Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono intenzionato a svincolare in anticipo, al compimento del primo anno e chiuderlo ma, secondo voi, è possibile interrompere un vincolo in essere per rivincolare al tasso del 3%, un pò come si fa con FCA ?
sì è quello che farò io: svincolo dei vincoli che hanno da poco emesso cedola e porto tutto nel vincolo a 24 mesi al 3%...
Occorre solo attendere i 31 giorni. c'è tempo fino al 20 marzo.
solo che nella versione precedente del sito c'era il pulsante ad hoc per svincolare, qui mi pare proprio non ci sia.
Li ho chiamati e segnalato, mi hanno detto di mandare screenshot, vediamo che cosa rispondono!
 
Non mi è chiara una cosa: se invio oggi la mail per svincolare i vincoli che mi scadranno tra 32 giorni, al trentaduesimo giorno avrò i soldi disponibili sul conto per rivincolare o spostare oppure i 32 gg partono dalla scadenza del vincolo ?
 
Non mi è chiara una cosa: se invio oggi la mail per svincolare i vincoli che mi scadranno tra 32 giorni, al trentaduesimo giorno avrò i soldi disponibili sul conto per rivincolare o spostare oppure i 32 gg partono dalla scadenza del vincolo ?
no no tranquillo, la prima che hai detto, cioè dopo 31 gg i soldi sono sul conto liberi
 
Mail con richiesta di svincolo anticipato inviata. Quali sono le vostre esperienze: comunicano di aver ricevuto la richiesta e di procedere o bisogna aspettare i 31 gg per avere certezza dell'avvenuto svincolo ?
 
Mail con richiesta di svincolo anticipato inviata. Quali sono le vostre esperienze: comunicano di aver ricevuto la richiesta e di procedere o bisogna aspettare i 31 gg per avere certezza dell'avvenuto svincolo ?
ti rispondono comunicandoti anche la data in cui riavrai i soldi liberi
 
Mail con richiesta di svincolo anticipato inviata. Quali sono le vostre esperienze: comunicano di aver ricevuto la richiesta e di procedere o bisogna aspettare i 31 gg per avere certezza dell'avvenuto svincolo ?
sì confermo, dicono quando saranno liberi; cmq nella vecchia versione del sito, si poteva svincolare con un clic, siccome - pur avendo segnalato il problema tecnico - scriverò anche io mail prima che i programmatori sistemino il bug!
 
Mail di conferma svincolo arrivata nel giro di 24 ore. Direi bene come reattività del servizio clienti.
Mi rimane il dubbio se chiudere tutto od approfittare del 3% a due anni, svincolabile dopo un anno, volendo.
 
Mail di conferma svincolo arrivata nel giro di 24 ore. Direi bene come reattività del servizio clienti.
Mi rimane il dubbio se chiudere tutto od approfittare del 3% a due anni, svincolabile dopo un anno, volendo.
Stesso mio dubbio, penso che lo manterrò aperto con 10k al 3% sperando in ulteriori promozioni...
 
Stesso mio dubbio, penso che lo manterrò aperto con 10k al 3% sperando in ulteriori promozioni...
anche a me arrivata mail di conferma, li riavrò il 13 marzo. E li lascerò lì al 3% perchè tanto tra 2 anni li dovrò utilizzare. E cmq investo in rinnovabili lo preferisco a armi o chissà quali altre finalità
 
Io essendo della zona di questa banca ho sentito al tg che nonostante l'acquisizione da parte di Sparkasse non sta navigando in buone acque... Dite di procedere tranquillamente per il 24 mesi?
Si ok... C'è il fitd
 
Io essendo della zona di questa banca ho sentito al tg che nonostante l'acquisizione da parte di Sparkasse non sta navigando in buone acque... Dite di procedere tranquillamente per il 24 mesi?
Si ok... C'è il fitd
ah ok, grazie per le info...
Beh, sì in teoria stando sotto la soglia del fitd... quando rendimax non era ancora "nessuno" alla fine ci azzeccai, insomma alle volte si cerca di essere fiduciosi, certo rimanendo con cifre caute...
 
era a 0 dal 2023 dopo pagato il bollo il 10-01....

