Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Ragazzi, il problema dei due conti è, per me, marginale

Certo, fatto, ma mi hanno detto che uno solo dei due conti poteva avere la promo ed era quello a zero, mentre l altro, il primo visto, ma della cronologia delle aperture mi hanno riferito dopo, era già stato " foraggiato" da qui il consiglio di fare un giroconto.... E soldi nel limbo
Capisco, ma rimane il fatto che il secondo CA tu non l'hai chiesto e non hai ricevuto nemmeno la e-mail di attivazione.
Sicuramente si risolverà perchè i soldi non possono sparire nel nulla, ma ti devi attivare e, se proprio necessario, fare un reclamo.
 
Il problema di avere due ca é marginale, il vero problema è che non so, e per ora neanche loro, dove sono finiti i fondi

Edit : dopo il giroconto fatto da app ( 1 €) da ca ( quello buono diciamo cosi') a ca ( quello farlocco) ora da web vedo tutti e due i ca con il corretto giroconto
Allora tutto risolto. Bene!
 
Edit : dopo il giroconto fatto da app ( 1 €) da ca ( quello buono diciamo cosi') a ca ( quello farlocco) ora da web vedo tutti e due i ca con il corretto giroconto
Quindi vedi tutte le transazioni e tutte le cifre corrette?
 
Per tutti quelli che si trovano due conti Arancio: la promozione prevede il tasso maggiorato rispetto all'1% standard solo per il primo conto Arancio attivato, ovvero quello dove è stato fatto per primo il bonifico di attivazione: attenzione, quindi, a dove mettete i soldi e a quale chiudete.
 
Per tutti quelli che si trovano due conti Arancio: la promozione prevede il tasso maggiorato rispetto all'1% standard solo per il primo conto Arancio attivato, ovvero quello dove è stato fatto per primo il bonifico di attivazione: attenzione, quindi, a dove mettete i soldi e a quale chiudete.
Si, la definizione di Primo Conto Arancio specifica il primo attivato in ordine temporale:


Nel caso in cui un Nuovo Cliente Conto Arancio – Iniziativa 5% attivi più contratti Conto Arancio tra il 17 marzo e l’11 maggio 2024 o
prima del raggiungimento del plafond previsto per l’iniziativa, l’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti si applica esclusivamente al primo
(in ordine temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme dal Nuovo Cliente rispetto a detti contratti di cui è titolare o
contitolare (Primo Conto Arancio).
 
Si, la definizione di Primo Conto Arancio specifica il primo attivato in ordine temporale:


Nel caso in cui un Nuovo Cliente Conto Arancio – Iniziativa 5% attivi più contratti Conto Arancio tra il 17 marzo e l’11 maggio 2024 o
prima del raggiungimento del plafond previsto per l’iniziativa, l’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti si applica esclusivamente al primo
(in ordine temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme dal Nuovo Cliente rispetto a detti contratti di cui è titolare o
contitolare (Primo Conto Arancio).
Il che implica che l'operatore che ha suggerito in chat di fare un giroconto dal primo al secondo conto Arancio ha detto una caxxata grande come una casa...
 
Il che implica che l'operatore che ha suggerito in chat di fare un giroconto dal primo al secondo conto Arancio ha detto una caxxata grande come una casa...
E quindi si potrebbe anche ipotizzare che queste doppie aperture siano una strategia!!! 🤣🤣🤣
 
Dai vostri interventi capisco che non sono io quello che non capisce al volo , ma mi pare la procedura sia artificiosdamente distorta questo potrebbe consentire a ing non penso di f..agocitare il denaro , ma di retribuire buona parte dei sottoscrittori a tasso minimo
.
magari una parte percepisce il 5% e i restanti il 2 di picche, dopo un anno col denaro fermo in conto. Parliamone!
Ultimamente molte banche, anche blasonate, hanno adottato la politica dei paletti a ostacolo. come dicevo le poste fanno scuola in questo campo.
 
...non diamo informazioni sbagliate.
Su conto arancio puoi fare tutti i versamenti che vuoi e prenderai sempre il tasso promozionale fino a 1 anno dalla sua apertura. Io lo ho aperto a novembre e di versamenti ne ho fatti ben più di cinque.
Allego la mail che mi è arrivata qualche giorno fa da Ing.
 

Allegati

  • ING.jpg
    ING.jpg
    48,6 KB · Visite: 27
da qualche parte si parla di 5 vincoli max leggiti i caratteri in piccolo
Ribadisco, CA è un conto deposito libero e puoi spostare liberamente i soldi sul conto appoggio quando e quante volte vuoi. Se, poi, il conto di appoggio è un CCA, allora i trasferimenti sono anche immediati trai due conti.
 
hai ragione ho confuso col dep arancio ma ero certo di averlo letto
:dal foglio informativo ing:
Altro
Limite massimo di vincoli fino ad un massimo di 5 per intestazione: non volevo dare false notizie
 
Sono d'accordo che probabilmente è tutto creato per dire " ma il 5% lo hai sull altro conto " quello che non mi quadra è che io devo sbattermi per capire dove hanno parcheggiato i miei soldi. Addirittura mi hanno chiesto i cro delle transazioni che sono tutte su Ing !!
 
Ciao, vedo che la remunerazione al 5% è riconosciuta su base annuale, si intende anno solare giusto?
Aprendo ora il conto, la remunerazione dovrebbe terminare ad inizio anno maggio 2025. Questo vuol dire che dovrei aspettare a fine 2025 per vedere gli interessi? E se chiudessi il conto nel corso del 2025, mi verrebbero accreditati all'atto della chiusura?
 
Ciao, vedo che la remunerazione al 5% è riconosciuta su base annuale, si intende anno solare giusto?
Aprendo ora il conto, la remunerazione dovrebbe terminare ad inizio anno maggio 2025. Questo vuol dire che dovrei aspettare a fine 2025 per vedere gli interessi? E se chiudessi il conto nel corso del 2025, mi verrebbero accreditati all'atto della chiusura?
Gli interessi sono pagati al 31 dicembre oppure alla chiusura del conto. Quindi li vedrai il 31/12/2024 e se chiudi durante il 2025 ti liquideranno quelli maturati dal 01/01/2025 alla chiusura
 
Indietro