Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Perché è il mio conto principale da 15 anni :D

Allora sei vecchio cliente, te lo dico perché è successo anche a mia moglie, aveva un cd dal 2007! Estinto ma dopo 5 anni quando abbiamo aperto il cc cointestato a lei è stato dato il suo vecchio codice cliente già presente nei loro sistemi ovviamente con dati non aggiornati
Chiedo ai 'vecchi' clienti ... il modulo zero vincoli e la carta prepagata possono essere disdetti in qualsiasi momento ? Sono realmente necessari ?
 
Sembra che tu abbia aperto due conti Arancio. Attenzione, perché la promozione è valida solo sul primo su cui hai fatto il primo versamento.
il servizio clienti mi ha risposto che li vede entrambi attivi, aperti nel 2005 e 2007.. penso che al tempo manco avessi uno stipendio o quasi, altro che aprire conti depositi... boh, va beh tanto mi hanno detto che entrambi sarebbe adatti per la promozione, ho usato quello che da loro sito mi sembrava più pronto dei due
 
scusate, ma ho letto, ho letto e non ho capito. Io ho solo CA attualmente, aperto a Novembre 2023 e mai avuto CCA.
Se attivassi oggi CCA (oltre a tutti gli ulteriori requisiti) potrei rientrare nella promo 5% per 12 mesi sul libero oppure avendo già CA sono automaticamente fuori dalla promo?
 
scusate, ma ho letto, ho letto e non ho capito. Io ho solo CA attualmente, aperto a Novembre 2023 e mai avuto CCA.
Se attivassi oggi CCA (oltre a tutti gli ulteriori requisiti) potrei rientrare nella promo 5% per 12 mesi sul libero oppure avendo già CA sono automaticamente fuori dalla promo?
Dal regolamento dell'iniziativa:
DESTINATARI
I destinatari della presente iniziativa sono i Nuovi Clienti Conto Arancio che nel periodo di validità dell’iniziativa
[omissis]
- non siano stati titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure abbiano estinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell’11 maggio 2024.
 
L'obiettivo è avere il 5%. Io l'ho aperto e verserò della liquidità per tre mesi con importi superiori a 1000 euro. Posso dire che è un tipo di promozione anomala. Non bisogna sbagliare nulla. Nel senso che dopo tre mesi gli interessi del 5% verranno ricalcolati a ritroso? Qualcuno ha già avuto esperienza i mesi scorsi? Grazie.
 
L'obiettivo è avere il 5%. Io l'ho aperto e verserò della liquidità per tre mesi con importi superiori a 1000 euro. Posso dire che è un tipo di promozione anomala. Non bisogna sbagliare nulla. Nel senso che dopo tre mesi gli interessi del 5% verranno ricalcolati a ritroso? Qualcuno ha già avuto esperienza i mesi scorsi? Grazie.
Confermo: inizi col tasso al 3% e poi se fai tutto correttamente retrocedono il 5% anche al periodo precedente.


Una cosa non mi è chiara:
ho versato oggi sul conto deposito, vuol dire che ho tempo fino al 26/04 a fare il bonifico di 1000€ sul conto corrente e poi lo devo fare ogni mese (quindi entro 26/05, 26/06 ecc)?
 
Allego foglio informativo. Per me sì. Per tre mesi.
 

Allegati

  • foglio_informativo_conto_arancio.pdf
    145,9 KB · Visite: 27
L'obiettivo è avere il 5%. Io l'ho aperto e verserò della liquidità per tre mesi con importi superiori a 1000 euro. Posso dire che è un tipo di promozione anomala. Non bisogna sbagliare nulla. Nel senso che dopo tre mesi gli interessi del 5% verranno ricalcolati a ritroso? Qualcuno ha già avuto esperienza i mesi scorsi? Grazie.
È una promozione di meno di un mese; gli interessi verranno calcolati, se non ricordo male, ad agosto: come potrebbe qualcuno avere già avuto esperienza al riguardo? La promozione precedente richiedeva solo di non essere già clienti in un certo periodo, e l'interesse promozionale si vedeva già dal secondo giorno, senza nessun ricalcolo. Questa è una novità.
 
Chiedo ai 'vecchi' clienti ... il modulo zero vincoli
Da vecchio cliente non so cosa sia questa "zero vincoli" , a me è tutto a 0€ senza vincoli :cool:
e la carta prepagata possono essere disdetti in qualsiasi momento ?
Mai avuta
Sono realmente necessari ?
Solo se magari hai un figlio adolescente, gli metti la "paghetta" altrimenti non ne vedo altre utilità, preferisco la carta di credito
 
Entro fine Agosto almeno 1 volta al mese 1000 Euro sul conto Arancio o c/c Arancio --- in seguito sempre 1000 Euro al mese fino allo scadere della promo (si può partire massimo da Giugno in poi)
Scusami ma non so se ho capito, provo a riassumere rimettendo il testo nella pagina delle FAQ:
Niente stipendio? In alternativa puoi versare sul tuo Conto Corrente Arancio almeno 1.000 euro ogni mese, hai tempo fino al 31 agosto per ricevere almeno 3 bonifici di importo maggiore o uguale a 1.000 euro! I 3 bonifici dovranno arrivare sul tuo Conto Corrente Arancio in tre mesi differenti.
Da settembre vedrai il 5% sul tuo Conto Arancio che sarà retroattivo a partire da quando hai attivato Conto Arancio!


In pratica è obbligatorio fare entro il 31 agosto 3 bonifici da 1000€ in 3 mesi diversi quindi come minimo devo partire da giugno (per cui posso anche aprirlo adesso e bonificare a giugno). A settembre vedrò ricalcolare il 5% annuo a partire da quando ho aperto il CD (ovvero conto arancio e NON conto corrente arancio).
Dopo di che ogni mese devo accreditare 1000€ fino alla scadenza della promo 5%. Quei 1000€ messi, posso poi spostarli dove voglio.
La scadenza della promo sarebbe: giorno di apertura del CD + 365gg.

si esatto al 31/12 --- si puoi saltare
Quindi io al 31/12 bonifico altrove e il 1/1 riaccredito e in teoria anche se perderò qualche giorno di interesse risparmierei 34€ circa.


Quello che ho detto è tutto giusto?


Perchè devo aspettare di incassare un assegno ma se è come dico, a sto punto apro già il conto corrente e poi quando ho disponibili tutti i soldi, apro conto arancio (il CD) e il giorno stesso di attivazione trasferisco tutto li.

A tal proposito...devo passare per forza dal CC? non posso bonificare direttamente sul CD?
 
L'obiettivo è avere il 5%. Io l'ho aperto e verserò della liquidità per tre mesi con importi superiori a 1000 euro. Posso dire che è un tipo di promozione anomala. Non bisogna sbagliare nulla. Nel senso che dopo tre mesi gli interessi del 5% verranno ricalcolati a ritroso? Qualcuno ha già avuto esperienza i mesi scorsi? Grazie.
Magari ti sei solo espresso male, ma sottolineo a scanso di equivoci: lo stipendio/1000 euro al mese devi riceverli per 12 mesi per avere il 5%, o almeno io capisco così questa condizione:

"continui a ricevere per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P sul Conto Corrente Arancio di propria titolarità/contitolarità o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00 al mese"
 
Chiedo ai 'vecchi' clienti ... il modulo zero vincoli e la carta prepagata possono essere disdetti in qualsiasi momento ? Sono realmente necessari ?
Io non sono un vecchio cliente, sto aprendo in questi giorni.
Nella procedura di apertura mi ha fatto scegliere se volevo il modulo zero vincoli e la prepagata, come tante altre cose.
Li ho presi entrambi perchè gratis per me, ma ho avuto il dubbio.

Attenzione però che, se fai l'apertura per avere il 5%, Izio74 mi aveva fatto notare questa postilla, che non so dove l'abbia trovata, vedi messaggio 770:

Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]
 
Scusa perché non posso bonificare direttamente sul CD (cioè Conto Arancio)? .. per aver il 5% basta che ogni mese mando 1000€ sul cc (Conto Corrente Arancio). Ma sul Conto Arancio posso bonificare anche dall'esterno. Non è così??
 
Scusa perché non posso bonificare direttamente sul CD (cioè Conto Arancio)? .. per aver il 5% basta che ogni mese mando 1000€ sul cc (Conto Corrente Arancio). Ma sul Conto Arancio posso bonificare anche dall'esterno. Non è così??
Certo che puoi bonificare direttamente sul CD. Ma non vale per i 1.000 € mensili, che devono passare per il Conto Corrente Arancio.
Insomma, almeno 1.000 € mensili devi mandarli sul CC (e, volendo, da lì passarli sul CD). Tutto il resto puoi mandarlo direttamente sul CD.
 
Indietro