Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Tra due giorni mi scade deposito 5% creato 6 mesi fa poco dopo avere aperto conto arancio .
Me ne faranno aprire altro sempre al 5% o proporranno altro?
 
Confermo, io avevo fatto dei vincoli di sei mesi al 5% scaduti proprio ieri, adesso ho spostato un po' di fondi rimborsati ma non hanno fatto ulteriori offerte.
Che tipo di spostamenti hai fatto ? Verso altre banche ?
 
Tra due giorni mi scade deposito 5% creato 6 mesi fa poco dopo avere aperto conto arancio .
Me ne faranno aprire altro sempre al 5% o proporranno altro?
A me è scaduto oggi.
Mi hanno riaccreditato l'importo totale + gli interessi su Conto Arancio (bollo non pervenuto) ma di nuove proposte nessuna traccia.
Appena scade la promozione 4% li saluto.
 
Ok, prendo atto, io mi riferivo al Conto Arancio. Non avevo inteso che si parlasse del Deposito Arancio che, peraltro, non conosco.
In effetti il Deposito Arancio è un conto deposito un po' particolare, con regole tutte sue. E' strettamente legato al Conto Arancio, nel senso che può essere aperto solo dai titolari di Conto Arancio, di cui costituisce la parte vincolata. Attualmente, l'unico conto di appoggio possibile è costituito da Conto Arancio, sul quale vengono riversati interessi e capitale alla fine del vincolo. Questo spiega perché la chiusura del Deposito Arancio a fine vincolo non comporta rendicontazione, e quindi pagamento dell'imposta di bollo. Per tali aspetti si fa riferimento al solo Conto Arancio.
 
Che tipo di spostamenti hai fatto ? Verso altre banche ?
Ho spostato da conto arancio a conto corrente arancio e da lì un ulteriore spostamento verso una banca terza, questa volta non hanno proposto alcuna promozione.
 
A me sono scaduti ieri i vincoli a sei mesi e non mi hanno applicato trattenute, i fondi scaduti sono stati giro contati da deposito arancio a conto arancio.
Speriamo sia cosi' e non facciano come i bonifici istantanei del conto corrente.
 
Ultima modifica:
Tra due giorni mi scade deposito 5% creato 6 mesi fa poco dopo avere aperto conto arancio .
Me ne faranno aprire altro sempre al 5% o proporranno altro?
Scaduto il deposito a sei mesi due giorni fa. Poco prima della scadenza mi ha contattato telefonicamente un loro promoter che mi ha proposto, anche con una certa insistenza, di investire in altri prodotti finanziari più rischiosi per me e, suppongo, più remunerativi per ING. Comunque, non avendo ricevuto alcuna offerta riguardo un semplice vincolato, ho spostato tutto verso altri conti con tassi più interessanti.
 
chiedo info, visti i possibili blocchi sui bonifici dal conto, vi risultano blocchi tra conto arancio e conti di appoggio predefiniti?
 
chiedo info, visti i possibili blocchi sui bonifici dal conto, vi risultano blocchi tra conto arancio e conti di appoggio predefiniti?
No e ci mancherebbe altro! Trattandosi di conti verificati e di appoggio al conto arancio non c'è alcuna ragione di bloccare i bonifici in uscita. Anche sperimentalmente la teoria è confermata. Ho fatto diversi bonifici in uscita da CA verso i predefiniti esterni e mai avuto problemi. Anzi, ho di proposito inserito questi conti proprio per risolvere le situazioni di difficoltà dovute ai blocchi.
Nel caso un bonifico in uscita da CCA venisse bloccato, ignoro l'invito a inviare documenti per sbloccare, faccio giroconto su CA e, da qui, in uscita verso un conto esterno di appoggio.
Poi a tempo debito farò le mie statistiche e valutazioni se chiudere o meno tutta la baracca.
 
A me è scaduto oggi.
Mi hanno riaccreditato l'importo totale + gli interessi su Conto Arancio (bollo non pervenuto) ma di nuove proposte nessuna traccia.
Appena scade la promozione 4% li saluto.
Idem ,
non ricordo..fino a quando abbiamo il 4%? Fino a fine anno oppure ad un anno dalla apertura?
 
Scaduto il deposito a sei mesi due giorni fa. Poco prima della scadenza mi ha contattato telefonicamente un loro promoter che mi ha proposto, anche con una certa insistenza, di investire in altri prodotti finanziari più rischiosi per me e, suppongo, più remunerativi per ING. Comunque, non avendo ricevuto alcuna offerta riguardo un semplice vincolato, ho spostato tutto verso altri conti con tassi più interessanti.
Idem un loro promoter aveva contattato mia moglie, tra le varie proposte ho capito anche un cd 6 mesi al 4% ?? Ma già ora è al 4%
boh
ciao
 
Anche a me alla scadenza (ieri) ha telefonato il consulente, ma mi ha proposto solo fondi.
 
confermo ulteriormente la scadenza dei conti deposito semestrali al 5% con chiamata di operatore affiliato ING che propone altri tipi di investimento e si dilegua alla specifica che sono interessato a soli conti deposito. Nel trasferire verso altri lidi l'intero malloppo scopro (non lo sapevo) il limite giornaliero ING di 50 k per i bonifici in uscita ....
 
Nel trasferire verso altri lidi l'intero malloppo scopro (non lo sapevo) il limite giornaliero ING di 50 k per i bonifici in uscita ....
Il limite è superabile tramite call center, al costo di 5 euro. Ovviamente bisogna telefonare in orario d'ufficio.
Comunque controlla nelle condizioni economiche allegate all'ultimo documento di sintesi annuale (se hai aperto nel 2023 o prima) o nel contratto (se hai aperto il conto quest'anno).
 
Il limite è superabile tramite call center, al costo di 5 euro. Ovviamente bisogna telefonare in orario d'ufficio.
Comunque controlla nelle condizioni economiche allegate all'ultimo documento di sintesi annuale (se hai aperto nel 2023 o prima) o nel contratto (se hai aperto il conto quest'anno).
50k giorno e mese?
 
50k giorno e mese?
Non mi risulta che ci siano limiti mensili. Tra l'altro, secondo me il limite dei 50k vale peri bonifici, ma non per i giroconti (checché ne dicano in chat, dove mi hanno assicurato un limite di 50k anche per i giroconti, ho trovato in un vecchio 'estratto conto di mia moglie un giroconto di importo superiore).
 
Indietro