Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A me dice 1% lordo, altro che 5%!
Quale numero del Servizio Clienti hai chiamato?
Grazie, Luca.
 
A me dice 1% lordo, altro che 5%!
Quale numero del Servizio Clienti hai chiamato?
Grazie, Luca.
Anche a me i primi giorni diceva 1%, poi è passato al 3%... e nell'area riservata ho sempre il banner che mi rammenta di far accreditare lo stipendio per avere il 5%.
 
Ciao, io ho fatto richiesta attivazione del conto corrente arancio il 6 maggio 2024, il bonifico è partito da altra banca verso conto corrente arancio con data valuta 9 maggio e data disposizione 10 maggio, ma solo oggi ho ricevuto attivazione c/c riuscendo quindi ad entrare; tra l'altro non vedo ancora il saldo derivante dal bonifico in entrata ma il saldo è ancora pari a zero.
Provando ad aprire oggi il conto arancio (deposito) viene visualizzato che l'interesse sarà del 3%; leggendo il tuo messaggio ho provato a chiamare servizio clienti che mi ha confermato che se ho fatto domanda di apertura del conto corrente arancio tra il 4 e 11 maggio ho tempo fino al 20 maggio per aprire conto arancio e avrò l'interesse del 5% (sarà visualizzabile solo da settembre con calcolo retroattivo).
Quindi ti hanno confermato quanto detto a me....e per quelli prima del 4 maggio hai chiesto o ti hanno detto qualcosa riguardo al 3%? Mi auguro che altri proveranno a chiedere per evitare sorprese
 
io leggo questo nel foglio informativo

Interessi su somme depositate - Iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti con Stipendio
Iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti con Stipendio (dal 17 marzo all’11 maggio 2024 o fino al
raggiungimento del plafond previsto per l’Iniziativa)

*L’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti Conto Arancio prevede l’applicazione di un tasso creditore annuo nominale (soggetto a
ritenuta di legge) pari al 5% sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000 per un periodo pari
Foglio Informativo 3 di 9
a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile del primo versamento) del Primo Conto Arancio
(Periodo 12 Mesi) a condizione che Il Nuovo Cliente Conto Arancio – Iniziativa 5%:
(I) se è già titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio, riceva su tale rapporto almeno un accredito mensile di stipendio/
pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o
uguale a € 1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024 oppure;
(II) se non è titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio, apre e attivi un Conto Corrente Arancio entro l’11 maggio 2024 e
riceva su tale rapporto almeno un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P (accredito per
emolumenti, stipendio, pensione) entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a €
1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024;
(III) continui a ricevere per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,
un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P sul Conto Corrente Arancio di propria titolarità/
contitolarità o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00 al mese;
(IV) non estingua il Primo Conto Arancio prima del 31 agosto 2024.
Nel caso in cui una o più delle condizioni sopra descritte non vengano rispettate, la Banca applicherà l’Iniziativa 3% per 12 mesi Nuovi
Clienti qualora le relative condizioni risultino soddisfatte. Sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio verrà, pertanto, applicato
il tasso creditore nominale del 3% fino ad un massimo di Euro 100.000 e, per le somme eccedenti tale importo, verrà applicato il tasso
creditore annuo nominale indicato nel paragrafo “Interessi su somme depositate – “Tasso Base””
 
Io ero cliente di conto arancio tantissimi anni fa (15, 20 ? non ricordo con precisione) e mandai lettera di disdetta.

Il mese scorso ho riaperto il conto per la promozione del 5%. Non mi hanno comunicato di essere un vecchio cliente e mi hanno (in teoria) concesso la promozione.

Chissà come funziona il loro sistema (nuovo/vecchio cliente).
Stessa cosa ( ero cliente 15/20 anni fa ), solo che io non ho mai fatto disdetta, ad un certo punto, credo 4/5 anni fa, hanno disdetto tutto loro.
 
quando ti è apparsa la promozione del 5% a 6 mesi? sapevo che da molti mesi non esisteva più.
A me compariva quell'offerta fino a circa un paio di settimane fa, sempre simulando l'uscita di almeno 5k€; stamane avevo reale necessità di farli uscire, mi è ancora comparsa la proposta di vincolo per 6 mesi, ma stavolta solo al 3,5% lordo...
 
A me compariva quell'offerta fino a circa un paio di settimane fa, sempre simulando l'uscita di almeno 5k€; stamane avevo reale necessità di farli uscire, mi è ancora comparsa la proposta di vincolo per 6 mesi, ma stavolta solo al 3,5% lordo...
quindi sembra che dal 5 sono passati al 3,5% allora a questo punto li lascio al 4% che mi danno fino a novembre.
 
Comunque questo messaggio che si vede nel conto che non fa mai riferimento ai 1000 euro continuativi sa di freagtura finale...
Speriamo di non avere la brutta sorpresa a settembre, io sare i lasciare tutto su BBVA e scoprire le carte solo a settembre facendo comunque dei bonifici continuativi di 1000 euro, mahh...

1715923487910.png
 
Comunque questo messaggio che si vede nel conto che non fa mai riferimento ai 1000 euro continuativi sa di freagtura finale...
Speriamo di non avere la brutta sorpresa a settembre, io sare i lasciare tutto su BBVA e scoprire le carte solo a settembre facendo comunque dei bonifici continuativi di 1000 euro, mahh...

