Conto deposito di Banca CF+ - cap. 2

Mi sono appena scaduti due vincoli con esagon, ed anche se mi avevano offerto il 5% ho chiuso di gran carriera il conto, non vedevo l'ora.
Un incubo aggiornare il documento di identità e un incubo ogni volta che bisognava aggiornare "L'adeguata verifica", con minaccia di blocco del conto. Assistenza clienti nulla.
Non c'è tasso che compensi la sicurezza di gestire i propri soldi con serenità.
Un saluto a tutti!
mai patito queste paure secondo me eccessive
 
boh io non so tu ma io li trovo, cmq all good
si utlizzo già cherry ma attenzione è un c/c con somme bonificabili a chiunque ...esagon solo sul predefinito quindi mi pare in termini di sicurezza maggiore.....o sbaglio?
 
mai patito queste paure secondo me eccessive
Neanch'io con altri conti
....aspetta di dover aggiornare il documento di identità e il modulo di "adeguata verica".....buona fortuna

....ascolta le esperienze degli altri e fanne tesono...
 
Neanch'io con altri conti
....aspetta di dover aggiornare il documento di identità e il modulo di "adeguata verica".....buona fortuna

....ascolta le esperienze degli altri e fanne tesono...
li aggiorno sempre senza problemi sarai stato sfortunato
 
Neanch'io con altri conti
....aspetta di dover aggiornare il documento di identità e il modulo di "adeguata verica".....buona fortuna

....ascolta le esperienze degli altri e fanne tesono...
Conosco la problematica della compilazione del questionario di adeguata verifica.
Puoi invece chiarirmi come si aggiorna il documento d'identità e quale problematica hai incontrato ?
 
A breve mi scade un vincolo e poi qua chiudo tutto.

Si va verso altri lidi. OK!
 
Conosco la problematica della compilazione del questionario di adeguata verifica.
Puoi invece chiarirmi come si aggiorna il documento d'identità e quale problematica hai incontrato ?
Ho mandato la copia del documento all'indirizzo mail indicato, facendo la procedura che mi avevano indicato, poi più nulla, non aggiornavano il documento e ogni volta che entravo nella mia area c'era un banner che minacciava di bloccare il conto. Ho fatto tantissime telefonate al servizio clienti ma non mi davano risposte. Dopo un mese e mezzo, e dopo l'ennesima telefonata mi hanno aggiornato il documento, per me un incubo
 
ma che roba è? e comunque tassi di molto inferiori
Si...ma di che scadenze parli, sui 60 mesi da 5,25% altro che inferiori, sembra che tu dia per scontato di quali scadenze parli 12,24,36,48,60 mesi?

mi confronti il 5,40 di Cherry che era...con il 12 mesi di Esagon boh
 
Ultima modifica:
si utlizzo già cherry ma attenzione è un c/c con somme bonificabili a chiunque ...esagon solo sul predefinito quindi mi pare in termini di sicurezza maggiore.....o sbaglio?
Che bonifichi verso tutti mi sembra un plus non un difetto, poi se uno si perde passoword, cellulari etc. o mette le password nel portafoglio allora è fregato a prescindere...
 
Ho mandato la copia del documento all'indirizzo mail indicato, facendo la procedura che mi avevano indicato, poi più nulla, non aggiornavano il documento e ogni volta che entravo nella mia area c'era un banner che minacciava di bloccare il conto. Ho fatto tantissime telefonate al servizio clienti ma non mi davano risposte. Dopo un mese e mezzo, e dopo l'ennesima telefonata mi hanno aggiornato il documento, per me un incubo
Ma il l'operatività te l'hanno bloccata? Perchè altrimenti sembra essere solo un problema di apprensione. io sono stato mesi con il emssaggio di adeguata verifica e me ne sono sbattuto, l'ho aggiornato quando avevo tempo...
 
Ciao, nemmeno io sono una ragazzina. Penso, però, che non avendo bisogno di quelle somme vincolando a lungo anche in caso di eredità i figli ne possano beneficiare. Sarei molto contenta di avere un parere in merito. Ho vincoli in scadenza a ottobre/novembre sul vecchio conto esagon 7 anni. Full u conto cointestato. Non sapendo cosa troverò in quel momento per ora approfitto del tasso più alto nel lungo termine.
Fai bene, prendi sempre il massimo tasso possibile rimanendo nel lustro. Non so cosa troveremo a Novembre, se dovessero essere bassi, si potrebbe optare per una durata minore, se tornassero per assurdo a 1,75% a 5 anni allora tanto vale la pena di stare "liquidi dai cd" anche un paio di anni....imho
 
Si...ma di che scadenze parli, sui 60 mesi da 5,25% altro che inferiori, sembra che tu dia per scontato di quali scadenze parli 12,24,36,48,60 mesi?

mi confronti il 5,40 di Cherry che era...con il 12 mesi di Esagon boh
il 60 M non rientra nelle mie valutazioni ed a 24 e 36 ( uniche che considero al massimo) non vi è paragone
 
In effetti 60 mesi vincolati sono tanti, specie per chi ne ha altri, ma questo tasso non lo vedremo più per altri 4/5 anni, quindi a mio avviso e ripeto a mio avviso, chi vincola a 2 anni si troverà che a scadenza avrà la liquidità non remunerata, cosa diversa dopo 5 che anche se fosse si è goduto un signor tasso...
Insomma scelte difficili e tutte e comprensibili...
 
il 60 M non rientra nelle mie valutazioni ed a 24 e 36 ( uniche che considero al massimo) non vi è paragone
Ho capito ma se lo confronti con il 5,4% a 60 m che era di cherry ovvio che io rispondo ci sono tassi migliori, ora è chiaro.
 
In effetti 60 mesi vincolati sono tanti, specie per chi ne ha altri, ma questo tasso non lo vedremo più per altri 4/5 anni, quindi a mio avviso e ripeto a mio avviso, chi vincola a 2 anni si troverà che a scadenza avrà la liquidità non remunerata, cosa diversa dopo 5 che anche se fosse si è goduto un signor tasso...
Insomma scelte difficili e tutte e comprensibili...
C'è troppa carne al fuoco per dire che non li rivedremo per altri 4/5 anni
 
Fai bene, prendi sempre il massimo tasso possibile rimanendo nel lustro. Non so cosa troveremo a Novembre, se dovessero essere bassi, si potrebbe optare per una durata minore, se tornassero per assurdo a 1,75% a 5 anni allora tanto vale la pena di stare "liquidi dai cd" anche un paio di anni....imho
Discorso lungo e soggettivo
Dipende da aspettativa di vita in buona salute (altrimenti non te li godi) esigenze di acquisto casa se si hanno figli altrimenti non ha molto senso il vincolo troppo lungo
 
Ragazzi buongiorno,
Chiedo questa info;
Tra pochi giorni mi scadra’ un vincolo sul “vecchio” esagon, vorrei bonificarlo sul conto
d’appoggio per girarlo su altro CD, e’ necessario farlo transitare prima sul nuovo CF plus
(che gia’ ho aperto ) o posso bonificarlo direttamente da li?
Grazie.
 
Indietro