Allega carta di identità firmata, una lettera di recesso con iban del conto iban del conto di destinazione (per eventuali crediti e debiti) data firma e scrivi due righe che desideri chiuderlo. Sono stati molto veloci

non avevo conto titoli e carte varie, ne altri servizi

Quale bollo? Non ho ben capito...

io ho terminato un vincolo ieri, ho spostato tutto e lasciato a zero, pronto per chiuderlo.. intendi dire che alla chiusura ti addebitano il bollo dei giorni del 2023 in cui avevi il vincolo attivo direttamente nell'IBAN che indichi nella email? :censored:
 
anche io ho questo dubbio....mi sono scaduti dei vincoli e ho trasferito tutto tranne pochi euri....se chiudo devo calcolare il bollo per i giorni del 2023 dei vincoli o vale la fotografia al 31 dicembre 2023 per chi ha rendicontazione annuale o il 31 marzo 2023 per chi la ha trimestrale ?
 
anche io ho questo dubbio....mi sono scaduti dei vincoli e ho trasferito tutto tranne pochi euri....se chiudo devo calcolare il bollo per i giorni del 2023 dei vincoli o vale la fotografia al 31 dicembre 2023 per chi ha rendicontazione annuale o il 31 marzo 2023 per chi la ha trimestrale ?
Guarda... Io avevo lasciato dentro un centinaio di euro proprio perché non sapevo se dovevo ancora bolli o altro, domani mi arriva il bonifico di chiusura e posso dirtelo se riesco a capirlo . 😁
 
Io essendo della zona di questa banca ho sentito al tg che nonostante l'acquisizione da parte di Sparkasse non sta navigando in buone acque... Dite di procedere tranquillamente per il 24 mesi?
Si ok... C'è il fitd
Quando si scrivono queste cose, a mio modestissimo avviso, andrebbe quantomeno messo uno straccio di riferimento...."ho sentito al TG" mi pare un po vago, come mi pare strano che al TG diano una info del genere....
 
Guarda... Io avevo lasciato dentro un centinaio di euro proprio perché non sapevo se dovevo ancora bolli o altro, domani mi arriva il bonifico di chiusura e posso dirtelo se riesco a capirlo . 😁

Sarei curioso di saperlo anch'io, è arrivato poi il bonifico decurtato dal bollo? :censored:
 
Ma scusate, il bollo sui vincoli si paga in proporzione all'importo vincolato alla data della rendicontazione (in questo caso, quella della chiusura del conto). Se non ci sono più vincoli al momento della chiusura al massimo possono addebitare il bollo minimo di 1 € per deposito vuoto, ma movimentato nel periodo. Come altro volete che facciano pagare il bollo? :rolleyes:
 
Ma scusate, il bollo sui vincoli si paga in proporzione all'importo vincolato alla data della rendicontazione (in questo caso, quella della chiusura del conto). Se non ci sono più vincoli al momento della chiusura al massimo possono addebitare il bollo minimo di 1 € per deposito vuoto, ma movimentato nel periodo. Come altro volete che facciano pagare il bollo? :rolleyes:

E' quello che pensavo anche io, ma alcuni post nella pagina precedente hanno fatto sembrare andasse in maniera diversa
 
anche io ho questo dubbio....mi sono scaduti dei vincoli e ho trasferito tutto tranne pochi euri....se chiudo devo calcolare il bollo per i giorni del 2023 dei vincoli o vale la fotografia al 31 dicembre 2023 per chi ha rendicontazione annuale o il 31 marzo 2023 per chi la ha trimestrale ?
Soldi arrivati.... Quasi un euro in più... Immagino gli interessi del libero dal primo gennaio fino a ieri.
 
Quando si scrivono queste cose, a mio modestissimo avviso, andrebbe quantomeno messo uno straccio di riferimento...."ho sentito al TG" mi pare un po vago, come mi pare strano che al TG diano una info del genere....
Guarda... A me è semplicemente sembrata buona cosa riferire quanto sentito, di certo non sono quel genere di persona che spara a 0 per creare terrore.
Se hai curiosità cerchi nelle repliche di tgrFVG o telefriuli... Non ricordo in quale lo ho sentito.
Buona serata
 
Indietro