Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Ore 20 quasi, no interessi.
È sempre più probabile che si arrivi all’accredito degli interessi il 2 gennaio e quindi la somma sarà soggetta al bollo. A meno che non li accreditino fra ora e le 24 e si riesca a girocontarli prima della fotografia delle ore 24
 
Infatti non sono assolutamente sicura che sia così.
Se ne è parlato abbastanza diffusamente nel capitolo V, precedente a questo. Forse ti può essere d'aiuto il post #1.923 in questa pagina le cui conclusioni non lasciano dubbi.

Salto della quaglia su Conto Arancio.png
 
Gli interessi maturati vengono accreditato sul conto corrente? Non sul conto deposito? Ho trovato questo sul sito di ING:

Quando vengono accreditati gli interessi maturati? | ING
La pagina è riferita al Conto Corrente Arancio. Erroneamente hanno scritto che gli interessi (del conto corrente) vengono accreditati sul Conto Arancio. A causa di questa sciagurata scelta dei nomi attribuiti ai prodotti, anche loro si confondono!
 
Ma di quali interessi del conto corrente arancio stiamo parlando?
 
Ma di quali interessi del conto corrente arancio stiamo parlando?
La nota sulla pagina web dice semplicemente che gli interessi sul conto corrente vengono accreditati sul conto corrente stesso. Il fatto che attualmente gli interessi siano dello 0,00% non pregiudica la validità di quanto scritto.
 
La nota sulla pagina web dice semplicemente che gli interessi sul conto corrente vengono accreditati sul conto corrente stesso. Il fatto che attualmente gli interessi siano dello 0,00% non pregiudica la validità di quanto scritto.
Ma quanto tempo da perdere avete? Bastonabile, anzi bastonabilissimo…….
 
Senza offesa, ma anche tu che all'ultimo dell'anno controlli più volte che ti siano stati accreditati gli interessi :asd:
Quel povero dott. Arancio non può andare a festeggiare perchè deve fare i conti... Già so' 3 volte che sbaglia...(si sente osservato).
Il fotografo ha chiuso e non sanno come fare prima della messa perchè servono le monetine per l'offerta ... :D
 
Infine, quando viene detto che gli interessi saranno accreditati tal giorno (esempio, 31/12), si intende come data valuta e non come disponibilità. Quindi, nei primo giorni di gennaio, saranno accreditati gli interessi con data valuta 31/12.
Eh ma io ora non ricordo cosa dice la norma in merito all'applicazione dell'imposta dello 0.2%??a quale saldo si fa riferimento?contabile?valuta?disponibile?in altri termini..ING farà applicare il bollo sugli interessi?
 
Eh ma io ora non ricordo cosa dice la norma in merito all'applicazione dell'imposta dello 0.2%??a quale saldo si fa riferimento?contabile?valuta?disponibile?in altri termini..ING farà applicare il bollo sugli interessi?
Contabile. E, per l'ennesima volta, no, gli interessi non concorrono al calcolo del bollo.
EDIT: parlo di Conto Arancio.
 
Ultima modifica:
Ore 23, interessi accreditati: 0 euro

Se ne deduce che … il bollo s’ha da pagá alla faccia dei teorici del giroconto immediato
 
Ricordo a me stesso che su
500 Euro il 2/1000 = 1 E
5.000 Euro il 2/1000 = 10 E
50.000 Euro il 2/1000 = 100 E

quanti caxxi di interessi mi aspetto dal conto ? (se me li facessero pagare).
Aggiungo che quelli che si vedono oggi mi sembra siano aggiornati a ieri.
 
00:30 interessi accreditati.
Anche a me, alle 00:25 (forse anche prima, ma non ho guardato). Il totale degli interessi corrisponde perfettamente a quello a me risultante da foglio di calcolo (da maggio del 2023). Avevo lasciato un euro per l'imposta di bollo, ma vedo che non l'hanno toccato (forse in seguito?). Niente imposta di bollo sugli interessi - sarebbero stati 2 euro scarsi (a meno che non la prelevino in seguito).
 
Interessi accreditati, ma niente bollo. Quello lo scalano in seguito ?
 
Indietro