Bonifico da conto arancio. Se potrai procedere e anche scegliere il conto di destinazione allora vuol dire che è tutto ok.
 
Fatto la richiesta di aggiunta di conto predefinito. Ma ho ricevuto email che dice che " potra' essere utilizzato per i trasferimenti solo dopo che ne avremo verificato l'intestazione". Secondo voi quando è un tempo ragionevole per questa verifica?
dove si fa la richiesta? si può anche tramite app§?
 
Nel mio caso è stato immediato e per 2 conti aggiunti.
Ho fatto il bonifico di 1€ da ciascuno dei due conti e, il giorno successivo sono entrambi arrivati e i 2 conti risultavano già operativi.
In ogni caso, lo puoi verificare scegliendo di fare un Bonifico da conto arancio. Se potrai procedere e anche scegliere il conto di destinazione allora vuol dire che è tutto ok.
Grazie dell'incoraggiamento. E anche del suggerimento. Anch'io ho collegato due conti aggiuntivi, ma purtroppo per uno dei due era passato il cutoff quando ho richiestoil bonifico, quindi non prima di lunedì. Non ho urgenza in questo momento. Solo contavo di avere il denaro disponibile visto che è un deposito libero...
 
Indietro