Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio o già dibattuto, ma: il bonifico di almeno 1k al mese su Conto Corrente Arancio per i tre mesi dall'apertura, è condizione sufficiente per avere il 5% per 12 mesi su Conto Deposito Arancio indipendentemente dalle eventali uscite di CC Arancio?
Vale a dire, esempio pratico:
primo mese faccio bonifico di 5k su CC Arancio;
secondo mese faccio bonifico di altri 5k su CC Arancio;
terzo mese faccio bonifico di 1k su CC Arancio ma qualche giorno dopo faccio bonifico in uscita di 4K.

Le condizioni per il 5% ci sono oppure il fatto che il terzo mese abbia "saldo negativo" (+1k -4k = -3k) le vanifica?
Grazie in anticipo a tutti - e scusatemi se la domanda può suonare sciocca.
Abbi pazienza, in base al tuo dubbio allora uno che accredita lo stipendio o pensione sarebbe costretto a morire di stenti perché non potrebbe spendere i propri soldi! :asd:
 
io non so la risposta . ma mi permetto di dirti che puoi/potresti operare anche in un'altra maniera . sul cc fai bonifici da 1k , che e' il minimo richiesto , la differenza la depositi sul conto deposito e ci fai quello che vuoi . anche perche e' sul conto deposito che danno il 5% .
siccome io sono un pivello ( un pistro ) prima di muoverti aspetta qualcuno piu' informato di me (praticamente tutti).
Sì sì, è esattamente quello che ho fatto: tutti i bonifici che man mano facevo sul CC, li versavo immediatamente su CD - ma questo credo che sia scontato, non penso che l'idea sia che uno deve versare almeno 1k e poi è obbligato a tenerlo lì immobilizzato sul CC per almeno un mese senza neppure poterlo spostare sul CD... o, almeno, non ho letto niente del genere da nessuna parte...
 
Abbi pazienza, in base al tuo dubbio allora uno che accredita lo stipendio o pensione sarebbe costretto a morire di stenti perché non potrebbe spendere i propri soldi! :asd:
Sì, anche a me pare assurdo eh, ma siccome di follie da parte di diverse banche nel corso degli anni ne ho viste tante, ho pensato di chiedere prima di perdere la promozione in modo evitabile...
Poi in effetti il mio dubbio non riguardava stipendio/pensione (dove in effetti a loro fa fede il fatto che risulti l'accredito "automatico" da parte dell'INPS o del datore di lavoro con tutto quello che ciò comporta a livello di burocrazia, modulistica ecc.) ma del versamento "volontario" di almeno 1k, che è molto più vago come discorso...
 
Sì, anche a me pare assurdo eh, ma siccome di follie da parte di diverse banche nel corso degli anni ne ho viste tante, ho pensato di chiedere prima di perdere la promozione in modo evitabile...
Poi in effetti il mio dubbio non riguardava stipendio/pensione (dove in effetti a loro fa fede il fatto che risulti l'accredito "automatico" da parte dell'INPS o del datore di lavoro con tutto quello che ciò comporta a livello di burocrazia, modulistica ecc.) ma del versamento "volontario" di almeno 1k, che è molto più vago come discorso...
Guarda, in base alla percezione di inefficienza che ho io personalmente nei confronti di questa banca, sappi che potrebbero trovare mille pretesti per annullarti un tuo diritto. In una tale eventualità di va di reclami in base al regolamento della promozione che ti consiglio di archiviare su supporto duraturo, come si dice in linguaggio burocratico.
 
Spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio o già dibattuto, ma: il bonifico di almeno 1k al mese su Conto Corrente Arancio per i tre mesi dall'apertura, è condizione sufficiente per avere il 5% per 12 mesi su Conto Deposito Arancio indipendentemente dalle eventali uscite di CC Arancio?
Vale a dire, esempio pratico:
primo mese faccio bonifico di 5k su CC Arancio;
secondo mese faccio bonifico di altri 5k su CC Arancio;
terzo mese faccio bonifico di 1k su CC Arancio ma qualche giorno dopo faccio bonifico in uscita di 4K.

Le condizioni per il 5% ci sono oppure il fatto che il terzo mese abbia "saldo negativo" (+1k -4k = -3k) le vanifica?
Grazie in anticipo a tutti - e scusatemi se la domanda può suonare sciocca.
La vera verità è che nessuno lo sa, probabilmente neanche l'assistenza ING sa darti una risposta precisa e soprattutto univoca (ovvero la stessa chiedendo a più operatori in più giorni).
L'unica cosa che sappiamo è ciò che c'è sul FI , ed inoltre che ING è particolarmente inaffidabile... Quindi seguiamo le regole che ci sono scritte e non arrovelliamoci in seghe mentali strane, a volte la soluzione più semplice è anche la più giusta.
 
è possibile chiudere il conto deposito lasciando aperto il c/c? se si come?
se invece chiudo il c/c in automatico viene chiuso anche il conto deposito?
 
è possibile chiudere il conto deposito lasciando aperto il c/c? se si come?
se invece chiudo il c/c in automatico viene chiuso anche il conto deposito?
Sono due prodotti indipendenti, quindi la chiusura di uno non implica la chiusura automatica dell'altro prodotto.
Nell'area personale trovi una voce di menu per richiedere la chiusura. Se non dovesse funzionare occorre chiederlo in uno dei modi che, immagino, sono scritti nei FI.
 
è possibile chiudere il conto deposito lasciando aperto il c/c? se si come?
se invece chiudo il c/c in automatico viene chiuso anche il conto deposito?
Si, sono due prodotti diversi.

Io all'epoca sarà stato 2018/2019 lo chiusi tramite operatore in pochi minuti
 
Nel dettaglio del vincolo continuo tuttavia a vedere 3% pur avendo soddisfatto i requisiti. Come mai?
 
Nel dettaglio del vincolo continuo tuttavia a vedere 3% pur avendo soddisfatto i requisiti. Come mai?
conto arancio 5%
Come mai parli di vincoli?
Conto Arancio è un deposito libero, non ci sono vincoli da fare.
Non hai letto il regolamento oppure ti è sfuggito. Il tasso verrà aggiornato a settembre in modo retroattivo se sono soddisfatte le condizioni indicate dal FI.
Ma sono cose che si dovrebbero sapere prima di sottoscrivere il contratto.
 
Veramente? Li mortacci loro...!!! Se è vero apro subito, ma prorogata anche la data di scadenza? Quindi scadenza giugno 2025?
 
Qualcuno che ha aperto il conto a giugno 2023, e quindi con promo del 3% sul libero per un anno, ha ricevuto offerte migliorative rispetto al tasso base dell'1% in vigore a scadenza della promozione ?
 
Indietro