Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

perchè esiste il ContoGreen Deposito e il conto corrente ContoGreen. Quest’ultimo è disponibile solo da fine novembre 2021*, quindi a meno che Fakebody non l’abbia aperto proprio nell’ultimo anno è altamente probabile che abbia la vecchia versione…
Io ce l’ho da fine 2019 ed era proprio così: se poi han cambiato le regole per strada non mi hanno mai avvisato


*=Qui si vede la loro pubblicità dell’epoca dove si dice NUOVO conto online https://m.facebook.com/civibank/vid...corrente-online-di-civibank/1241482593012176/
Guarda, io l'ho aperto a fine 2017, e ti assicuro che ho il conto corrente, dove sono presenti anche i vincoli. Il solo conto deposito veniva aperto fino a (vado a spanne) settembre-ottobre 2017, ma anche avendovi avuto vincoli a 5 anni ormai sono scaduti l'anno scorso.
Se parlavano di nuovo conto online nel 2021 l'avranno lucidato :D , ma era già un conto corrente. Te lo assicuro.
 
Guarda, io l'ho aperto a fine 2017, e ti assicuro che ho il conto corrente, dove sono presenti anche i vincoli. Il solo conto deposito veniva aperto fino a (vado a spanne) settembre-ottobre 2017, ma anche avendovi avuto vincoli a 5 anni ormai sono scaduti l'anno scorso.
Se parlavano di nuovo conto online nel 2021 l'avranno lucidato :D , ma era già un conto corrente. Te lo assicuro.
Confermo, io avevo dei vincoli vecchia maniera, quando è uscito il conto corrente inizialmente non l'ho aperto, poi a dicembre 2018 mi è scaduto uno dei vincoli e per rivincolare ho dovuto aprire il conto, dunque i tempi dovrebbero essere quelli da te indicati.
 
Siccome il primo anno hanno fatto pagare dal giorno di apertura del vincolo (e non del conto), i vincoli non hanno vita autonoma, e quindi pagherai presumibilmente 1 € di bollo minimo per vincoli a 0, ma movimentati nel periodo, quando riceverai l'estratto conto successivo alla scadenza del vincolo o quando chiuderai il conto.
Come va chiuso il conto. Si può fare online o con racc.?
 
Come va chiuso il conto. Si può fare online o con racc.?
Ancora non l'ho chiuso, e penso che userò la portabilità da altro conto. Ma immagino di sì: spero proprio che non si debbano fare centinaia di chilometri per andare di persona in una filiale... :5eek:
 
Ma a voi stanno pagando regolarmente gli interessi dei vincoli? Io sto ancora aspettando l’accredito di alcune migliaia di euro da ormai più di due settimane e nonostante due solleciti via mail non ho ricevuto alcuna risposta :mad:
 
Ma a voi stanno pagando regolarmente gli interessi dei vincoli? Io sto ancora aspettando l’accredito di alcune migliaia di euro da ormai più di due settimane e nonostante due solleciti via mail non ho ricevuto alcuna risposta :mad:
Questo non è bello!
Ma potresti indicare la data di inizio vincolo e quando ti scadeva l'annualita?
 
Ma a voi stanno pagando regolarmente gli interessi dei vincoli? Io sto ancora aspettando l’accredito di alcune migliaia di euro da ormai più di due settimane e nonostante due solleciti via mail non ho ricevuto alcuna risposta :mad:
Il 28/12 mi è scaduto un vincolo regolarmente accreditato insieme all'ultima cedola.
 
Vincolo 60 mesi ContoGreen aperto il 2/1/2020 con pagamento cedole annuali. Ovviamente invece il bollo di stato lo hanno già addebitato mandandomi il conto in saldo negativo, così ho dovuto pure fare un bonifico per metterci altri soldi sul conto…
 
P.S.: parliamo pure di cifre molto superiori al FITD in quanto nel 2020 per problemi personali li avevo parcheggiati lì in attesa di tempi migliori
 
Ma a gennaio 2021 e 2022 ti hanno pagato gli interessi regolarmente?
Sì, nel 2021 il 4 gennaio mentre nel 2022 il 3. Peró queste sono le date contabili: il giorno preciso dell’ accredito non riesco a vederlo… Magari sono solo in ritardo, ma allora perché non rispondere alle email?? :mmmm:
 
Sì, nel 2021 il 4 gennaio mentre nel 2022 il 3. Peró queste sono le date contabili: il giorno preciso dell’ accredito non riesco a vederlo… Magari sono solo in ritardo, ma allora perché non rispondere alle email?? :mmmm:
Prova a sentirli anche telefonicamente.
 
Che voi sappiate chiudono tramite PEC, se si a che indirizzo avete scritto?
 
Prova a sentirli anche telefonicamente.
Ci ho provato e qui viene il bello: mi hanno risposto che l’ufficio che risponde al telefono è diverso da quello che risponde alle email e che purtroppo non sono in grado di mandarsi comunicazioni/segnalazioni tra di loro!

Ho anche degli altri vincoli che scadono a Marzo, ma non so veramente cosa fare…
 
Ci ho provato e qui viene il bello: mi hanno risposto che l’ufficio che risponde al telefono è diverso da quello che risponde alle email e che purtroppo non sono in grado di mandarsi comunicazioni/segnalazioni tra di loro!

Ho anche degli altri vincoli che scadono a Marzo, ma non so veramente cosa fare…
Un reclamo via PEC con copia per conoscenza a Banca d'Italia?
 
Inoltre, tanto per chiudere il cerchio, al numero verde non fanno assistenza in merito all’operatività bancaria, ma solo per i problemi relativi all’accesso tramite internet banking. Il numero da chiamare è un numero fisso di un ufficio della sede centrale, dove però dicono che non riescono a vedere le email scambiate con l’assistenza clienti!
 
Un reclamo via PEC con copia per conoscenza a Banca d'Italia?
Il reclamo ufficiale coinvolgendo organismi terzi lo vorrei tenere davvero come ultima risorsa, perché come dicevo ho altri vincoli per un ammontare molto superiore agli interessi che non mi sono stati corrisposti e non vorrei che per ripicca mi facessero altri tiri strani.:shit:
Aspetto con calma un’altra settimana, magari l’impiegata che si occupa delle cedole è in malattia e appena rientra sistema tutto. :sperem:

Ho paura che abbiano una gestione davvero “casareccia” di tutto il sistema (e sono educato…)
 
Il reclamo ufficiale coinvolgendo organismi terzi lo vorrei tenere davvero come ultima risorsa, perché come dicevo ho altri vincoli per un ammontare molto superiore agli interessi che non mi sono stati corrisposti e non vorrei che per ripicca mi facessero altri tiri strani.:shit:
Aspetto con calma un’altra settimana, magari l’impiegata che si occupa delle cedole è in malattia e appena rientra sistema tutto. :sperem:

Ho paura che abbiano una gestione davvero “casareccia” di tutto il sistema (e sono educato…)
Se devono pagarti interessi ad una certa data, e non l'hanno fatto, è un tuo diritto reclamare. Ripicca di che? È una banca, mica l'asilo infantile... Poi fai tu, i soldi sono tuoi.
 
Oggi l’impiegata al telefono mi fa: “Se ha mandato l’ultima email di richiesta solo ieri può darsi, che debbano ancora effettuare tutti i controlli”. :specchio:
Ormai giorno più, giorno meno…
 
Piuttosto qualcuno ha già ricevuto cedole da ContoGreen che scadevano dopo il 2 Gennaio?
Perché in quel caso vorrebbe dire che mi hanno proprio saltato…
 
Indietro