Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo non lo sappiamo in quanto essendo vincolati ogni trimestre c'era la stessa cifra.....ora che ho svincolato e lasciato solo 20 euro senza chiudere il conto se è vero quello che dici dovrebbero farmi pagare lo 0,20 solo dei 20 euro.....

E invece lo sappiamo benissimo, perché oltre al vincolato esiste anche il libero e svuotando il libero prima della fotografia di fine periodo, il bollo è stato calcolato solo sull'importo dei vincoli, ignorando la "storia" del libero nel trimestre.
 
E invece lo sappiamo benissimo, perché oltre al vincolato esiste anche il libero e svuotando il libero prima della fotografia di fine periodo, il bollo è stato calcolato solo sull'importo dei vincoli, ignorando la "storia" del libero nel trimestre.

scusa se insisto ma è solo per capire....ho avuto 100k fino al 10 gennaio che poi ho spostato altrove lasciando solo 20 euro sul libero....al 31 marzo se ho ben capito dovrei pagare lo 0,20 solo sui 20 euro (e non anche per i 10 giorni in cui avevo i 100k)....è cosi'?
 
scusa se insisto ma è solo per capire....ho avuto 100k fino al 10 gennaio che poi ho spostato altrove lasciando solo 20 euro sul libero....al 31 marzo se ho ben capito dovrei pagare lo 0,20 solo sui 20 euro (e non anche per i 10 giorni in cui avevo i 100k)....è cosi'?

Sì, è così, ma non so se ti fanno arrivare fino a marzo con solo 20 EUR in totale, in quanto la giacenza minima è 5000 EUR.
 
scusa se insisto ma è solo per capire....ho avuto 100k fino al 10 gennaio che poi ho spostato altrove lasciando solo 20 euro sul libero....al 31 marzo se ho ben capito dovrei pagare lo 0,20 solo sui 20 euro (e non anche per i 10 giorni in cui avevo i 100k)....è cosi'?

ni, lo 0,2 è sempre annuale quindi va riproporzionato
 
Scusate
Ma se io al 31/12/2014 avrò sul conto deposito sicuro vincolato 40.000 euro pagherò come imposta di bollo lo 0,2% su 40.000 euro, ovvero pagherò 80 euro al fisco.
Corretto?:rolleyes:
 
Scusate
Ma se io al 31/12/2014 avrò sul conto deposito sicuro vincolato 40.000 euro pagherò come imposta di bollo lo 0,2% su 40.000 euro, ovvero pagherò 80 euro al fisco.
Corretto?:rolleyes:

si paga ogni 3 mesi, in totale se non ci sono altre movimentazioni andrai a pagare 80 euro
 
lo 0,2 è annuale, su 90 giorni paghi 0,2/365*90=0,05%

con minimo 1 euro

era quello che intendevo....lo 0,2% è fisso ovviamente per i giorni che stanno conteggiando (90,180,270 o 365)
 
si paga ogni 3 mesi, in totale se non ci sono altre movimentazioni andrai a pagare 80 euro

se artiglio ogni trimestre vuota il conto il giorno del conteggio non paga nulla....;).....cosi' è sembra....
 
se artiglio ogni trimestre vuota il conto il giorno del conteggio non paga nulla....;).....cosi' è sembra....

Scusate
Ma se io al 31/12/2014 avrò sul conto deposito sicuro vincolato 40.000 euro pagherò come imposta di bollo lo 0,2% su 40.000 euro, ovvero pagherò 80 euro al fisco.
Corretto?:rolleyes:

parla di vincolato

in tuo ragionamento vale per il libero
 
se artiglio ogni trimestre vuota il conto il giorno del conteggio non paga nulla....;).....cosi' è sembra....

E comunque sembra che 1 EUR a trimestre bisogna sempre pagarlo, stando a quanto dice il documento sul sito di Banca Marche.
 
parla di vincolato

in tuo ragionamento vale per il libero

scusa allora vale il discorso che faccio io.....se fino al 10 gennaio io quei soldi li tenevo vincolati paghero' per quei 10 giorni comunque lo 0,2....anche se il 31 marzo non sono piu' nel conto....
 
scusa allora vale il discorso che faccio io.....se fino al 10 gennaio io quei soldi li tenevo vincolati paghero' per quei 10 giorni comunque lo 0,2....anche se il 31 marzo non sono piu' nel conto....

no. conta il saldo a fine rapporto.
prendi il saldo al 31 marzo, lo moltiplichi per 0.2, lo moltiplichi per i giorni del trimestre (90 se gennaio, febbraio e marzo) e lo dividi per 365
 
no. conta il saldo a fine rapporto.
prendi il saldo al 31 marzo, lo moltiplichi per 0.2, lo moltiplichi per i giorni del trimestre (90 se gennaio, febbraio e marzo) e lo dividi per 365

si ma siccome lo 0,2% è annuale....se io tolgo tutto il 30 dicembre la fotografia dell'anno è 0 quindi non avrei dovuto pagare nulla....invece per tre quarti lo pago comunque....
 
si ma siccome lo 0,2% è annuale....se io tolgo tutto il 30 dicembre la fotografia dell'anno è 0 quindi non avrei dovuto pagare nulla....invece per tre quarti lo pago comunque....

perchè si paga ad ogni rendicontazione, che per ds è ogni 3 mesi...altri la fanno annuale e altri potrebbero farla mensile
 
scusa allora vale il discorso che faccio io.....se fino al 10 gennaio io quei soldi li tenevo vincolati paghero' per quei 10 giorni comunque lo 0,2....anche se il 31 marzo non sono piu' nel conto....

Dal punto di vista del bollo non esiste libero o vincolato, esiste solo un conto deposito con un saldo totale di fine periodo. Se il libero è vuoto durante la fotografia, è chiaro che conta solo il saldo del comparto vincolato, ma sempre di fotografia a fine periodo si tratta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro