Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V

Mi hanno detto al call center che la pec non va bene...vogliono la posta cartacea! :wall:

Quando ti accorgi di queste "piccole" incongruenze sono sempre un segnale che non c'è dietro una mente scattante e moderna ma da burocrate ancorato ai timbri e alle certificazioni :o Vorrei capire: perché vogliono ancora la posta cartacea? Che cosa cambia?
Come quelle che vogliono ancora il fax per molte comunicazioni. A volte mi domando perchè non il Telex.... :confused:
 
Ma alla fine io quest'Italia non la capisco, non capisco il sistema... :confused: invece di uniformare il tutto, no; siamo sempre alle solite ognuno fà quello che gli pare.

A me la PEC no, a quella banca la PEC si, per giunta la PEC ha anche un canone oltre al valore legale.

Quando ti accorgi di queste "piccole" incongruenze sono sempre un segnale che non c'è dietro una mente scattante e moderna ma da burocrate ancorato ai timbri e alle certificazioni :o Vorrei capire: perché vogliono ancora la posta cartacea? Che cosa cambia?
Come quelle che vogliono ancora il fax per molte comunicazioni. A volte mi domando perchè non il Telex.... :confused:
CHICICAPISCE :confused:
 
Non possono rifiutare la PEC per nessun motivo.

Sia la ricevuta di accettazione che la ricevuta di avvenuta consegna rappresentano prove legali.
 
Non possono rifiutare la PEC per nessun motivo.

Sia la ricevuta di accettazione che la ricevuta di avvenuta consegna rappresentano prove legali.

Ho spedito la pec e mi hanno telefonato dicendomi di averla rifiutata perchè essa vale per le istituzioni pubbliche....loro essendo dei privati possono fare diversamente! :wall:
 
Ultima modifica:
Ho spedito la pec e mi hanno telefonato dicendomi di averla rifiutata perchè essa vale per le istituzioni pubbliche....loro essendo dei privati possono fare diversamente! :wall:

Qualcuno è riuscito nell'impresa di farsi accettare la pec? :confused:
 
Stessa cosa successa a me. Ho inviato pec, ma mi hanno telefonato dicendomi che vogliono una raccomandata vecchio stile. Mi sono lamentato ma, niente da fare! Incredibile!!!
 
La posta elettronica certificata consente l’invio di messaggi la cui trasmissione e’ valida agli effetti di legge (Art. 4 comma 1 DPR 68/2005).

La PEC è diventata un obbligo per tutte le imprese dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 nella Legge 221/2012 che si affianca alle indicazioni contenute nella Legge 2/2009.

dal loro foglio informativo:
I reclami dovranno essere inviati a mezzo raccomandata A/R presso l’Ufficio Reclami - Via Venti Settembre, 30 - 00187 Roma o mediante invio di
comunicazione telematica al seguente indirizzo di posta elettronica ufficioreclami@iblbanca.it oppure al seguente indirizzo
PEC (Posta ElettronicaCertificata) reclamiiblbanca@pec.iblbanca.it.
L’Ufficio risponderà entro un termine massimo di 30 giorni.
 
La pec non viene accettata.

O la raccomandata o bisogna andare in filiale previo appuntamento

A me hanno detto telefonicamente che non esiste un indirizzo pec della filiale virtuale.

Gli altri indirizzi pec esistenti si riferiscono ad altri uffici e che utilizzando uno di questi sarebbe come inviare la raccomandata all'indirizzo sbagliato.

Da un certo punto di vista lo trovo ragionevole.
 
Messaggio inviato nell'area personale dell'home banking:

Oggetto: ContosuIBL Libero – Proroga tasso promozionale

Gentile Cliente,
con la presente siamo lieti di informarla che con decorrenza 1° Luglio 2019, quale condizione di maggior favore, IBL
Banca continuerà ad applicare sul suo rapporto di Conto Deposito “ContosuIBL” Libero il tasso annuo lordo promozionale dello
0,90% sino al 31 Dicembre 2019, per importi fino a 1 milione di euro.
Potrà così beneficiare per un ulteriore periodo di un rendimento particolarmente conveniente rispetto al tasso base
applicato in assenza di promozioni.
Per le ulteriori condizioni economiche e contrattuali può consultare il Foglio Informativo, disponibile sul sito e presso le
nostre Filiali IBL Banca
 
A me hanno detto telefonicamente che non esiste un indirizzo pec della filiale virtuale.

Gli altri indirizzi pec esistenti si riferiscono ad altri uffici e che utilizzando uno di questi sarebbe come inviare la raccomandata all'indirizzo sbagliato.

Da un certo punto di vista lo trovo ragionevole.

aru,

temo di non poter convenire con la tua conclusione.
La risposta "telefonica" (e quindi ovviamente non ufficiale) è semplicemente pretestuosa.

La struttura organizzativa interna di una società non rileva assolutamente in quanto gli uffici non hanno personalità giuridica che solo IBL Banca - Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. ha e con la quale noi abbiamo stipulato un contratto.

Vorrei vedere se gli arriva una PEC maggiormente "significativa" in merito al contenuto se la ignorano.

Ovviamente non ho tempo da perdere per mettermi a litigare e quindi in 15 minuti scrivo la lettera e con altri 15 minuti di scooter gli vado a portare una raccomandata a mano visto che comunque riconoscono un tasso che si può ancora chiamare tasso.

Ciao a tutti.

mbr-chess
 
Sono gli stessi che ti hanno unilateralmente cambiato la rendicontazione da annuale a trimestrale con effetto retroattivo con un piccolo annuncio nell'area privata invece che per email facendo pagare a molti due volte il bollo trimestrale non preventivato.
Sono gli stessi che non ti danno possibilità di rendicontazione annuale se la richiedi
Sono gli stessi che ti dicono NO se vuoi alzare il massimale dei bonifici al telefono, o che ti dicono di andare fisicamente in filiale a farlo, salvo poi scoprire che c'è un modulo che si può inviare via email.
Sono quelli che dicono no alla PEC per complicarti la vita e farti perdere tempo alla posta.
Sono quelli che sono spesso rigidi come se ti stessero facendo un favore.
Insomma dire che trattano bene il cliente sarebbe una bugia, l'atteggiamento non è certo da Customer Satisfaction.
Detto questo, può far comodo usarlo come parcheggio all'1% se si ha l'accortezza (e la voglia) di togliere e mettere ad ogni trimestre, perchè se non fosse per quel tasso che ancora danno potrebbero benissimo scomparire.
 
Sono gli stessi che ti hanno unilateralmente cambiato la rendicontazione da annuale a trimestrale con effetto retroattivo con un piccolo annuncio nell'area privata invece che per email facendo pagare a molti due volte il bollo trimestrale non preventivato.
Sono gli stessi che non ti danno possibilità di rendicontazione annuale se la richiedi
Sono gli stessi che ti dicono NO se vuoi alzare il massimale dei bonifici al telefono, o che ti dicono di andare fisicamente in filiale a farlo, salvo poi scoprire che c'è un modulo che si può inviare via email.
Sono quelli che dicono no alla PEC per complicarti la vita e farti perdere tempo alla posta.
Sono quelli che sono spesso rigidi come se ti stessero facendo un favore.
Insomma dire che trattano bene il cliente sarebbe una bugia, l'atteggiamento non è certo da Customer Satisfaction.
Detto questo, può far comodo usarlo come parcheggio all'1% se si ha l'accortezza (e la voglia) di togliere e mettere ad ogni trimestre, perchè se non fosse per quel tasso che ancora danno potrebbero benissimo scomparire.

Appena abbassano i tassi possono chiudere i battenti....perché i clienti scapperanno... a gambe levate! :yes::yes::yes:
 
Appena abbassano i tassi possono chiudere i battenti....perché i clienti scapperanno... a gambe levate! :yes::yes::yes:

Sono già scappati dopo quella bella manovra scorretta fatta sulla rendicontazione! Mai più messo 1 euro!
Conto ancora aperto solo perchè non ho voglia di andare in filiale per chiudere. Tra l'altro con l'accesso bloccato per errore mio di imputazione pw, e neppure li chiamo per farmeli sbloccare!
 
Sono già scappati dopo quella bella manovra scorretta fatta sulla rendicontazione! Mai più messo 1 euro!
Conto ancora aperto solo perchè non ho voglia di andare in filiale per chiudere. Tra l'altro con l'accesso bloccato per errore mio di imputazione pw, e neppure li chiamo per farmeli sbloccare!

Sei proprio inc....ato nero! :censored::censored::censored: Non gli vuoi dare nemmeno confidenza...P.S. Ma non dovrebbero chiuderlo d'ufficio dopo 90 giorni tenuto a zero? :confused:
 
Ultima modifica:
Dal 13 Settembre 2019
cambieranno le modalità per accedere alla tua area riservata e per effettuare operazioni dispositive.
Sarà necessario utilizzare il nuovo sistema di autenticazione IBL Pass Code, che garantisce ancora più sicurezza
 
Dal 13 Settembre 2019
cambieranno le modalità per accedere alla tua area riservata e per effettuare operazioni dispositive.
Sarà necessario utilizzare il nuovo sistema di autenticazione IBL Pass Code, che garantisce ancora più sicurezza

Prevedo un autunno caldo, tutte le banche online stanno per implementare la "doppia sicurezza" al login ... "ce lo chiede l'europa!".
 
Sono già scappati dopo quella bella manovra scorretta fatta sulla rendicontazione! Mai più messo 1 euro!
Conto ancora aperto solo perchè non ho voglia di andare in filiale per chiudere. Tra l'altro con l'accesso bloccato per errore mio di imputazione pw, e neppure li chiamo per farmeli sbloccare!
Pure a me avevano bloccato l'accesso della moglie, volevano soldi per sbloccarlo.
Dopo la lurida manovra ho fatto prima a chiudere il conto, altrochè soldi, bye bye banchetta
 
Sei proprio inc....ato nero! :censored::censored::censored: Non gli vuoi dare nemmeno confidenza...P.S. Ma non dovrebbero chiuderlo d'ufficio dopo 90 giorni tenuto a zero? :confused:

Quando si perde fiducia in un istituto finanziario, io col cazzz che gli lascio nuovamente i soldi.


Pure a me avevano bloccato l'accesso della moglie, volevano soldi per sbloccarlo.
Dopo la lurida manovra ho fatto prima a chiudere il conto, altrochè soldi, bye bye banchetta


..... figurati pure se questi ti ricattano pure per lasciarti accedere! Banchetta molto seria questa ..... :rolleyes:
 
Indietro