Vedi l'allegato 3016028
Quello è un "banner promozionale", ció che fa fede è il Foglio Informativo. E lì c'è scritto, quindi personalmente sto sereno. Più o meno. :asd:
 
Non credo si possano rimangiare la parola,certo a me tutte queste promo che sembrano salti ad ostacoli non piacciono......infatti uso veramente poco il CD e solo per parcheggio temporaneo per poi spostarli subito in BTP o altri conti......contenti loro.
Nel 2025 vedrò anche se chiuderlo,visto che ai vecchi clienti neanche trattano benissimo....
 
Scusate, domanda banale e quasi scontata, ma i bonifici in ingresso di 1000 € al mese per il mantenimento della promozione possono essere movimentati o devono rimanere sul conto?
Grazie
Lo stesso quesito l'ho posto più volte al servizio clienti (più volte perchè non mi fido tanto delle risposte degli operatori dei call center...a volte mi danno l'impressione che ne sanno meno di me) e tutte le volte mi hanno risposto che non c'è nessun vincolo temporale ai 1000 euro in entrata sul conto corrente ai fini della promozione, possono essere movimentati o bonificati in uscita anche lo stesso giorno in cui vengono depositati, a loro interessa solo che sia contabilizzato mensilmente il movimento in entrata di 1000 euro oppure dello stipendio. Questo mi è stato chiarito più volte e anche da foglio informativo non si fa menzione di alcun vincolo temporale riguardante il deposito da fare ai fini della promozione. Speriamo che sia tutto vero!!
 
Lo stesso quesito l'ho posto più volte al servizio clienti (più volte perchè non mi fido tanto delle risposte degli operatori dei call center...a volte mi danno l'impressione che ne sanno meno di me) e tutte le volte mi hanno risposto che non c'è nessun vincolo temporale ai 1000 euro in entrata sul conto corrente ai fini della promozione, possono essere movimentati o bonificati in uscita anche lo stesso giorno in cui vengono depositati, a loro interessa solo che sia contabilizzato mensilmente il movimento in entrata di 1000 euro oppure dello stipendio. Questo mi è stato chiarito più volte e anche da foglio informativo non si fa menzione di alcun vincolo temporale riguardante il deposito da fare ai fini della promozione. Speriamo che sia tutto vero!!
Non è necessario che sia proprio un movimento da 1000€ sul conto corrente, ma anche più movimenti per un totale di almeno 1000€ nel mese.
Edit: vedi post 1696.
 
Ultima modifica:
Giustissimo. Nota importante che ho dimenticato di menzionare.
ma il foglio informativo non specifica invece espressamente "almeno UN bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00"?
 
Giustissimo. Nota importante che ho dimenticato di menzionare.
ma il foglio informativo non specifica invece espressamente "almeno UN bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00"?
In effetti ho ricontrollato sul FI e si parla proprio di un versamento di almeno 1000€.
Eppure ricordo di avere letto sulla homepage del sito di ING anche della possibilità di versamenti frazionati.
Ma, se così è scritto, direi che mi sono sbagliato io o ho confuso con altra promozione. Scusate.
Provvedo a modificare il mio post.
Edit: Ho capito l'equivoco....mi sono confuso con le condizioni di gratuità per i bonifici istantanei....capita!:asd:
 
Ultima modifica:
ho spostato la pochissima liquidità che avevo ( 5k giusto per tenerlo attivo) come stavo spostando mi offre un 3,50% a 6 mesi.......osceni mi sa che a gennaio chiudo tutto e tanti saluti Olanda
 
ho spostato la pochissima liquidità che avevo ( 5k giusto per tenerlo attivo) come stavo spostando mi offre un 3,50% a 6 mesi.......osceni mi sa che a gennaio chiudo tutto e tanti saluti Olanda
Anche a me lo ha riproposto oggi durante un bonifico in uscita. Poco sensato avendo già il 5% senza vincoli. Mah...
 
Ciao, qualcuno ha esntinto il conto corrente arancio collegato al conto arancio per poi collegare il conto arancio al conto corrente presso un'altra banca? Possono creare problemi o è un'operazione semplice? Il 31/12 gli interessi vengono accreditati sul conto arancio o sul cc dell'altra banca?
 
Ciao, qualcuno ha esntinto il conto corrente arancio collegato al conto arancio per poi collegare il conto arancio al conto corrente presso un'altra banca? Possono creare problemi o è un'operazione semplice?
Perché dovrebbero esserci problemi? Il Conto Corrente Arancio e il Conto Arancio sono due prodotti diversi della stessa Banca ING. Se però ti riferisci all'ultima promozione, quella del 5%, allora le cose cambiano, in quanto i due prodotti sono strettamente correlati fra loro.
Il 31/12 gli interessi vengono accreditati sul conto arancio o sul cc dell'altra banca?
Gli interessi vengono sempre corrisposti sul Conto Arancio (tant'è vero che all'atto della rendicontazione annuale concorrono al calcolo dell'imposta di bollo del due per mille sui conti deposito).
 
Indietro