Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Mi scadono dei vincoli a 5 anni questo mese e febbraio. Pagherò solo il bollo in questi giorni con fotografia al 31/12, o anche per i due mesi alla scadenza dei vincoli?
Siccome il primo anno hanno fatto pagare dal giorno di apertura del vincolo (e non del conto), i vincoli non hanno vita autonoma, e quindi pagherai presumibilmente 1 € di bollo minimo per vincoli a 0, ma movimentati nel periodo, quando riceverai l'estratto conto successivo alla scadenza del vincolo o quando chiuderai il conto.
 
ciao ragazzi ma sapete quando scende il bollo del 2022?siamo al 9 gennaio e ancora niente...grazie
 
ciao ragazzi ma sapete quando scende il bollo del 2022?siamo al 9 gennaio e ancora niente...grazie
Il bollo scenderà quando il governo ridurrà l'aliquota dello 0,2%. :P
Scherzi a parte, sono sempre un po' lenti. Ma che ti cambia? Tanto la valuta sarà sempre 31/12/2022.
 
Il bollo scenderà quando il governo ridurrà l'aliquota dello 0,2%. :P
Scherzi a parte, sono sempre un po' lenti. Ma che ti cambia? Tanto la valuta sarà sempre 31/12/2022.
ma no non mi cambia niente, è solo che nel 2022 ho fatto dei movimenti sul conto tra svincoli e vincoli quindi non avevo idea di quanto fosse il bollo corretto e per sicurezza ho lasciato dei soldi in più :D
 
ma no non mi cambia niente, è solo che nel 2022 ho fatto dei movimenti sul conto tra svincoli e vincoli quindi non avevo idea di quanto fosse il bollo corretto e per sicurezza ho lasciato dei soldi in più :D
Beh, ma non sai il totale vincolato al 31/12/2022? Calcola lo 0,2% di quello, e sei a posto. Il bollo dell 0,2% si basa sul saldo dei vincoli al 31/12, mica sulla giacenza media. Se pensi di aver superato la giacenza media sul conto corrente, aggiungi 34,20 € (se hai rendicontazione annuale). In ogni caso, negli anni passati è stato addebitato con queste date contabili:
23/01/2019
14/01/2020
12/01/2021
11/01/2022
 
Beh, ma non sai il totale vincolato al 31/12/2022? Calcola lo 0,2% di quello, e sei a posto. Il bollo dell 0,2% si basa sul saldo dei vincoli al 31/12, mica sulla giacenza media. Se pensi di aver superato la giacenza media sul conto corrente, aggiungi 34,20 € (se hai rendicontazione annuale). In ogni caso, negli anni passati è stato addebitato con queste date contabili:
23/01/2019
14/01/2020
12/01/2021
11/01/2022
eh si hai ragione lo faccio subito allora grazie mille OK!
 
Mi stanno scadendo gli ultimi vincoli.....mi sa che lo chiudo perchè nemmeno il Conte Masoch investirebbe a quei tassi.
 
mi trovo nella stessa situazione... il 23 gennaio porto via tutto e lascio aperto con saldo 0... se vogliono lo chiudano loro
 
Mi stanno scadendo gli ultimi vincoli.....mi sa che lo chiudo perchè nemmeno il Conte Masoch investirebbe a quei tassi.
Stessa cosa anch'io! Nella prima decade di febbraio dovrò decidere dove mettere il malloppo!
 
Mi sa che siamo in tanti che molleranno contogreen a febbraio, il problema che che non ho ancora idea di dove spostare il malloppo...
 
Io lo mollerò a febbraio con un anno di anticipo 😅
 
Sono andato in negativo. Il bonifico posso farlo da qualsiasi conto a me intestato?
 
Sono andato in negativo anch’io, ma solo perché non mi hanno ancora accreditato gli interessi di alcune cedole che erano programmate per la settimana scorsa :wall: Ho chiesto chiarimenti: vediamo cosa rispondono…
 
anche i miei vincoli scadono a fine gennaio, mi son trovato bene ma ormai è tempo di cambiare se non aggiorneranno i tassi ...
 
Confermo che si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito, purché ugualmente intestato
E perché dovrebbe essere ugualmente intestato? È un conto corrente, può ricevere da chiunque (a meno che qualcuno abbia ancora la vecchia versione ante 2018 solo conto deposito, ma credo che lì i vincoli siano già tutti scaduti).
 
E perché dovrebbe essere ugualmente intestato? È un conto corrente, può ricevere da chiunque (a meno che qualcuno abbia ancora la vecchia versione ante 2018 solo conto deposito, ma credo che lì i vincoli siano già tutti scaduti).
perchè esiste il ContoGreen Deposito e il conto corrente ContoGreen. Quest’ultimo è disponibile solo da fine novembre 2021*, quindi a meno che Fakebody non l’abbia aperto proprio nell’ultimo anno è altamente probabile che abbia la vecchia versione…
Io ce l’ho da fine 2019 ed era proprio così: se poi han cambiato le regole per strada non mi hanno mai avvisato


*=Qui si vede la loro pubblicità dell’epoca dove si dice NUOVO conto online https://m.facebook.com/civibank/vid...corrente-online-di-civibank/1241482593012176/
 
Ultima modifica:
Indietro