Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Si fa da web.

Vedi l'allegato 3020440

Vedi l'allegato 3020441

Infine, devi fare un bonifico da ogni conto predefinito aggiunto per poterlo attivare.
Nella causale del bonifico ci va il codice utente. L'hanno scritto nell'email che ho ricevuto dopo la richiesta. E letto dopo aver fatto il primo bonifico... "Per verificarne l'intestazione e' necessario effettuare un bonifico dal nuovo Conto Predefinito a favore del tuo Conto Arancio inserendo come causale del bonifico il tuo Codice Cliente."
 
Nella causale del bonifico ci va il codice utente. L'hanno scritto nell'email che ho ricevuto dopo la richiesta. E letto dopo aver fatto il primo bonifico... "Per verificarne l'intestazione e' necessario effettuare un bonifico dal nuovo Conto Predefinito a favore del tuo Conto Arancio inserendo come causale del bonifico il tuo Codice Cliente."
Si certo confermo, dopo la richiesta arriva una e-mail con le istruzioni puntuali per fare il bonifico correttamente.
 
Si certo confermo, dopo la richiesta arriva una e-mail con le istruzioni puntuali per fare il bonifico correttamente.
Danno anche le indicazioni di fare il bonifico nella pagina web dopo aver inoltrato la richiesta. Ma senza l'indicazione di cosa mettere nella causale... c'è incompatibilita' tra me e ing...
 
Danno anche le indicazioni di fare il bonifico nella pagina web dopo aver inoltrato la richiesta. Ma senza l'indicazione di cosa mettere nella causale... c'è incompatibilita' tra me e ing...
Aggiornamento: entrambi i conti sono comparsi come predefiniti per i bonifici da CA. Quindi alla fine il codice utente nella causale non è indispensabile: il secondo bonifico, quello con il codice nella causale, per il primo conto non è ancora arrivato
 
sono titolare conto corrente arancio. Per aprire conto arancio devo rifare tutta la manfrina di inserimento dati personali e compagnia bella o da area personale web (da app ho già visto che non si riesce) si può aprire con qualche click?
Ieri in chat alla stessa domanda hanno risposto spiegandomi come aprire conto CORRENTE arancio...:D
 
Dopo un mese e mezzo questi impediti ancora non sono riusciti ad aprire il conto. Ogni telefonata tra un operatore che è appena cascato dalle nuvole. Andrebbero citati per danni per tutte le rotture di xxxxx che uno ha dovuto sopportare.
 
Buonasera ragazzi, spero sia la sezione giusta: vorrei capire meglio come vengono calcolati gli interessi e se conviene usare il conto deposito per un piano di accumulo.

Mettiamo che apro conto arancio, 5% x 12 mesi, con 50k.

Se al secondo mese io aggiungo 1k, come calcolo gli interessi?

Significa che per 1 mese avrò il 5% di 50k diviso 12 *1 perchè è 1 solo mese a cui si aggiunge il 5% su 51k diviso 12 per 11 mesi?
 
Buonasera ragazzi, spero sia la sezione giusta: vorrei capire meglio come vengono calcolati gli interessi e se conviene usare il conto deposito per un piano di accumulo.

Mettiamo che apro conto arancio, 5% x 12 mesi, con 50k.

Se al secondo mese io aggiungo 1k, come calcolo gli interessi?

Significa che per 1 mese avrò il 5% di 50k diviso 12 *1 perchè è 1 solo mese a cui si aggiunge il 5% su 51k diviso 12 per 11 mesi?
Se si parla di conto arancio, il calcolo viene fatto a giorni.
Quindi supponendo che entrambi i mesi abbiano 30 giorni: 50k*5/100*0.74/366*30+51k*5/100*0.74/366*30.
Lo 0.74 è per la tassazione al 26% degli interessi
 
Se si parla di conto arancio, il calcolo viene fatto a giorni.
Quindi supponendo che entrambi i mesi abbiano 30 giorni: 50k*5/100*0.74/366*30+51k*5/100*0.74/366*30.
Lo 0.74 è per la tassazione al 26% degli interessi
Ah ok, fantastico, chiarissimo. Grazie.
 
A qualcuno e' poi scaduto il vincolato al 5%? Hanno addebitato oppure no lo 0,2% a chiusura?
 
Ok

Ok, grazie.

C'era chi diceva che sul deposito arancio il bollo era anche a chiusura, come quando si chiude un conto.
Si, a chiusura del conto. Se segui a ritroso il messaggio a cui ho risposto vedrai che si parlava di "scadenza del vincolo al 5%". Premesso che su Conto Arancio non ci sono vincoli, ho sottinteso che l'autore del post si riferisse al fatto che era scaduta la promozione al 5%. Ora la scadenza del tasso al 5% non implica la chiusura del conto.
Quindi, per riepilogare, ribadisco che il bollo dello 0,20% viene applicato sulla giacenza al 31/12 oppure alla chiusura del conto arancio.
 
Ci sono anche i vincoli con il deposito arancio; ad alcuni e' stato proposto un 6 mesi con una percentuale superiore (5%) a quella del conto arancio (4%) nel fare bonifici in uscita verso la fine dello scorso anno.
 
Ultima modifica:
Nel mio caso è stato immediato e per 2 conti aggiunti.
Ho fatto il bonifico di 1€ da ciascuno dei due conti e, il giorno successivo sono entrambi arrivati e i 2 conti risultavano già operativi.
In ogni caso, lo puoi verificare scegliendo di fare un Bonifico da conto arancio. Se potrai procedere e anche scegliere il conto di destinazione allora vuol dire che è tutto ok.
Ha funzionato: il primo bonifico in uscita da Ing è arrivato! Grazie del suggerimento
 
Ci sono anche i vincoli con il deposito arancio; ad alcuni e' stato proposto un 6 mesi con una percentuale superiore (5%) a quella del conto arancio (4%) nel fare bonifici in uscita verso la fine dello scorso anno.
Confermo, io avevo fatto dei vincoli di sei mesi al 5% scaduti proprio ieri, adesso ho spostato un po' di fondi rimborsati ma non hanno fatto ulteriori offerte.
 
C'era chi diceva che sul deposito arancio il bollo era anche a chiusura, come quando si chiude un conto.
A me sono scaduti ieri i vincoli a sei mesi e non mi hanno applicato trattenute, i fondi scaduti sono stati giro contati da deposito arancio a conto arancio.
Ho avuto però la trattenuta al 31.12 di 1 EUR per ogni vincolo aperto nel mese di dicembre
 
Ultima modifica:
Ci sono anche i vincoli con il deposito arancio; ad alcuni e' stato proposto un 6 mesi con una percentuale superiore (5%) a quella del conto arancio (4%) nel fare bonifici in uscita verso la fine dello scorso anno.
Ok, prendo atto, io mi riferivo al Conto Arancio. Non avevo inteso che si parlasse del Deposito Arancio che, peraltro, non conosco.
 
Indietro