Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Se è così, le cose cambiano.
Non ho avuto la proposta di ING Bank, per cui non so esattamente come funzioni, ma ho aderito l'anno scorso ad un'offerta estemporanea di Banca Progetto su Conto Key, in cui veniva proposto per l'appunto un vincolo per 12 mesi al tasso del 5%, vincolo che fra poco terminerà e verrà estinto. Per il 2023 ho già pagato l'imposta di bollo il 31 dicembre, e alla chiusura del vincolo mi sarà addebitata l'imposta di bollo del 2024. Pensavo che funzionasse così anche per ING Bank, visto che si tratta di un'offerta estemporanea e "particolare", dato che non si è ancora capito in base a quali criteri vengano scelti i clienti "papabili".

Questo non lo so ma, se parliamo di Deposito Arancio, come già detto le cose cambiano.
Grazie per l'informazione.
Anche i clienti Ing che possedevano il Deposito Arancio al 31/12/23 per via di questi vincoli (a cui hanno aderito a seguito di proposta dedicata) penso abbiano pagato il bollo del 2/1000.
Però va anche detto che potrebbero considerare ciascun vincolo un Deposito Arancio a se stante (partita autonoma) e non un unico contenitore.
 
Ultima modifica:
io ho aperto CC e CCA , li vedo entrambi attivi ma nel CCA vedo interessi 1% .... Non dovrei vedere 5% ? Viene attivato solo dal terzo trimestre di stipendio o 1000 Euro sul conto corrente per 3 mesi ?
 
Grazie per la risposta.
Una volta attivato il Conto Corrente potrò subito fare il giroconto su Conto Arancio e lo stesso CA risulterà subito attivo o ci sono ulteriori step?
Direi di sì. Io lo farò domani, ma perchè ho bonificato i soldi "veri" oggi, ma Ing mel'ha già ricordato diverse volte
 
io ho aperto CC e CCA , li vedo entrambi attivi ma nel CCA vedo interessi 1% .... Non dovrei vedere 5% ? Viene attivato solo dal terzo trimestre di stipendio o 1000 Euro sul conto corrente per 3 mesi ?
Anch'io al momento vedo 1%. 5% non mi aspettavo di vederlo, però 3% sì...

"Nel caso in cui una o più delle condizioni sopra descritte non vengano rispettate, la Banca applicherà l’Iniziativa 3%per 12 mesi Nuovi Clienti qualora le relative condizioni risultino soddisfatte. Sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio verrà, pertanto, applicato il tasso creditore nominale del 3% fino ad un massimo di Euro 100.000 e, per le somme eccedenti tale importo, verrà applicato il tasso creditore annuo nominale indicato nel paragrafo “Interessi su somme depositate – “Tasso Base”.

Nel caso in cui le condizioni sopra descritte vengano rispettate, la Banca applicherà il tasso creditore nominale del 5% annuo lordo per 12 mesi fino ad un massimo di 100.000 euro. Il tasso sarà applicato retroattivamente a partire dalla data di attivazione del Conto Arancio e, per le somme eccedenti l’importo di 100.000 euro, verrà applicato il tasso creditore annuo nominale indicato nel paragrafo “Interessi su somme depositate – “Tasso Base”."



https://www.ing.it/includes/download/5_per_12_mesi_Nuovi_Clienti_con_Stipendio.pdf
 
Scusate una domanda, ho conto corrente arancio da molto, con accredito stipendio, ma mai aperto Conto arancio.

Secondo voi posso aprirlo per la promo al 5%? In chat quando ho chiesto info non mi hanno detto che io non potevo aprirlo. Grazie
Direi di no:

"I destinatari della presente iniziativa sono i Nuovi Clienti Conto Arancio che nel periodo di validità dell’iniziativa• non sono titolari o contitolari di un Conto Corrente Arancio oppure,• sono già titolari o contitolari di un Conto Corrente Arancio alla data del 16/03/2024 e non abbiano mai ricevuto uno o più accrediti relativi a stipendio/pensione con causale dedicata ABI 27/ABI 27P (accredito per emolumenti, stipendio, pensione) per ciascun mese tra l’01/01/2024 e il 29/02/2024 sul proprio ContoCorrente Arancio; o• non abbiano ricevuto uno o più bonifici in accredito di importo uguale o maggiore a 1000,00€ per ogni mese tra l’01/01/2024 e il 29/02/2024 sul proprio Conto Corrente Arancio,• non abbiano già goduto di un tasso promozionale in qualità di titolari o contitolari di un altro Conto Arancionel corso del 2023 o prima dell’11 maggio 2024,• non siano stati titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure abbiaestinto un altro Conto Arancio nel corso del 2023 o prima dell’11 maggio 2024."
 
Buonasera. Ho letto e riletto il post ma non ho trovato risposta alla mia domanda che è la seguente:
Una volta effettuato il bonifico per l'attivazione del conto corrente in automatico al ricevimento del bonifico partono i 12 mesi al 5% per conto arancio?
Grazie

No, una volta attivato il conto corrente, devi fare un giroconto su conto arancio, oltre, ovviamente, a rispettare tutte le condizioni della promozione
 
Anche i clienti Ing che possedevano il Deposito Arancio al 31/12/23 per via di questi vincoli (a cui hanno aderito a seguito di proposta dedicata) penso abbiano pagato il bollo del 2/1000.
Confermo!
Il 31/12 mi hanno addebitato il bollo del Conto Arancio ed il bollo del Deposito Arancio (promozione 5% 6 mesi).
Ne deduco che alla scadenza dei 6 mesi NON mi addebiteranno nulla.
 
