Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

qualcuno sa rispondermi :) ?
Io non ho capito quale casistica stai ipotizzando.

Ti dico come l'ho capita io.
Apri e hai diritto al 3%
Se rispetti tutte le condizioni al 31 agosto hai diritto al 5%
Se rispetti tutte le condizioni, hai diritto al 5% per 12 mesi calcolati dalla data di apertura conto deposito, ma se chiudi il conto prima ti pagano gli interessi e fine
Se lo lasci aperto, ma a un certo punto non addebiti lo stipendio/1000 euro mese, torni all'interesse base (1%) per i mesi successivi
 
Ultima modifica:
boh ok io lo chiuderò appena dopo cosi mi liquideranno gli interessi del 5% dal 1 gennaio 2025 al 31 agosto 2025. capito. scusate
31 agosto 2025 al 5% se apri il 31 agosto 2024. Ma visto che la promo la devi prendere entro l'11 maggio 2024 la vedo dura avere il 5% fino ad agosto '25 :D
 
Io non ho capito quale casistica stai ipotizzando.

Ti dico come l'ho capita io.
Apri e hai diritto al 3%
Se rispetti tutte le condizioni al 31 agosto hai diritto al 5%
Se rispetti tutte le condizioni, hai diritto al 5% per 12 mesi calcolati dalla data di apertura conto deposito, ma se chiudi il conto prima ti pagano gli interessi e fine
Se lo lasci aperto, ma a un certo punto non addebiti lo stipendio/1000 euro mese, torni all'interesse base (1%) per i mesi successivi
la casistica (estrema) dovrebbe essere questa:

- Rispetto dei requisiti fino al 31/12
- Liquidazione interessi al 5% il 31/12 (e contestuale prelievo degli stessi verso altri lidi, presumo)
- Rispetto dei requisiti da Gennaio a Marzo 2025
- Aprile 2025 requisiti NON rispettati

Ora secondo l'interpretazione che ho letto qui dovrebbe esserci un ricalcolo retroattivo dal 5% al 3% su gli interi 12 mesi

Bene e gli interessi in eccesso liquidati al 31/12 che fanno te li chiedono indietro? Ti mandano la lettera di mora? Se li prendono da quelli maturati da Gennaio ad Aprile (togliendo quindi un ulteriore 2%)?

Mi sembra tutto abbastanza surreale (e neanche tanto legale, una volta liquidati non possono richiederteli indietro)
 
Non ho letto con estrema attenzione (ho la promozione precedente, con il 4% senza condizioni), ma io ho capito che i 3 bonifici o accrediti stipendio servono per il calcolo retroattivo degli interessi al 5%, mentre i successivi servono per mantenere il tasso. Altrimenti non avrebbe senso la distinzione (chiederebbero 12 bonifici, e non solo 3).
 
Non ho letto con estrema attenzione (ho la promozione precedente, con il 4% senza condizioni), ma io ho capito che i 3 bonifici o accrediti stipendio servono per il calcolo retroattivo degli interessi al 5%, mentre i successivi servono per mantenere il tasso. Altrimenti non avrebbe senso la distinzione (chiederebbero 12 bonifici, e non solo 3).
Anch'io ho capito come te

@ravos guarda qua:

https://www.ing.it/includes/download/5_per_12_mesi_Nuovi_Clienti_con_Stipendio.pdf

qui ci sono tutti i dettagli
 
buona pasquetta, una domanda per il conto arancio che avevo aperto a novembre scorso con il tasso promozionale al 4% fino a dicembre di questo anno, vorrei poter effettuare un bonifico dal conto arancio, ma attualmente il sistema mi dice:

"Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."

Chiederei alla banca ma è lunedì di pasquetta, cosa dovrei fare per essere operativo e poter effettuare bonifici?
 
Ho letto quasi per intero la discussione e mi rimangono alcuni dubbi:

Il modulo “zero vincoli” è obbligatorio per la promo del 5%?

Il bonifico da effettuare entro l'11/05/2024 va fatto verso il conto corrente arancio o verso il conto arancio? I 12 mesi al 5% iniziano dalla data di accredito di tale bonifico?
 
ciao a tutti,

finita la promozione dei 12 mesi al 5% per i nuovi clienti, sapete quanto rendera' il conto deposito arancio?

grazie
 
finita la promozione dei 12 mesi al 5% per i nuovi clienti, sapete quanto rendera' il conto deposito arancio?
Renderà al tasso base in vigore a fine promozione. Nessuno sa quale sarà il tasso, probabilmente nemmeno la Banca. Di certo c'è solo il fatto che attualmente è l'1,00%.
 
Non ho letto con estrema attenzione (ho la promozione precedente, con il 4% senza condizioni), ma io ho capito che i 3 bonifici o accrediti stipendio servono per il calcolo retroattivo degli interessi al 5%, mentre i successivi servono per mantenere il tasso. Altrimenti non avrebbe senso la distinzione (chiederebbero 12 bonifici, e non solo 3).
Il calcolo se lo possono fare lo stesso anche se dicevano 12 mesi.
La discriminante è l'obbligo di non chiusura prima del 31 agosto.
Per questo motivo devono discriminare 3 mesi obbligatori e 9 facoltativi.
 
Ho letto quasi per intero la discussione e mi rimangono alcuni dubbi:

Il modulo “zero vincoli” è obbligatorio per la promo del 5%?

Il bonifico da effettuare entro l'11/05/2024 va fatto verso il conto corrente arancio o verso il conto arancio? I 12 mesi al 5% iniziano dalla data di accredito di tale bonifico?
I bonifici devono essere fatti sul CCA per accedere al 5%, ma il 5% è sul CA, quindi andranno trasferiti da CCA a CA.
I 12 mesi iniziano dall'attivazione di CA, che si attiva con il primo bonifico/giroconto su CA

Circa il modulo zero vincoli nell'informazione contrattuale non è indicato come obbligatorio.
Più persone hanno trovato che sarebbe invece obbligatorio per avere il 5%, ma io non so dove l'hanno visto
 
buona pasquetta, una domanda per il conto arancio che avevo aperto a novembre scorso con il tasso promozionale al 4% fino a dicembre di questo anno, vorrei poter effettuare un bonifico dal conto arancio, ma attualmente il sistema mi dice:

"Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."

Chiederei alla banca ma è lunedì di pasquetta, cosa dovrei fare per essere operativo e poter effettuare bonifici?
Pasquetta è festivo... i bonifici sepa non si possono fare oggi
 
Ultima modifica:
Indietro