Anch'io al momento vedo 1%. 5% non mi aspettavo di vederlo, però 3% sì...

"Nel caso in cui una o più delle condizioni sopra descritte non vengano rispettate, la Banca applicherà l’Iniziativa 3%per 12 mesi Nuovi Clienti qualora le relative condizioni risultino soddisfatte. Sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio verrà, pertanto, applicato il tasso creditore nominale del 3% fino ad un massimo di Euro 100.000 e, per le somme eccedenti tale importo, verrà applicato il tasso creditore annuo nominale indicato nel paragrafo “Interessi su somme depositate – “Tasso Base”.

Nel caso in cui le condizioni sopra descritte vengano rispettate, la Banca applicherà il tasso creditore nominale del 5% annuo lordo per 12 mesi fino ad un massimo di 100.000 euro. Il tasso sarà applicato retroattivamente a partire dalla data di attivazione del Conto Arancio e, per le somme eccedenti l’importo di 100.000 euro, verrà applicato il tasso creditore annuo nominale indicato nel paragrafo “Interessi su somme depositate – “Tasso Base”."



https://www.ing.it/includes/download/5_per_12_mesi_Nuovi_Clienti_con_Stipendio.pdf
aspetterò un paio di giorni e poi chiamerò per segnalare ... se qualcuno nel frattempo vede il 5% può indicare se ha fatto altro oltre quanto descritto sopra ? Grazie
 
Buon pomeriggio, avrei una domanda: ieri ho inserito la richiesta di apertura del CCA + CA, usando come documento di identità la patente, adesso alla verifica trovo questo messaggio:
"
abbiamo verificato i tuoi documenti ma alcuni riportano degli errori:
Documento d’identità nell’immagine che hai caricato non è presente la firma sul documento. Controlla che il documento sia firmato e ricarica un altro file o scatta una nuova foto.
"
ho realizzato adesso che effettivamente non c'è la firma sulla tesserina, siccome ho usato la stessa scansione per tutti gli altri conti che ho aperto (Illimity, Cherry, CA Autobank) ho dato per scontato potessi usare quella...cosa mi consigliate di fare ?

Se cambiassi il documento di identificazione con la CI penso riparta tutto da zero, no ?

Grazie
Mi autoquoto cambiando un po' la domanda: che documento di riconoscimento avete usato per aprire CCA e CA ? Qualcuno ha usato la patente ?
 
se non si usa lo stipendio quindi ogni mese va bonificato 1000€. qualcuno sa se inviare 1000e e togliere il giorno dopo altri 1000€ funziona? a livello teorico dovrebbe funzionare come per le altre banche

il 5% sul deposito arancio è soggetto allo 0,20% di tassazione oppure alla tassazione sui c/C di 34e rotti € annui ?
 
Ultima modifica:
se non si usa lo stipendio quindi ogni mese va bonificato 1000€. qualcuno sa se inviare 1000e e togliere il giorno dopo altri 1000€ funziona? a livello teorico dovrebbe funzionare come per le altre banche

il 5% sul deposito arancio è soggetto allo 0,20% di tassazione oppure alla tassazione sui c/C di 34e rotti € annui ?

1) puoi toglierli quando vuoi
2) imposta 0,20% ma il 30 dicembre puoi fare il giroconto sul conto corrente :yes:
 
1) puoi toglierli quando vuoi
2) imposta 0,20% ma il 30 dicembre puoi fare il giroconto sul conto corrente :yes:
non sapevo che bastasse toglierli a fine anno per non pagare il bollo, mi sento un po ********** adesso :o
se scopro che vale anche per il BTP potrei andare in depressione :D
 
ciao a tutti
ho fatto richiesta di apertura CCA e CA. Ho notato che nelle scritte in piccolo non era riportata la condizione dei 1000 euro mensili per avere il 5% ma solo stipendio.. speriamo bene... inoltre non ho ricevuto nessuna mail di conferma di apertura. E' normale? Riceverò la mail con le coordinate se i dati sono tutti corretti?

Grazie
 
I depositi arancio incidono sul totale di 100k che si possono lasciare sul conto arancio per il tasso in promo?
 
ciao a tutti
ho fatto richiesta di apertura CCA e CA. Ho notato che nelle scritte in piccolo non era riportata la condizione dei 1000 euro mensili per avere il 5% ma solo stipendio.. speriamo bene... inoltre non ho ricevuto nessuna mail di conferma di apertura. E' normale? Riceverò la mail con le coordinate se i dati sono tutti corretti?

Grazie
La condizione dei 1000 euro mensili su CCA per la promo del 5% su CA è citata sia nel regolamento che nelle faq...vai tranquillo...
La mail di conferma apertura con IBAN per bonifico attivazione potrebbe tardare qualche giorno, a me è arrivata dopo quattro giorni dalla richiesta (ma c'era weekend in mezzo).
 
I depositi arancio incidono sul totale di 100k che si possono lasciare sul conto arancio per il tasso in promo?
Direi di no. Però se hai 100k su conto arancio e altri soldi su deposito arancio superi il massimale garantito dal fondo interbancario
 
buongiorno a tutti .... io ho attivato il c/c arancio con i 1000 euro + il conto arancio con altri soldi sia facendo il giroconto che bonificati da esterno ... vedo al momento solo 3% nelle info interessi .
Inoltre non ho capito perchè dalla APP vedo anche un deposito arancio al 2,5 % ?
 
Strana questa cosa degli interessi…
 
Ultima modifica:
Indietro